Khalil Mack è il difensore NFL più pagato
Il regno di Aaron Donald sul trono dei difensori più pagati è durato veramente poco perchè c’è un nuovo Re in città: Khalil Mack.
Mack, dopo non aver partecipato al training camp degli Oakland Raiders in cerca di rinnovo, è stato ceduto ai Chicago Bears in cambio della loro prima scelta del 2019 e del 2020 più un sesto giro nel 2019 e un terzo nel 2020. Oltre a Mack i Raiders hanno ceduto un secondo giro e un quinti giro del 2020.
Khalil Mack ha firmato un contratto di sei anni con i Chicago Bears per un totale di 141 milioni di dollari, 23,5 milioni l’anno, di cui 90 milioni garantiti e un bonus alla firma di 34 milioni di dollari.
Prima di addentrarci nelle classifiche qualche nota sulla parte garantita del contratto. I 90 milioni non impediranno ai Bears di tagliare o cedere Mack negli anni futuri perchè una parte del salario base verrà percepito dal linebacker nel momento in cui sarà nel roster dei 53. Inoltre 29 milioni di dollari (13 nel 2019 e 16 nel 2020) sono garantiti in caso di infortunio.
Cominciamo con le classifiche. I 141 milioni di dollari fanno di Khalil Mack non solo il difensore più pagato, ma anche il secondo in valore assoluto dietro Matt Ryan.
I 23,5 milioni di dollari l’anno medi portano Mack in testa alla classifica dei difensori davanti ovviamente a Aaron Donald. Nono posto invece contando anche gli attaccanti.
Anche i 90 milioni di dollari garantiti sono record tra i difensori della NFL e valgono il quarto posto assoluto tra tutti i giocatori.
I 34 milioni di bonus alla firma portando Khalil Mack al sesto posto assoluto tra i giocatori NFL.
Prima di chiudere una immagine postata dall’account Twitter di NFL Update che mostra come la classe 2014 del Draft abbia superato il miliardo di dollari in rinnovi di contratto.
[news_list title=”I giocatori più pagati” display=”tag” tag=”618″ sort=”DSC” show_more=”off”] [ad id=”29269″]
È l’effetto Mack Donald
Da sperare arrivasse ai Packers, ad avercelo contro alla prima 🙁
Bel colpo per i Bears.
Porc*******