Power Ranking IFL – Week 3

Tre partite disputate nella terza giornata della IFL ed arriva il nostro Power Ranking settimanale. Seconda vittoria dei Dolphins (e seconda sconfitta dei Rhinos), vittoria dei Mastini sugli esordienti Vipers e Guelfi che riescono a battere i Warriors nel secondo tempo.

Ecco il Power Ranking IFL dopo week 2

1 – Seamen Milano

seamen milano power rankingSettimana di sosta per la squadra meneghina che ha così avuto modo di recuperare gli acciaccati post Panthers e di prepararsi per l’Alps Bowl che si disputerà domenica pomeriggio al Vigorelli contro i Calanda Broncos, pluri-campioni elvetici.

Pubblicità

2 – Panthers Parma

panthers parma iflPosizione invariata per la squadra emiliana che ha riposato così come i Seamen Milano. Il prossimo appuntamento è uno dei tanti derby della via Emilia contro i Warriors Bologna, sabato sera alla Lunetta Gamberini (o Alfheim Field che dir si voglia).

3 – Guelfi Firenze

guelfi firenzeTanta fatica per battere i Warrios che erano in vantaggio al termine del primo tempo grazie anche a due palle perse dei fiorentini. Il the caldo nell’intervallo (cit) ha svegliato Gerbino che si è preso letteralmente la squadra sulle spalle segnando due touchdown e contribuendo agli altri tre per un devastante 35-0 di parziale. Briles, al ritorno sulla sideline, ha costruito il game plan sul gioco di corsa e la risposta dei suoi ragazzi è stata di 456 yard con 46 portate… La difesa forse concede qualcosa di troppo sui passaggi ai bolognesi, ma alla fine dei conti sono solo 17 i punti subiti.

4 – Dolphins Ancona

dolphins anconaDue partite, due vittorie e anche in questo caso contro una (teorica) antagonista per il quarto posto. Partenza sprint con tre segnature nel primo tempo e secondo tempo in assoluto controllo per gli anconetani. Di Galbo sotto tono e sotto il 50% di passaggi completati, la pressione della difesa milanese si è fatta sentire se contiamo anche i 4 sack subiti. Brancaccio non si ferma e porta a casa un’altra ottima partita sulle corse ed insieme a Nocera e Zoppi sono il futuro dei marchigiani. Sabato contro i Ducks Lazio sarà un’altra di quelle partite che definiscono una stagione.

5 – Ducks Lazio

ducks lazio football power rankingIl bye week è arrivato nel momento migliore per permettere ai laziali di migliorare e oliare i meccanismi sia in attacco che in difesa. La vittoria contro i Rhinos ha portato di certo buon umore e serenità, ma di certo a Coach Pippin non saranno sfuggiti i campanelli d’allarme suonati nel finale. Adesso viaggio ad Ancona, contro i Dolphins sarà una partita decisiva nonostante arrivi ad inizio stagione.

6 – Warriors Bologna

Pubblicità

warriors bolognaL’inizio di partita degli emiliani è stato formidabile, 10 punti nel primo tempo contro i Guelfi, solo 7 subiti e ben due palloni recuperati dalla difesa. Nel secondo tempo l’attacco non produce più nulla e la difesa viene travolta dall’attacco gigliato. Cousineau alla fine porta a casa dei numeri decenti, ma con due intercetti, mentre il gioco di corsa non è pervenuto. Sabato sera arrivano i Panthers, serve riprendere ritmo e concentrazione.

7 – Rhinos Milano

rhinos milano power rankingTre punti a referto sono veramente pochi in 48 minuti di tempo semi-effettivo, così come 123 yard di total offense. Santacaterina chiude la partita contro i Dolphins con un misero 11 su 30 con benm 4 intercetti e sole 83 yard all’attivo ed il gioco di corsa non è riuscito ad essere efficace per compensare le lacune di quello aereo. Neanche la difesa riesce a tenere botta e subisce 3 touchdown nei primi tre drive dei Dolphins nonostante un totale di 4 sack e un intercetto contro Di Galbo. Lo 0-2 non era di certo nei pronostici per l’inizio di stagione dei Rhinos e nel prossimo weekend arrivano i Guelfi.

8 – Mastini Verona

mastini veronaPrima vittoria in IFL per i veneti. Dopo i festeggiamenti i Mastini avranno rivisto la partita e non sempre capita un pick six allo scadere (bellissima azione di Santello) che vale la vittoria. A giustificazione di una partita scialba in attacco l’infortunio del quarterback Watkins che ha tolto dal campo praticamente da subito uno dei teorici protagonisti della partita. Di Santello abbiamo scritto e insieme a lui citiamo i compagni della difesa che poco e niente hanno concesso agli avversari. I 20 giorni di riposo arrivano giusti giusti per verificare quanto Watkins sia recuperabile.

9 – Vipers Modena

vipers modenaUna safety per i primi due punti e per il primo vantaggio nell’esordio nella IFL. Da quel momento un’alternanza di segnature contro i Mastini e i 10 punti a zero subiti negli ultimi due minuti che vogliono dire sconfitta. Poco da dire sul gioco di corsa, Cira chiude con quasi 100 yard a 7,3 di media, qualcosa di più sul gioco di passaggio di Vanatsky che non arriva a 10 yard di passaggio completate di media. Le tre palle perse, contro solo una degli avversari, sono la pietra tombale della partita. La difesa concede due touchdown, ma mette anche 8 punti a referto con la safety e un fumble ricoperto in endzone, non si può certo chiedere di più. Settimana di riposo per i Vipers in preparazione della trasferta a Parma.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.