Top giocatori difensivi di week 4

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un cornerback dei Cowboys, un defensive tackle dei Jets e una safety dei Buccaneers.

Trevon Diggs – Dallas Cowboys (cornerback)

Nella sfida tra Carolina e Dallas spiccavano, sicuramente gli attacchi. Non solo però. Le difese hanno avuto un ruolo cruciale. Se l’imbattuta (fino a ieri) Carolina arrivava alla partita con la miglior difesa sulle corse, Dallas aveva dimostrato di essere migliorata sensibilmente rispetto alle scorse stagioni, dove le falle difensive si sono fatte sentire in maniera importante. Tra tutti, una stella sta nascendo tra i Cowboys ed è quella di Trevon Diggs: il fratello del più famoso ricevitore dei Bills, ha iniziato la stagione nel miglior modo possibile, vincendo anche il titolo di difensore del mese per la NFC. Contro l’attacco guidato da Sam Darnold ha dimostrato di essere un cornerback in rampa di lancio: oltre ai due intercetti bellissimi sia per acrobaticità (il secondo), sia per senso della posizione (il primo), Diggs dà, già ad oggi, la sensazione di poter diventare un defensive back in grado di togliere un lato all’attacco avversario.

Pubblicità

Trevon è stato in grado di intercettare ben otto palloni nelle sole quindici partite da titolare in NFL, praticamente un intercetto ogni due partite, il che lo pone come un cornerback che ha un senso della posizione e un fiuto per la palla davvero élite. Il ragazzo, poi, dà l’impressione di poter dare ancora di più, anche dalle interviste post-partita dove spesso mette più in risalto i suoi errori che le sue giocate. A, Trevon nelle quattro settimane di football giocato, ha difeso contro ricevitori di livello in ogni gara, cavandosela benissimo in ogni match up.

Anche Moore ha subito lo stesso trattamento: Diggs ha tutte le potenzialità per essere un top cornerback nella NFL, a partire da questa stagione, una vera fortuna per i Cowboys, che non sono certo famosi per i propri defensive back.

Quinnen Williams – New York Jets (defensive tackle)

Le stagioni dei Jets e dei Titans sono state, al momento, diverse: i primi hanno subito molto, ma sono una squadra in rebuild totale. I secondi sono pazzi, alternando prove convincenti ad altre deludenti, anche mutando nel corso della stessa partita. Questa settimana, sono stati per tutta la partita, deludenti, cercando di recuperare alla fine, ma perdendo lo stesso all’over time. Merito di ciò, va alla pressione che la linea difensiva dei Jets è stata in grado di portare: ben sette i sack messi a segno. Il dominatore assoluto è stato Quinnen Williams con sette tackle, due sack e un tackle for loss. Il defensive tackle ha dominato la linea centrale offensiva dei Titans, che non è stata in grado di limitarlo, anzi: la sua pressione ha liberato spazio per gli altri sack.

Da citare anche la prestazione di altri uomini difensivi, tra cui il fratello di Quinnen, Quincy, preso subito dopo l’infortunio di Davis. Quincy è stato autore di una splendida prestazione: sono la prima coppia di fratelli a mettere a segno un sack nella stessa partita da quando il sack è diventato una statistica misurata. Williams è reduce da due partita di fila con più di un sack messo a segno, salendo a 3,5 in stagione, dopo un’operazione al piede. Si vede finalmente la mano di Saleh, che è un mostro nel creare le giuste opportunità difensive e questo fa sperare tutti i tifosi Jets, forse ancor di più delle prestazioni di Wilson.

Antoine Winfield Jr. – Tampa Bay Buccaneers (safety)

Quando un giocatore come Tom Brady torna a giocare nel “suo” stadio, diciamo che la difesa non è proprio sotto i riflettori dei media e dei tifosi. Ancora di più quando la sfida è contro un rookie Quarterback come Mac Jones. Noi siamo qui apposta, proprio per dare lustro alla prestazione della difesa dei Buccaneers e, nello specifico, la prestazione di Antoine Winfield Jr. Oltre ad essere un giocatore che si fa sentire a tutto campo, contro i Patriots, è riuscito a causare due palle perse: il fumble forzato è un capolavoro, grazie alla forza e alla tecnica del placcaggio. L’intercetto è merito della pressione interna, che costringe Mac Jones ad un lancio anticipato, deflettato e recuperato benissimo da Winfield, che tiene perfettamente la posizione.

Menzione d’onore va a Joe Tryon: il rookie Edge rusher che ha terrorizzato le linee offensive in preseason, sta scaldando i motori e contro i Patriots ha dominato, mettendo in seria difficoltà Mac Jones. Un aiuto fondamentale, dato che la secondaria di Tampa sta perdendo pezzi per infortunio week dopo week e la pressione difensiva, sarà fondamentale per far notare il meno possibile questa mancanza. Con i rientri futuri e la leadership di Winfield, la difesa di Tampa potrebbe tornare ai livelli dimostrati lo scorso anno, specialmente ai playoff.

Miglior difesa della settimana – Buffalo Bills

Anche questa settimana ci siamo chiusi in redazione per scegliere la migliore difesa della settimana: i Browns sono riusciti ad arginare un attacco prolifico come quello dei Vikings. I Ravenna hanno bloccato l’attacco dei Broncos, mentre Tampa è riuscita ad arginare Mac Jones e i Patriots. I Bills, però, hanno dominato fin troppo Houston per non meritarsi questo premio. Zero punti, solo 109 yard concesse, ben quattro intercetti. Il tutto annullando l’attacco dei Texans sui terzi down. Ancora una volta Buffalo dimostra di essere una squadra in grande forma, guidata da una super difesa e da Josh Allen in attacco. Vero che i Texans sembrano poca roba, ma, per ora, la difesa dei Bills ha dimostrato di essere una delle unit più forti di tutta la lega.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.