I fantasy(osi) consigli del Baugi – week 14

Dare consigli senza apparenti motivi o meriti è facile per tutti, quindi perché non arrogarmi a me stesso questa possibilità forte del mio 4-9 nel ranking del fantasy football aziendale (di Huddle Magazine)?

Siamo incappati in un’altra brutta, bruttissima, sconfitta. Netta. Con Nico Collins e Trey McBride che insieme hanno fatto più di 50 punti messi a scaldare la panchina. In compenso ho beccato la prima partita in cui inserisco Josh Allen come titolare e non fa 3. Tutte le altre volte era pure lui a sedere comodo comodo in panchina.

Vi ricordo che se vi ritenere esperti di fantasy football dovete chiudere questa pagina perché i consigli che leggerete di seguito vi faranno pensare di strapparvi i capelli oppure, per i più rigorosi, anche qualcosa di ben più importante.

Pubblicità

Facile consigliare di prendere Travis Kelce (eppure…) o Alvin Kamara, ma volete mettere il brivido di prendere un giocatore i cui projected point sono inferiori ai 6.0 con la possibilità che questo si tramuti in un bello 0? C’è tuttavia anche la possibilità che il punteggio si riveli essere ben più elevato, anche perché giustamente se in sede di draft si fa qualche errore di troppo gli unici giocatori con cui poter effettuare correttivi, bene o male, sono questi.

Prima di andare con i nomi nuovi, andiamo a vedere i vecchi di week 13:

 Gerald Everett (Projected Point: 6,2 – Stats week 13: 8,4) Calijah Kancey (Projected Point: 4.04 – Stats week 13: 4,25) Christian Harris (Projected Point: 5,21 – Stats week 13: 7,50) Mike Hilton (Projected Point: 6,60 – Stats week 13: 10,75) Samaje Perine (Projected Point: 5,2 – Stats week 13: 2,60) Cody Barton (Projected Point: 8,92 – Stats week 13: 12)

Altro 5 su 6 ma anche questa settimana molti hanno fatto poco di più di quello che era prospettato. Non è poco perché io continuo a schierare difensori da 12/13 punti e puntualmente ne fanno 4, tuttavia non sono certamente 4 o 5 i punti che stiamo cercando. Bene Barton, che purtroppo va in Bye, e Hilton. Male, malissimo, Perine.

Però adesso bando alle ciance o ciancio alle bande ed andiamo a vedere qualche bel profilo pazzo su cui puntare questo fine settimana:

Parker Washington
WR dei Jacksonville Jaguars @CLE
Projected Point: 6,19

Con l’infortunio del drive di apertura di Christian Kirk, è stato quello che ha preso di più le redini dell’attacco nella sconfitta in overtime contro i Bengals. E’ chiaro che il rookie non sarà il target numero 1 in quel di Cleveland però è evidente come il coaching staff lo valuti come riserva di Kirk. Il rischio, tuttavia, che le cose possano cambiare contro i Browns è parecchio marcato anche perché l’infortunio del quarterback Trevor Lawrence ha sparigliato ancora di più le carte in un gioco di incastri che lascia più di qualche dubbio. Mi aspetto tanta, tantissima, corsa almeno ad inizio incontro. Bisognerà capire come reagirà la difesa di Cleveland e di consegna gli accorgimenti tattici. Rimane che Washington si è fatto trovare pronto in assenza di Kirk e si candida. La partita non è delle più improbabili e se siete in difficoltà con il ruolo di wide receiver, un tentativo almeno in questa turnata ci sta farlo.

Kenneth Gainwell
RB dei Philadelphia Eagles @DAL
Projected Point: 5,9

E’ un prospetto piuttosto rischio perché sappiamo benissimo non essere un titolare inamovibile, anzi. Il numero uno è Swift, poi dietro se la giocano Gainwell e Scott. Il primo era partito bene in stagione con una buona dose di portate, poi piano piano sono nettamente diminuite quasi fino a sparire. Negli ultimi due incontri, tuttavia, il nativo di Yazoo City si è ritrovato in un ruolo inedito in quel di Philadelphia iniziando a ricevere con costanza l’ovale. Non parliamo di numeri stratosferici ma se anche nella vostra lega la ricezione vale un punto, a suon di 5/6 ricezioni cominciano ad essere bei puntini soprattutto se avete difficoltà in un reparto come quello dei runningback dove sei “obbligato” a schierarne almeno due e dove quest’anno tanti giocatori hanno fatto fatica ad esprimersi sul campo di gioco.

