Power Ranking IFL – Week 2
Tre partite disputate nella seconda giornata della IFL ed arriva il nostro Power Ranking settimanale. I Seamen tornano alla vittoria contro i Panthers, Ducks e Warriors centrano la prima vittoria contro Rhinos e gli esordienti Mastini.
Ecco il Power Ranking IFL dopo week 2
1 – Seamen Milano
Dopo un anno di sconfitte i milanesi tornano alla vittoria contro i Panthers. Non è stata una partita facile per i Seamen con un gioco di corsa deficitario e uno Zahradka che ha dovuto muoversi tanto per evitare i difensori avversari, ma quando hai Castle nella tua squadra puoi dormire sonni tranquilli, 145 yard in 7 ricezioni per lui sabato. La difesa sembra subire esclusivamente le corse di Pooda, una volta contenute quelle non è certo Bolles il giocatore di cui preoccuparsi.
2 – Panthers Parma
Bolles è troppo brutto per essere vero! Già in week 1 la sua prestazione era stata sotto la sufficienza, salvata dalla vittoria contro i Guelfi, contro i Seamen il quarterback ha chiuso con un triste 13 su 32 per 175 yard anche se i 4 sack subiti danno l’idea della pressione arrivata dai difensori avversari. Paradossalmente la difesa non gioca male, ha concesso “solo” 3 TD ai Seamen in 11 drive giocati e con 2 intercetti a referto.
3 – Guelfi Firenze
Settimana di riposo per i fiorentini che nonostante un record peggiore rispetto a chi li segue nel nostro power ranking sono, al momento, da podio per quanto mostrato in week 1 contro i Panthers.
Sabato al Guelfi Sport Center arrivano i Warriors, serve una vittoria convincente per non scendere dal podio.
4 – Dolphins Ancona
Mantengono la posizione ai piedi del podio dopo la settimana di riposo. Quattordici giorni per prepararsi alla importante partita contro i Ducks Lazio che seppure arrivi solo in week 3 sarà un crocevia importante per il futuro della stagione dorica (e laziale ovviamente). La vittoria sarà fondamentale per un eventuale arrivo a pari punti.
5 – Warriors Bologna
Dopo la rocambolesca sconfitta contro i Dolphins i Warriors sfruttano il fattore esperienza per vincere in maniera convincente contro gli esordienti Mastini Verona. Cousineau ha dimostrato di poter essere un quarterback efficiente supportato da un Zacary per i big play e da Bello per quando servono yard fondamentali. Gioco di corsa molto rivedibile. La difesa non ha dovuto faticare per contenere gli avversari, mantenedo il buon livello visto all’esordio.
6 – Ducks Lazio
Troppo brutti in week 1 contro i Seamen i laziali mettono in vetrina il duo Stitt – Curtis che raccolgono 290 yard delle 342 totali dell’attacco, forse troppe, ma a questo ci si penserà dalla prossima settimana. Menzione anche per Alivernini sulle corse. In difesa c’è da registrare la copertura sui passaggi, molto meglio sulle corse, escludendo una corsa da 31 yard i Ducks hanno tenuto i milanesi sotto le 3 yard a portata.
7 – Rhinos Milano
Non basta l’arrembaggio nel quarto quarto per riprendere una partita che vedeva sotto i milanesi di due segnature. L’infortunio di Ortiz ad inizio partita ha tolto una pedina fondamentale ad una difesa che ha concesso tanto sulle corse. In attacco buono l’esordio in Italia di Santacaterina che ha potuto contare su Elmi e Boni sempre presenti quando chiamati in causa. La trasformazione da due nell’ultimo touchdown? L’avremmo provata anche noi.
8 – Mastini Verona
Esordio da incubo per i veronesi. Prima azione nella IFL per i Mastini e Cousineau pesca Zacary per un touchdown pass da 70 yard che sarà solo l’antipasto visti i 31 punti subiti. Vogliamo trovare un aspetto positivo della prestazione difensiva? Non aver concesso nulla sulle corse ai bolognesi, sul resto c’è ancora molto da lavorare. Anche l’attacco ha tanto da migliorare anche se il gioco di corsa qualcosina ha prodotto (depurato da un -30), mentre su pass non è commentabile la prestazione di Watkins.
Vipers Modena
Aspettiamo la prima partita per dare un giudizio sui modenesi.