Top giocatori difensivi di week 7

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un edge rusher dei Giants, un edge rusher dei Bengals e un linebacker dei Falcons.

Azeez Ojulari – New York Giants (edge rusher)

I Giants stanno avendo una stagione abbastanza sfortunata dal punto di vista degli infortuni, con tutte le armi offensive fuori e Daniel Jones costretto a portare avanti la squadra, con quel che rimane. Lo scorso anno era terminato con prospettive buone, soprattutto in difesa. In sei partite, non si è visto molto da questo punto di vista. Contro Carolina, però, tutta la difesa ha fatto una partita davvero ottima, contenendo Darnold e mettendo, periodicamente, in difficoltà la linea offensiva. Tra tutti è spiccato Azeez Ojulari: il rookie da Georgia ha chiuso la gara con 2,5 sack, 3 tackle for loss, 4 colpi al Quarterback e 5 tackle. I due sack arrivano entrambi nel quarto quarto, mangiandosi letteralmente il left tackle di carolina di pura velocità, non lasciando scampo al quarterback avversario.

Azeez sta dimostrando di avere un talento grezzo enorme e, nonostante la giovane età, sta già producendo molto bene: 5,5 sack in 7 partite. Il ragazzo ha un primo passo devastante e sta migliorando sulle pass rush move. I Giants potrebbero aver trovato uno steal allo scorso draft: preso al secondo round è per ora, il rookie edge rusher più produttivo della classe. Una nota per tutta la linea difensiva di New York, che ha devastato la tasca per tutta la partita, con Leonard Williams e Dexter Lawrence che hanno dominato le guardie avversarie.

Sam Hubbard – Cincinnati Bengals (edge rusher)

La partita tra Cincinnati e i Ravens era un po’ la prova del nove per la squadra di Zac Taylor. Guidata da giovani in attacco e in difesa, i Bengals hanno iniziato la stagione, in maniera sorprendente, dimostrando di avere le carte, già quest’anno, per poter puntare ai playoff. Contro Baltimore è arrivata una prova di carattere e maturità, con cui si sono candidati anche alla vittoria finale della Division. Oltre alla prova devastante in attacco di Chase e Burrow, i Bengals hanno vinto riuscendo a limitare le corse e a portare pressione su Lamar Jackson che si è trovato spesso in difficoltà, con la linea difensiva di Cincinnati che ha vinto spesso le rep individuali.

Pubblicità

Sam Hubbard è stato fondamentale per la vittoria finale: 5 tackle e 2,5 sack per l’ex Ohio State. Un’ottima prestazione, non solo per i sack e la pressione, ma anche per essere stato in grado, insieme ai compagni di reparto, di chiudere l’esterno del campo a Lamar, che spesso, è stato trattenuto nella tasca. Hubbard è stato bravo a coprire benissimo gli spazi e anche se questo è un sack cosiddetto di copertura è un’azione fondamentale contro un Quarterback elusivo come Jackson.

Una vittoria che potrebbe davvero cambiare le prospettive di tutta la squadra e che potrebbe dare un vento nelle vele davvero notevole.

Deion Jones – Atlanta Falcons (linebacker)

Una partita spumeggiante quella tra Falcons e Dolphins che ha visto due attacchi brillare sulle difese. Un Kyle Pitts sugli scudi che ha dominato le secondarie di Miami, ricevendo qualsisia cosa Matt Ryan gli lanciasse contro. Dall’altra parte, non una brutta partita da parte di Tua, anzi, solo qualche errore di troppo. Atlanta è riuscita a tenere l’attacco di Miami a pochi punti per tutta la partita, per poi perdersi nel quarto quarto, facendosi rimontare e costringendo l’attacco a recuperare. Deion Jones è stato in grado di mantenere salda la difesa fino all’inizio dell’ultima frazione, giocando una partita buona ed efficace. Tolto il “crossover” che si è preso da Tagovailoa in campo aperto, Deion ha messo a segno buone giocate, decisive per la vittoria finale. 15 tackle e un sack, che sono statistiche buone, ma non eccellenti, ma che non rispecchiano pienamente la prestazione.

Atlanta è una squadra che ha un record in parità, che ha un attacco in grado di mettere in difficoltà chiunque e ha una difesa che spesso perde concentrazione durante la gara. La stagione, per ora, sta dando molto di più di quello che ci si aspettava in off season, anche se Tampa Bay sembra uno scoglio insormontabile. 

Miglior difesa della settimana – Tennessee Titans

Questa settimana non è stato molto difficile decidere quale difesa si meritasse questo posto in classifica. È vero che molte squadre hanno giocato molto bene, come i Saints e i Seahawks ad esempio. I Cardinals hanno detronizzato i Texans, Tampa ha devastato Fields e i Bears. I Jets non sono scesi in campo contro i Patriots e sia Giants che Bengals hanno giocato una partita difensiva davvero buona. Ma i Tennessee Titans hanno tolto dal campo uno degli attacchi più forti degli ultimi anni della NFL. Mahomes e i Chiefs cono stati devastati per tutta la gara: palle perse, intercetti, sack e pressione al Quarterback. Una partita a tutto tondo per i Titans, che in attacco hanno cavalcato l’onda di Henry, in piena lizza per il titolo di MVP. Tennessee ha una squadra completa che può puntare davvero a qualcosa di grande in questa stagione.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.