[NFL] Week 2: Ancora 5 takeaway (Cleveland Browns vs Baltimore Ravens 10-24)

Per la prima volta nella loro storia i Baltimore Ravens piazzano 10 takeaway nelle prime due partite della stagione. 5 contro Cincinnati e altri 5 questa settimana contro dei volenterosi Cleveland Browns. Di certo due sole gare non possono essere prese come riferimento, ma la difesa dei Ravens sta giocando a dei ritmi davvero notevoli.

Se DeShone Kizer (15/31 per 182 yard, 3 INT) è apparso meno in controllo del gioco rispetto alla gara con gli Steelers, è merito della difesa casalinga, che inizia la partita in modo indiavolato. Terrell Suggs (1 sack e 4 QB Hit a fine giornata) sembra ringiovanito e compie la prima big play della partita.

baltimore ravens

Pubblicità

Arriva alle spalle del rookie da Notre Dame e piazza un sack brutale che priva i Browns dell’ovale. Matthew Judon è lesto a recuperare e garantire un buon possesso all’attacco. Joe Flacco (25/34 per 217 yard, 2 TD, 1 INT) è più sciolto rispetto al week 1, ma sono ancora le corse a guidare l’attacco. Terrence West chiude il drive con una corsa perfetta in end zone di 4 yard.

Il pomeriggio di Kizer peggiora quando Eric Weddle compie un meraviglioso intercetto ad una mano. Flacco avrebbe subito la possibilità di allungare, ma osa eccessivamente e lancia lunghissimo dritto nelle mani di Jason McCourty. Cleveland non combina nulla e la palla torna ai Ravens.

Flacco stavolta conduce un buon drive, ragionato e attento, che chiude connettendo con Javorious Allen per 9 yard. I Browns si ripresentano in campo con Kevin Hogan (5/11 per 118 yard, 1 TD, 1 INT) al posto di Kizer, uscito per una leggera emicrania. Hogan sorprende la difesa di Baltimore e costruisce il miglior drive degli ospiti. Il rookie David Njoku riceve per 23 yard in end zone e può esultare per la prima segnatura in NFL.

I successivi minuti sono i più concitati della partita e risultano decisivi ai fine del risultato. Justin Tucker da 58 yard sbaglia il field goal, riposizionando i Browns in una buona zona di campo. Hogan potrebbe portare i suoi al pareggio, esegue un rollout verso destra, ma viene quasi decapitato da Judon. La botta è talmente forte che la palla uscita dal braccio di Hogan è facilmente intercettata da Tyus Bowser.

baltimore ravens

I Ravens hanno solo 15 secondi per provare a segnare. Allen si inventa una corsa incredibile di 37 yard che porta Baltimore sulle 2 yard a 5 secondi dal termine del primo tempo. John Harbaugh decide di rischiare e fa lanciare Flacco. I ricevitori si muovono bene e Jeremy Maclin cattura il touchdown del 21 a 7.

La ripresa è meno emozionante. Tucker risponde a Zane Gonzalez, ma sono ancora le giocate della difesa a chiudere i giochi. Prima Lardarius Webb in end zone e poi Brandon Carr fissano il risultato sul 24 a 10.

Molto buona la prova di Baltimore (2-0). La difesa ha nuovamente giocato in maniera eccelsa ed opportunistica, piazzando intercetti o fumble nei momenti migliori. L’attacco è ancora lontano dalla sua condizione migliore, ma Flacco appare in miglioramento e il play calling di Marty Mornhinweg lo mette nelle condizioni di gestire al meglio le sue energie.

La brutta notizia è l’infortunio alla caviglia di Marshal Yanda, che priva Baltimore del suo miglior lineman offensivo. Settimana prossima, con un viaggio via nave, i Ravens attraccheranno a Londra per la prima volta, ospiti dei Jacksonville Jaguars.

Pubblicità

Cleveland (0-2) non deve disperarsi, perchè segnali positivi di crescita si sono visti anche in questa partita. Qualche drop evitabile ha sicuramente condizionato l’attacco e le possibilità di mettere punti a referto, ma Kizer, aldilà degli intercetti e di alcuni errori da rookie, ha la stoffa per poter diventare un buon titolare in NFL. Contro Indianapolis sarà importante vedere ulteriori progressi, poichè non è così lontana la prima vittoria per questi Browns.

Gli highlight della partita

[clear] [ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.