[NFL] Week 2: Fitzpatrick + Forte = vittoria (New York Jets vs Buffalo Bills 37-31)

La vittoria dei Bills nella Week 17

Rex Ryan e the punch

5 vittorie consecutive dei Bills sui Jets

Pubblicità

Il TNF dell week 2 NFL,  non era solo l’occasione di riscatto per entrambi i team, sconfitti rispettivamente da Bengale s Ravens nella week 1 ma una partita con un contorno e delle dinamiche altrettanto interessanti (oltre ad essere la prima partita nella storia della NFL trasmessa su Twitter).

I Jets partono con lo sferoide e lo fanno bene, convertendo i primi 3 terzi down della sfida e chiudendo il drive con i primi tre punti della partita. I Bills, ridicolizzati dalla difesa di Baltimore nella week 1 sembrano già al primo 3&out della giornata quando Taylor fa partire un bombolone che finisce nelle mani dell’ olimpionico Goodwin… See you later Darrell e Buffalo avanti 7-3.

goodwin-bills

I Jets però non si scompongono e replicano il primo drive della partita arrivando fino alla redzone grazie ad un buon mix di passaggi e corse e accontentandosi nuovamente di un FG. I Bills in attacco faticano anche perché la pressione della DL newyorkese si fa sentire e così i Jets si trovano con il possesso per andare in vantaggio.

Fitzpatrick trova con continuità il suo trio di WR (Marshall – Decker –Enunwa) e in due drive i Jets rimettono la testa avanti prima con il TD di Forte e poi con un drive dove Enunwa trascina i suoi i Decker mette a segno il 6 TD in altrettante partite (record per i Jets).

Prima del riposo lungo Buffalo riesce finalmente a muovere la catena e, anche grazie ad una QB sneak di EJ Manuel, arriva in raggio da FG permettendo ai padroni di casa di andare al riposo sotto di 10.

L’ Half Time è il momento di Bruce Smith, storico DL dei Bills che si vede ritirata la sua maglia #78, onore toccato prima solo a Jim Kelly.

bruce-smith-bills

I Bills iniziano il secondo tempo con il possesso della palla e replicano il primo drive della partita. Taylor trova libero Salas sulla post e l’ex Jet si invola per il TD da 74 yard (delle 150 yard su pass del primo tempo 84 erano arrivate sul TD pass nel primo drive) che riporta in partita i padroni di casa.

Pubblicità

Buffalo è decisa a provare a fermare la streak di 4 drive a segno consecutivi degli ospiti. C’è subito un primo down New York, poi arriva il colpo di scena. Marshall (TE) riceve un pallone ma viene immediatamente colpito. Lo sferoide esce dalle sue mani e viene raccolto da Roby-Coleman che dopo 4 minuti di secondo tempo riporta i Bills in vantaggio dopo il 7-3 iniziale.

I Jets accusano il colpo e causa qualche drop e una flag devono restituire per la seconda volta palla a Buffalo dopo un primo tempo perfetto offensivamente. i Bills dopo essere riusciti a ribaltare una partita che francamente li aveva visti faticare enormemente non affondano il colpo e prima della chiusura del terzo periodo la Gang Green si trova nuovamente avanti grazie ai due Marshall, un Decker strepitoso, e il TD di Forte.

Buffalo potrebbe rispondere subito,  grazie ad un gran ritorno di kick off si parte dalle 50, ma qui c’è forse la giocata della partita.

3&1 e Taylor che lancia per Sammy Watkins che è coperto da Marcus Williams, già autore di un intercetto vs Bengals. La palla è lenta e sta troppo in aria permettendo a Williams un “facile”, si fa per dire, intercetto che permette a New York di entrare nel 4 periodo con lo sferoide e calciare il terzo FG di giornata per il 30-24

Dopo il 3&1 con susseguente INT Buffalo si ripete, questa volta sul 4&1 e  con ancora una vita sul cronometro, decidendo di giocarsi il tutto e per tutto. Ancora una volta la scelta non paga e i Jets si trovano con 6 minuti da giocare, 6 punti di vantaggio e possesso.

Fitz gestisce bene l’ultimo drive e aiutato dal solito Decker risale velocemente il campo fino alla red zone avversaria. A quel punto la chiamata per Forte è automatica e l’ex Bears, ottimo il suo inizio con la Gang Green, trova la corsa da 12 yard per il terzo TD di partita.

matt-forte-jetsA poco serve l’ultimo assalto dei Bills che trovano il TD ma sono costretti ad un onside kick che porta solo alla fine della contesa.

New York dopo le incertezze della week 1  si è riscattata andando a segno nei primi 4 possessi della partita e non perdendo la testa quando i Bills, dopo il nulla cosmico del primo tempo, in 4 minuti all’ inizi del terzo periodo si sono trovati avanti. I dubbi su Forte li possiamo già cestinare con l’ex Bears che ha giocato due partite di livello assoluto andando tranquillamente in entrami i contest oltre le 100 yard dalla LOS.

Decker e Marshall dopo una prima uscita incerta hanno giocato bene contro i Bills ma chi sta stupendo maggiormente è Enunwa che ha giocato molto bene entrambe le partite e spesso si è accollato quel lavoro di playmaking che non ci si aspetterebbe da lui. Difesa clamorosa anche se le secondarie qualche problema continuano ad averlo e, come con i Bengals, a grandi giocate sono seguiti errori da 7 punti.

Buffalo perde la seconda in fila e lo fa palesando gli stessi problemi avuti con i Ravens. Attacco che fa troppa fatica a muovere la catena e che alla lunga, nonostante in questa partita i big play siano pure arrivati, non riesce ad incidere. Se si pensa che delle 307 yard su passaggio totalizzate dai Bills 158 sono state realizzate con due passaggi è chiaro che arrivino punti, ma non W.

Pubblicità

La D non è mai riuscita, nel primo tempo, a fermare i Jets mentre nel secondo qualche giocata importante è arrivata. C’erano assenze soprattutto in Linea, ma se Buffalo vuole provare a lottare per la post season deve cambiare marcia, su entrambi i lati della palla, il più velocemente possibile e per adesso ha pensato di licenziare Greg Roman, l’Offensive Coordinator.

[clear] [ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.