Pubblicità

Nate Hobbs
DB dei Las Vegas Raiders vs MIN
Projected Point: 7,20

E’ un numero che sta passando abbastanza in sordina ma il fatto che, nonostante non abbia giocato tutti gli incontri, stia tenendo una media punti di 13,5 la dice lunga sulla bontà del giocatore. Magari non è un nome altisonante, ma in ruolo che nel fantasy football ti porta più dolori – leggasi 1 o 2 punti per giocatore piuttosto che prestazioni da 20 – che piaceri, avere uno che ti garantisce un apporto solido non è da poco. Se vado a vedere la leaderboard di tutti i DB su sleeper troviamo Antoine Winfield dei Buccaneers con una media di 15,2 con poco meno di 2 punti per partita sopra al giocatore dei Raiders, altro motivo per puntarci. Se non siete ancora convinti, Joshua Dobbs sarà ancora il titolare di Minnesota dopo i disastri contro Chicago e dunque potrebbe essere, qualora continuasse su questa strada Hobbs potrebbe essere un ottimo apporto di punti.

Micah McFadden
LB dei New York Giants vs GB
Projected Point: 7,24

Ma come? Un giocatore dei Giants? Davvero? Purtroppo, si. New York quest’anno, ma in realtà come tanto negli ultimi anni, sta vivendo l’ennesima stagione deludente da entrambi i lati del “derby della Grande Mela” – giusto per non scontentare nessuno – ma le pessime prestazioni a livello offensivo, giocoforza lasciano in campo per più tempo la difesa che è portata quindi a poter mettere, almeno a livello di fantasy, più punti in cascina. E’ il caso di McFadden che a suon di tackle si sta facendo strada appieno tra i migliori linebacker di secondo piano della lega. In una delle ultime settimane con il BYE potrebbe essere un degno sostituto, momentaneo, dei giocatori in “pausa”.

Denico Autry
DL dei Tennessee Titans @MIA
Projected Point: 4,57

Il tanto lavoro offensivo che Miami produce si tramuta spesso in ottime prestazioni difensive degli avversari che a suon di tackle devono fermare le sortite offensive della franchigia della Florida che arrivano da ogni dove. Tennessee al momento è una franchigia “allo sbando” e la difesa non fa eccezione. Autry quest’anno non sta trovando grandissima continuità a livello di Snap facendo fatica anche solo ad arrivare ad un 70% del totale, tuttavia, nei pochi snap a disposizione ha sempre fatto bene, soprattutto nelle ultime due partite: un 20,5 contro Carolina ed un 15,75 contro Indianapolis che fan ben sperare contro l’arcigno attacco di Miami.

Jadeveon Clowney
LB DL dei Baltimore Ravens vs LAR
Projected Point: 0

C’è un motivo se è stato first overall pick al draft del 2014. Sono passati quasi dieci anni ma il talento di Clowney è sempre cristallino. Dopo i primi anni a Houston ha iniziato un pellegrinare alla ricerca dei contrattoni annuali che di contro non gli hanno permesso di giocare per obiettivi – che forse da par suo non ha – più ambiti come un anello del Super Bowl. Quest’anno a Baltimore sicuramente una chance in più la può avere. Tornando al discorso di punteggio al fantasy, nonostante il suo talento in quel dei Ravens è relegato in una dimensione da comprimario forse per una condizione fisica non più all’altezza degli anni precedenti, ma in quei pochi snap che gioca di ricorda sempre il motivo per cui è stato scelto come primo al draft: giocare poco più del 50% degli snap e portare quasi sempre in cascina una decina di punti non è da tutti. Ha avuto dei passaggi a vuoto a metà stagione, ma negli ultimi tre turni prima del bye è tornato prepotentemente alzando l’asticella ed arrivando a sackare il quarterback con continuità. Ci sta farci un pensierino contro i Rams.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.