Il preview della giornata di Seconda Divisione e CIF9

Secondo turno del girone di ritorno in Seconda Divisione e Skorpions Varese che, approfittando anche della sosta dei Lions, tenteranno di riprendersi la testa della classifica del Girone B affrontando, per la seconda volta in 15 giorni, i Frogs Legnano. Il risultato della scorsa settimana (un secco 42 a 0 in favore dei varesini) riduce al lumicino le speranze dei tifosi nero-argento, ma il football è il football e dare per morto l’avversario prima di affrontarlo non è mai un’idea saggia.  A Torino, i Reapers aspettano le Aquile Ferrara, alla seconda trasferta consecutiva in terra piemontese. La sconfitta contro i Giaguari, di misura, la scorsa settimana ha rafforzato più che indebolito le convinzioni di poter fare bene dei ferraresi, e a ragion veduta. Unica squadra, ad oggi, ad essere riuscita a mettere punti sul tabellone contro la capolista del Girone A, le Aquile dovranno però fare molta attenzione alla “fame” dei Reapers, reduci dalla convincente vittoria contro gli Hogs e intenzionati a mantere saldo il secondo posto in classifica. Riflettori puntati sulla sfida di Cernusco tra Daemons Sentinels Isonzo. Lo sorso 19 marzo, a campi invertiti, gli isontini avevano giocato il primo, brutto scherzo di stagione ai Daemons, battendoli in volata per 31 a 28 e dando il via ad una vera quanto inaspettata crisi di risultati in casa dei lombardi, sconfitti poi anche da Saints e Pirates. Per provare a tornare in corsa servirà vincere subito e c’è da scommettere che questa sarà una partita avvincente. Di sicuro interesse anche l’ultima sfida del weekend di Seconda Divisione, quella tra i Saints Padova e i Pirates Savona. Dopo la prima sconfitta stagionale subita la scorsa settimana contro i Sentinels, i Saints tornano a giocare in casa e questa volta dovranno vedersela contro i liguri, ancora certamente inebriati dalla bella vittoria ottenuta il 10 aprile contro i Daemons. Quali saranno i valori in campo? Tutti da scoprire, con i pronostici che di settimana in settimana sembrano saltare, rendendo questo Campionato ancora più affascinante!

In CIF9, tanto tanto football da nord a sud, con 18 squadre in campo. Si parte dal recupero del derby di ritorno tra Crusaders e Sirbons Cagliari, stracittadina molto sentita e dalle elevate aspettative, visto il punteggio risicato con il quale i Crusaders avevano portato a casa la vittoria lo scorso 26 marzo. Giocheranno per mantenere l’imbattibilità i Rams Milano, impegnati contro gli Hammers MB, Mad Bulls Barletta Achei Crotone, che se la vedranno, in trasferta, rispettivamente contro Eagles Salerno e Legio XIII Roma, e Hurricanes Vicenza, chiamati a difendere il primato in casa contro i Thunders Trento. Un gran bel menù per gli appassionati, quando mancano 4 giornate alla fine della regular season.

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 8

Pubblicità

Sabato, 30 aprile
14.00 Skorpions Varese vs Frogs Legnano
21.00 Reapers Torino vs Aquile Ferrara

Domenica, 1 maggio
15.00 Daemons Cernusco vs Sentinels Isonzo
15.30 Saints Padova vs Pirates Savona

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti (CIF9) – Week 7

Sabato, 30 aprile
15.00 Sirbons Cagliari vs Crusaders Cagliari
21.00 Predatori GdT vs Gorillas Varese
21.00 Hammers MB vs Rams Milano
21.00 Eagles Salerno vs Mad Bulls Barletta
21.00 Doves Bologna vs Roosters Romagna

Domenica, 1 maggio
15.00 Mexicans Pederobba vs Giants Bolzano
16.00 Hurricanes Vicenza vs Thunders Trento
16.00 Ravens Imola vs Angels Pesaro
16.00 Legio XIII Roma vs RVL Achei Crotone

Approfondimenti sul sito dedicato alla Seconda Divisione e al CIF9. Risultati LIVE e link diretti agli streaming su GameDay.

Ph. Credits: @Battista Battino

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.