Playoff MLB

mlb Non si vive di solo football su Huddle Magazine e per inaugurare la sezione dedicata alla Major League Baseball abbiamo aspettato l’arrivo dei playoff.
La post season del baseball è molto selettiva perchè sono ammesse 8 squadre delle 30 partecipanti e per la precisione le sei vincitrici di division e le due squadre con il miglior record, ovviamente una per division.

Nella American League la East Division è dei Tampa Bay Devil Rays che resistono al recupero dei Boston Red Sox e si aggiudicano tbun pennant che difficilmente scendeva più a sud di New York; unico rimpianto è non aver raggiunto le 100 vittorie. I Red Sox vanno comunque avanti grazie alla wild card conquistata da molti giorni e ammortizza la perdita di Manny Ramirez con un Jason Bay in grande spolvero. Per la prima volta dopo 13 anni gli Yankees guarderanno la post season dal divano e questo avviene in contemporanea al passaggio dallo storico stadio alla nuova struttura (di cui parleremo nei prossimi giorni.

Nella Central Division grande lotta tra Chicago White Sox e Minnesota Twins conclusasi solo dopo una partita “di spareggio” vinta chi soxda Chicago per 1-0, grazie ad un fuoricampo di Jim Thome davanti ad un pubblico record di 40354 spettatori. Stagione strana per i Cleveland Indians, finalisti l’anno scorso, iniziata in maniera orribile e migliorata nel corso della stagione, ma mai con possibilità di vincere la divisio; la partenza a metà stagione di C.C. Sabathia verso Milwaukee non ha di certo aiutato la squadra dell’Ohio.

Pubblicità

La Western Division è stata agevolmente vinta dai Los Angeles Angels con un vantaggio astrale sui Texas Rangers e angelssopratutto con le 100 vittorie giuste giuste raggiunte nell’ultima partita. Praticamente senza avversari gli angeli nella division visto che sono gli unici ad aver avuto un record vincente e ben 21 partite di vantaggio sulla seconda. Ottima stagione in battuta per Texeira, Kendrick e Guerrero accompagnati da un monte solido con Arredondo ed il closer Rodriguez.

Nella National League East i Mets di New York sono riusciti a perdere anche quest’anno la possibilità di raggiungere i playoff a causa philliesdella resistenza dei Philadelphia Phillies che non vedevano una post season da molto tempo.  Cosi’ come gli Yankees anche i Mets hanno chiuso con il mitico Shea Stadium che verrà demolito a breve. Chiudono la classifica i Washington Nationals con il peggior record della MLB, solo 59 vittorie.

Central Division = Chicago Cubs; prima o poi la squadra dell’Illinois riuscirà a mettere fine alla striscia di stagioni senza titolo che cubsdura ormai dal 1908 e questo puo’ essere l’anno fortunato. La rotazione dei pitcher e il lineup sembrano solidi e senza intrusioni di guantoni di tifosi i Cubs hanno tutte le carte per puntare allo storico risultato. I Milwaukee Brewers hanno tratto giovamento dall’inserimento dell’indiano Sabathia che chiude la stagione con 11 vittorie e solo 2 sconfitte e una ERA di 1,62 e guadagnano la post season.

La Western Division si conferma la division piu’ debole e solo la lotta tra Dodgers (vincitori) e Diamondbacks  (secondi) ha permesso dodgersdi avere due squadre con il record vincente. Giusto per esempio i secondi sono solo sesti nella classifica della wild card. I Los Angeles Dodgers affidano le loro speranze di post season alle mazze di Ramirez e Furcal sperando che la rotazione dei pitchers riesca a mantenere le partite aperte.

Gli accoppiamenti delle semifinali di conference (meglio delle cinque):

Los Angeles Angels vs Boston Red Sox

Chicago Cubs vs Los Angeles Dodgers

Philadelphia Phillies vs Milwaukee Brewers

Chicago White Sox vs Tampa Bay Devil Rays

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.