[W9] Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

mondo nfl
presenta
Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

Il Bello

Philip Rivers, QB, San Diego Chargers
Ok, va ammesso: i Texans hanno la peggiore pass defense del campionato e probabilmente una delle peggiori di tutti i tempi, con quasi 300 yards concesse a partita e scarse capacità di tackling. Questa statistica dovrebbe però ridimensionare la prova di Rivers, autore di un 17/23 con 295 yards e 4 TD pass? No way. Anzitutto perché il parco ricevitori di San Diego a Houston era privo del TE Gates e di Floyd, Naanee, B. Davis e ovviamente Vincent Jackson, prossimo rientrate dopo l’holdout. Inoltre perché quella di domenica è stata l’ennesima prova spaziale del 28enne QB da North Carolina State, che in 9 giornate di campionato ha lanciato per 2944 yards, 19 TD e un rating di 102.9. Che si inizi a menzionarlo a fianco dei vari Brady, Roethlisberger, Favre. Lui è i Bolts.

Il Brutto (I Brutti)

Pubblicità
Matt Moore, Jimmy Clausen, Tony Pike, QB, Carolina Panthers
Per carità, è vero che la difesa dei Saints sta tornando ai pieni ranghi e che Gregg Williams sa come impostare una strategia in grado di intimidire gli avversari; è pur vero che, malgrado qualche sporadica performance domenicale dei vari Steve Smith o dei rookies LaFell e Gettis, non si può proprio considerare il receiving corp di Carolina come un punto di forza. Ma che tre QBs collezionino in totale 17 completi su 36 tentativi, con 0 TD e 1 INT, beh, vuol dire che non è esattamente John Fox il maggiore dei problemi per il team della Florida. Ad aggiungere la beffa al danno, lunedì Moore è stato poi inserito nella injury reserve list di Carolina per un infortunio alla spalla destra. Per lui stagione finita. Brutto e sfortunato.

Il “Tipo”

Julian Peterson, LB, Detroit Lions
Ultimo giro di orologio, i Lions avanti per 20-17: dalle proprie 44 Sanchez lancia un passaggio corto a Tomlinson, che sprinta dal centro a sinistra, chiude di poco il down ed esce dalla sideline fermando il tempo. Azione finita e primo down Jets dalle 42 yards dei Lions? No, perché quando ormai LT è già un metro fuori dal campo, Peterson si fionda su di lui per un late-tackle che costerà ai suoi 15 yards di penalità. E, con 40” da giocare, quelle yards saranno essenziali ai newyorkesi per avvicinarsi ulteriormente in territorio field-goal e mandare la partita in overtime con un calcio di Folk, che in seguito calcerà anche i 3 punti della vittoria Jets. Com’on, Julian!


Rubrica a cura del blog Mondo NFL

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.