Power Ranking IFL – Week 4

Tre partite disputate nella quarta giornata della IFL ed arriva il nostro Power Ranking settimanale. Tre vittorie in trasferta con i Guelfi che battono i Rhinos facendo molta fatica, i Ducks passano ad Ancona in rimonta contro i Dolphins e tranquilla vittoria dei Panthers in quel di Bologna contro i Warriors.

1 – Seamen Milano

seamen milano power ranking

Pubblicità

I Seamen hanno deciso di non fermarsi anche durante la sosta per giocare una partita amichevole con in palio l’Alps Bowl. Ovviamente se giochi contro i Calanda Broncos di amichevole c’è poco e la prestazione dei milanesi è stata molto buona sia in attacco che in difesa. La connessione tra Zahradka e Castle è già solida e dall’altra parte si è rivista la defensive line dominante dell’anno scorso. Un buon viatico per arrivare al derby fra 10 giorni.

2 – Panthers Parma

panthers parma iflLa partita contro i Warriors ha certificato che pian pianino i Panthers stanno trovando continuità in attacco e che probabilmente Bolles è molto meglio di quanto abbiamo visto nell’inizio di stagione. Nella partita di sabato basta solo il primo quarto con tre TD a referto per chiudere la contesa e lasciare spazio a chi deve fare esperienza in un contesto agonistico (si Tommaso Monardi, parliamo propriop di te 🙂 ). Domenica esordio casalingo contro i Vipers Modena.

3 – Guelfi Firenze

guelfi firenze393 yard a referto sulle 501 totali della propria squadra: Andrea Fimiani è uscito come protagonista assoluto della partita e autore di una prestazione che poche volte si è vista sui campi italiani. A tutto questo aggiungiamo 4 touchdown sui 5 totali tra corse e passaggi. Ovviamente dobbiamo considerare la presenza di Tanner sulle corse che non offre chiavi di lettura alla difesa avversaria e di un Gerbino prendo tutto quello che mi capita nei paraggi. Difesa che gioca un primo quarto da incubo per poi riprendersi e chiudere con l’intercetto che chiude la partita.

4 – Ducks Lazio

ducks lazio football power rankingDopo un primo tempo da dimenticare i Ducks Lazio entrano in campo con maggiore consapevolezza e sfruttando gli errori degli avversari riescono a raggiungere il pareggio nel quarto quarto e la vittoria nel supplementare grazie da una corsa di Stitt. Proprio qb americano è l’interruttore dell’attacco, quando si accende ci sono speranze di mettere punti a referto, altrimenti si fa difficile. La difesa subisce tanto nel primo tempo ma alla fine si rifà con sei punti segnati e fermando l’attacco di casa nel supplementare.

5 – Dolphins Ancona

dolphins anconaDopo la bella vittoria contro i Rhinos Milano arriva una brutta sconfitta casalinga contro i Ducks che costa un posto nel power ranking. La partita era iniziata bene con tre touchdown a segno nel primo tempo contro solo uno degli avversari per poi subire la rimonta nel secondo tempo e capitolare nell’overtime. Nel terzo e quarto quarto i dorici perdono tre palloni in attacco di cui uno pesa sei punti portando a casa 50 misere yard. Nel weekend terza partita consecutiva in trasferta a Firenze contro i Guelfi.

Pubblicità

6 – Rhinos Milano

rhinos milano power rankingDopo la “disfatta” contro i Dolphins i Rhinos Milano riprendono a macinare in attacco segnando 29 punti ai Guelfi Firenze e tenendo in piedi fino a un minuto dalla fine una partita che sembrava, sulla carta, dall’esito scontato. Santacaterina gioca una partita più che buona con quasi 300 yard su passaggio poco aiutato nel gioco di corsa. Boni supera quota 100 su ricezione, ma da notare i sette giocatori diversi che hanno ricevuto almeno un passaggio dal proprio quarterback. La difesa deve inchinarsi alla partita perfetta di Fimiani, c’è poco da fare quando un giocatore è così ispirato come il quarterback dei Guelfi. Nonostante la sconfitta i milanesi guadagnano un posto nel nostro power ranking.

7 – Warriors Bologna

warriors bolognaNon sono certo i Panthers Parma l’avversario sul quale fare la corsa in questa stagione, ma chiudere la partita con sole 163 yard di total offense (di cui solo 4 su corsa) lascia molto da pensare. Cousineau statisticamente non disputa una brutta partita, ma 7 yard di media per completo sono veramente poche. La difesa regge contro le corse concedendo solo un “big play”, ma subisce tanto sui passaggi, soprattutto sul medio lungo. La settimana di riposo arriva nel momento giusto per tirare le fila per la seconda parte della stagione.

8 – Mastini Verona

mastini verona

Settimana di riposo per i Mastini, utile per chiudere i festeggiamenti della vittoria nell’esordio, recuperare gli infortunati e rivedere quello che non ha funzionato all’esordio. Anzi, due, visto che anche nel prossimo weekend di IFL i veronesi saranno a riposo in attesa di andare ad Ancona il 10 aprile.

9 – Vipers Modena

vipers modenaDopo la sconfitta di settimana scorsa contro i Mastini Verona settimana di riposo per i modenesi che sabato si sposteranno a nord per affrontare i Panthers Parma in un incontro, sempre sulla carta, proibitivo. Partita comunque importante per capire come sarà la reazione alla rocambolesca sconfitta di settimana scorsa. 

 

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.