
DeMarcus Lawrence rinnova per 105 milioni di dollari
Il (secondo) franchise tag messo dai Dallas Cowboys al defensive end DeMarcus Lawrence è durato poco più di un mese perché ieri le parti hanno trovato un accordo per il rinnovo del contratto.
Lawrence percepirà 105 milioni di dollari per i prossimi 5 anni, 21 l’anno di media, con ben 65 milioni garantiti. La particolarità del contratto è che i 65 milioni garantiti non saranno spalmati sui cinque anni di contratto ma nei primi tre. Il primo anno il defensive end percepirà 31 milioni, tra garantito, ingaggio e bonus per salire a 48 il secondo anno e a 65 il terzo.
I 21 milioni di media annuale fanno di DeMarcus Lawrence il terzo più pagato tra i difensori dietro Khalil Mack e Aaron Donald.

I 65 milioni di dollari garantiti sono un record per un giocatore che non sia un quarterback (Ryan 94, Cousins 84 e Rodgers 79 i primi tre).
Il rinnovo di Lawrence lascia poco spazio nel cap dei Dallas Cowboys, circa 10 milioni di dollari, che costringerà il team di Jerry Jones a qualche “artificio” contabile per recuperare soldi necessari per firmare le scelte al draft e qualche altro free agent.
[clear]