Rookie Watch di week 4 NFL

Week 4 della NFL è ormai alle spalle, e finalmente i Rookie QB sembrano iniziare ad ingranare, con Mac Jones che, al cospetto di una leggenda come Tom Brady non ha sfigurato, e Trey Lance, che messo in campo dai 49ers dopo l’infortunio di Garoppolo ha fatto vedere ottime cose, trovando anche due TD.
A loro si va ad aggiungere l’ottima prestazione di Owusu-Koramoah, con il LB dei Browns che in una partita dominata dalle difese si è fatto notare per i. molteplici placcaggi, continuando sulla strada dell’ottima stagione iniziata, nonostante i pochi snap giocati fino a questo momento.

Trey Lance
9/18 – 157 yard – 2 TD – 0 INT – 1 conversione da 2 punti – 41 yard corse

Fino a week 4 l’utilizzo di Trey Lance era stato molto limitato, con appena 7 snap giocati fra week 1 e week 3, un TD pass arrivato al primo lancio in NFL in week 1 ed un TD su corsa, arrivato nella partita contro i Packers di week 3.
Nella partita, poi persa, contro i Seahawks però, a causa di un infortunio occorso a Jimmy Garoppolo, costretto a uscire dal campo per il troppo dolore al polpaccio infortunato da inizio stagione, il secondo tempo è stato giocato interamente da Lance.
Scelto con la 3° pick assoluta dai 49ers nell’ultimo draft NFL, Trey Lance arriva da North Dakota State con qualche domanda sul suo reale valore, avendo giocato solamente 17 partite al college da titolare, e su qualche dubbio sulle sue reali doti da passatore, avendo dimostrato di preferire molto di più conquistare yard palla in mano, spesso anche scegliendo troppo presto di correre piuttosto che sfruttare i suoi ricevitori.
Nonostante questi dubbi, alla prima reale occasione in NFL, Trey Lance, che ha compiuto ventuno anni un mese fa, ha giocato un’ottima partita, contro una difesa di livello come quella di Seattle.
Al primo lancio tentato una volta entrato in campo, Trey Lance ha trovato Deebo Samuel, per il TD pass da 76 yard che aveva portato momentaneamente in vantaggio i 49ers, grazie anche alla conversione da due punti segnata sempre da Lance.

Con il TD per Samuels, il QB di SF ha stabilito un particolare record, diventando il primo giocatore in NFL a trovare due TD pass nei primi due passaggi completati in carriera, grazie anche all’ottimo lavoro del ricevitore, che è riuscito a crearsi 17.6 yard di separazione dal difensore più vicino, il massimo mai registrato negli ultimi tre anni in NFL.

Dopo l’esordio contro i Seahawks i tifosi dei Niners sperano che Lance possa continuare su questa strada, anche perché l’infortunio di Garoppolo mette un pò di apprensione, essendo un infortunio che il QB si porta dietro dall’inizio della stagione, in attesa di saperne di più dopo i test di rito.

Pubblicità

Mac Jones
31/40 – 275 yard – 2 TD – 1 INT

Nel Sunday Night Game giocato a Foxborough tutti si aspettavano una prestazione da “annali” per Brady, che tornava a New England da avversario per la prima volta dopo essere approdato ai Bucs, ma a vincere la battaglia fra i due QB è stato Mac Jones, il quarterback dei New England Patriots. Scelto con la 15° pick assoluta da Bill Belichick, solito a pescare QB nei giri più bassi del draft NFL, Jones arriva dall’Università di Alabama, dove è diventato titolare, vincendo poi il titolo, a causa del duro infortunio capitato a Tua Tagovailoa, ora ai Dolphins.
Nella partita contro i Buccaneers, nonostante la sconfitta arrivata per i Patriots, Mac Jones ha fatto vedere il suo talento, dimostrando ancora una volta la sua intelligenza “footballistica”, non limitandosi alla prima lettura ma cercando spesso di mantenere vivo il pallone per poi trovare i suoi ricevitori liberi; unica pecca di un’ottima partita è l’intercetto arrivato nel primo quarto, unico vero errore della partita di Jones.
La stagione dei Patriots non è partita sicuramente nel migliore dei modi, con tre sconfitte in quattro partite e l’unica vittoria arrivata contro i derelitti New York Jets, ma Mac Jones sembra adattarsi sempre più all’attacco dei Patriots, e l’impegno di settimana prossima in trasferta contro i Texans potrebbe iniziare a dare un quadro più completo di quello che ci possiamo aspettare da New England in questa stagione, in una AFC East in cui, esclusi i Bills, non ha padroni.

Jeremiah Owusu-Koramoah
17 tackle – 12 solo – 0.5 sack – 2 passaggi deflettati

I Browns dopo quattro partite hanno un record di 3 W ed 1 L, ed a farsi notare in questo inizio di stagione, nonostante i pochi snap giocati (appena 101 in quattro partite) è Jeremiah Owusu-Koramoh, LB dei Cleveland Browns, scelto con la 52° pick assoluta nell’ultimo draft NFL, e proveniente da Notre Dame.
In questo inizio di stagione, Owusu-Koramoah ha fatto vedere ottime cose, sia in pass rush che in rum defense, ma soprattutto ha dimostrato di potersela cavare altrettanto bene in copertura, magari Sun un TE avversario, una delle qualità che aveva già fatto notare al College.
Nella partita giocata contro i Vikings, e terminata su un risultato di 14-7, Owusu-Koramoah ha messo a segno ben 7 tackle, di cui 5 in solo, aiutando i suoi Browns ad ottenere una fondamentale vittoria in trasferta, che ha portato i Browns ad un record di 3-1, dimostrando un’ottima lettura, ed un’impressionante velocità d’esecuzione, come quando su un 3rd&22, dopo essere andato in prevent, ha recuperato la distanza con Mattinson, RB dei Vikings, facendolo chiudere con una misera yard di guadagno.

Andando avanti in stagione gli snap giocati dal LB ex Notre Dame aumenteranno, e se il giocatore continuasse sui ritmi fatti vedere finora, i Browns potrebbero aver trovato un’altra gemma da aggiungere alla loro difesa, uno dei punti di forza di questo inizio di stagione di Cleveland

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.