Il TNF lo decidono i backup (Denver Broncos vs Cleveland Browns 14-17)

Il football come la vita può riservare molte sorprese, prima sei in cima al mondo e subito dopo ti ritrovi ad essere completamente dimenticato. Può succedere però che arrivi l’occasione della vita e tu devi farti trovare pronto. Ed esattamente ciò che è avvenuto durante il match del Thursday Night Football tra Denver Broncos e Cleveland Browns dove l’occasione della vita è arrivata per Case Keenum e per D’Ernest Johnson, due che per anni, tra alti e bassi, non hanno mai smesso di crederci facendosi sempre trovare pronti. I due backup hanno rubato la scena trascinando i Browns alla vittoria ed interrompendo così la losing-streak della loro squadra, che durava da due settimane.

La partita inizia ed inizia il dominio di D’Ernest Johnson che parte con il gas a martello (leggerlo con la voce di Guido Meda) macinando yard su yard, prendendo colpi su colpi restando sempre in piedi, fino ad arrivare alla end zone di Denver segnando, di forza, il primo touchdown della partita. È solo l’inizio però per il backup running back che per tutto il resto della partita sarà l’incubo peggiore della defensive line di Denver che non riesce a fermarlo in nessun modo. Sarà una partita da incorniciare per il backup RB che chiuderà la sua partita della vita con 146 yds corse, 22 att e 1 TD.

Se via terra a dominare ci pensa Johnson, gli attacchi aerei vengono guidati da un altro backup, il QB Case Keenum che per tutta la partita smisterà lanci a destra e a sinistra per ognuno dei ricevitori sul campo (199 yds lanciate, 33 att, 21 comp, 1 TD ed una percentuale del 63.6%). Giocando una partita straordinaria ed intelligente, non solo innescando con i suoi lanci ed i suoi hand-off le tante armi offensive a disposizione di Coach Stefanski ma gestendo al meglio anche il cronometro riuscendo così ad impedire la rimonta dei Broncos, fermandoli ad un solo FG dell’over time.

Pubblicità

Fondamentale nell’arginare la rimonta avversaria anche l’ottima difesa dei Browns che guidata dal duo Garrett e Clowney mette a referto 31 tkl, 1 sack ed 1 intercetto straordinario in end zone che toglie dalle mani di DeaSean Hamilton il touchdown del pareggio. Nonostante tutte le difficoltà che si sono trovati ad affrontare i Broncos però non mollano e guidati dal quarterback Teddy Bridgewater (187  yds, 33 att, 23 comp, 2 TDs ed una percentuale del 69.7%) e dai 2 runningbacks, Melvin Gordon (18 rushing yds con 8 att ed 1 TD) e Javonte Williams (20 rushing yds, con 4 att ed 1 TD) sfiorano una grande rimonta, grazie anche alla difesa (37 tkl e 1 sack) che impedisce a Cleveland di dilagare nel punteggio. Rimonta che però sfuma di un nulla.

Il TNF si è rivelato una vera e propria favola per i due backup dei Browns che si sono fatti trovare più che pronti nel momento in cui la vita ed il football li hanno messi davanti all’occasione della loro vita. E se Cleveland ad oggi è davvero una degna contender, i Broncos stanno sprofondando di nuovo in un loop di sconfitte da cui sembra non esserci via d’uscita almeno per il momento.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.