[NFL] Week 7: Preview Baltimore Ravens vs Seattle Seahawks

Anche sul 5-1, i Seahawks sono solo al secondo posto in NFC West. Il team deve continuare a vincere per restare al passo con i San Francisco 49ers. In week 7, Seattle ospiterà i Baltimora Ravens tra le mura amiche. I corvi 4-2, prini nella AFC North, sembrano essere su una montagna russa. È difficile prevedere quale versione della squadra di Baltimora scenderà in campo domenica. La corona in NFC West potrebbe essere vinta da chi perde per ultimo. Il 5-1 dei Seahawks e il 5-0 dei 49ers sono entrambi caldi in questo momento, ma perdere quel fuoco potrebbe essere l’equivalente di concedere la divisione all’altra superpotenza. Con in mente il tema generale del trionfo della divisione, ogni competizione ha un’enfasi aggiuntiva.

Quando: Domenica 20 Ottobre 2019

Ora: 22:25

Pubblicità

Dove: CenturyLink Field (Seattle)

https://www.instagram.com/p/B3sXxSggXmh/

Tempo fa Earl Thomas ha dichiarato al The Rich Eisen Show di volersi ritirarsi come giocatore dei Seahawks e sperava che la squadra un giorno ritirasse la sua maglia. Ciò non significa che tornerà indietro nelle sue scelte. Thomas è stato nel roster di Seattle dal 2010 fino alla passata stagione, quando ha firmato un lucroso accordo con i Ravens. Pete Carroll e i Seahawks hanno scelto Thomas con la quattordicesima scelta assoluta nel Draft 2010, rendendolo il primo membro del leggendario trio della Legion Of Boom ad essere selezionato da Seattle. Durante il suo periodo con i Seahawks, Thomas ha partecipato a due Super Bowls (Uno vinto), a sei Pro Bowls, alla formazione All-Pro per tre volte e ha intercettato 28 passaggi.
Durante l’offseason 2018, Thomas ha resistito nella speranza di un nuovo accordo. All’epoca, Seattle stava entrando in una fase di transizione e la squadra non si sentiva a proprio agio nel pagare il veterano 29enne che aveva perso sette partite nelle ultime due stagioni. Mentre Thomas non era contento, si presentò comunque a lavoro e dimostrò quanto valeva. In quattro partite, ha registrato tre intercetti, 22 tackle e 5 deflect. Sfortunatamente, Thomas si è fratturato la gamba sinistra durante la quarta partita. Fu una fine senza tante cerimonie. Ora, Thomas si troverà in fronte la sua ex squadra. Nonostante l’unico intercetto, Thomas non sembra essere più quello di una volta. Tuttavia, il potenziale futuro Hall of Famer ha ora la possibilità di essere il primo giocatore a intercettare Russell Wilson quest’anno. Se qualcuno può farlo, sarà Thomas.

Dopo aver iniziato la stagione con tre match mediocri, Carson è rientrato in carreggiata e ha giocato tre partite da oltre 100 yard. Oltre a un ulteriore afflusso di carichi, anche le yard per guadagno sono aumentate. È passato dalla media di 3,51 yard a tentativo nelle prime tre partite a 4,74 nelle ultime tre settimane. Di fronte però questa settimana si troverà la difesa dei Ravens: attualmente al 13° posto (350,2 yard a partita). L’unità consente anche 6,3 yard per azione, che, insieme ai New York Giants, è la terzultima posizione in classifica.
Detta così potrebbe non sembrare troppo intimidatoria. Ma di quelle 350 yard solo 80,7 sono per corsa. Fortunatamente per i Seahawks, Wilson sta guadagnando 68,5 yard in più a partita in questa stagione rispetto allo scorso anno. Considerando quanto sia stato migliorata Baltimora quest’anno, Carson avrà una giornata piuttosto difficile. Di conseguenza, Seattle potrebbe dover fare più affidamento sul gioco aereo.

Questo potrebbe finalmente essere l’anno di Russell Wilson. Non sorprende che la sua produzione sia aumentata. Wilson ha una media di 284 yard su passaggio a partita. Il suo rating di 124,7 è il più alto in campionato. La sua percentuale di 7,4 touchdown lo colloca in cima alle classifiche. Forse, cosa più importante, Wilson deve ancora essere intercettato. In questa stagione, l’unico altro quarterback che ha tentato almeno 100 passaggi e non è stato intercettato è Kyle Allen. Allen ha 122 tentativi e sette touchdown. Wilson ha 189 tentativi e 14 touchdown. Ha anche corso per 151 yard e altri tre touchdown. Nonostante i difetti di Seattle nella difesa e la mancanza di un talento offensivo travolgente, il mago Wilson ha condotto Seattle al 5-1.

I miglioramenti di Jackson nella sua seconda stagione hanno trasformato l’attacco in un unità pericolosa. Jackson ha una media di 4,7 yard per corsa e 6,2 per scramble. Ciò significa che quando Jackson fugge dalla tasca e decolla in campo con la palla in mano, guadagna in media 3,7 yard in più rispetto alla scorsa stagione. Le sue raffinate abilità ed efficienza stanno mettendo a dura prova gli avversari. Con Jackson che sfonda regolarmente le difese come corridore, dei cambi di programma sono previsti nella difesa di Seattle. I Seahawks mireranno a trovare un modo per rallentare il QB più veloce della lega, un obiettivo che molte squadre non sono riuscite a raggiungere finora quest’anno.

La difesa di Seattle non sta dominando le partite come faceva all’inizio del decennio. I nuovi arrivati Jadeveon Clowney ed Ezekiel Ansah non hanno ancora dato una scossa alla pass rush e nessun giocatore dei Seahawks ha più di due sack in questa stagione. Più Jackson resta in piedi e più e pericoloso. Nelle partite in cui gli avversari lo hanno affondato due o meno volte in questa stagione, Jackson ha lanciato sette touchdown e zero intercetti. Nei tre giochi in cui Jackson è andato giù per almeno tre sack, ha lanciato quattro touchdown e cinque intercetti.

I Ravens hanno recentemente inviato Kenny Young e una scelta del quinto round del 2020 per il cornerback Marcus Peters dei Los Angeles Rams, un vero affare per Eric DeCosta&Co. Peters è arrivato a Baltimora e si sta già preparando per in qualche modo scendere in campo a Seattle. Peters ha già incontrato i Seahawks quest’anno quando era con i Rams: questo offre un buon strumento agli allenatori e ai nuovi compagni di squadra. Harbaugh vuole comprensibilmente dedicare a Peters più tempo possibile, i Ravens hanno bisogno di lui.

Curiosità: Dal 2012, i Seahawks hanno vinto 20 partite e perso solamente 3 match in casa contro squadre del fuso orario orientale (compresi i playoff). Questa statistica parla da sola. I Seahawks sono stati una delle migliori squadre per la maggior parte dell’ultimo decennio e sono particolarmente difficili da battere al CenturyLink Field.

Pubblicità

https://twitter.com/Seahawks/status/1184959410340188160

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.