Spendere in free agency equivale a vincere?

Durante il periodo della free agency ogni squadra mette mano al portafoglio cercando di migliorare il proprio roster, rinnovando i contratti dei giocatori in scadenza, sia prendendo quelli liberi sul mercato o imbastendo delle trade con altre franchigie.

I soldi a disposizione nella NFL non sono infiniti perchè ogni team deve rispettare il tetto salariale, non può avere più di 188 milioni di dollari spesi in contratti, quindi deve saper dosare le proprie finanze per comporre il puzzle che porti alla vittoria o stagione positiva che dir si voglia.

Rispondere quindi alla domanda  del titolo non è semplice. Un SI sembrerebbe scontato, ma come abbiamo visto nel corso degli anni non sempre chi più spende più vince; all’opposto anche NO sarebbe una risposta azzardata, perchè senza spendere per i giocatori migliori difficilmente si riesce ad essere vincenti.

Pubblicità

Viene in nostro aiuto Warren Sharp (vi consigliamo di seguire il suo account Twitter), che per lavoro analizza dati e li propone in forma grafica. La sua ultima creazione è nell’immagine sotto riportata che mostra la correlazione tra soldi spesi nella free agency e numero di vittorie per le trentadue squadre NFL negli ultimi 7 anni (clicca sull’immagine per ingrandirla).

free agency

Il logo della squadra indica il numero di vittorie mentre l’istogramma i soldi spesi nella free agency.

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.