Wild Card 2021: Top giocatori difensivi

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un edge rusher dei 49ers, una safety dei Bills e un edge rusher dei Rams.

Charles Omenihu – San Francisco 49ers (edge rusher)

La partita tra i 49ers e i Cowboys era quella più attesa da tutti: per la vittoria di San Francisco sono state fondamentali, le prestazioni di entrambe le linee, sia offensiva che difensiva. Se Garoppolo è stato al sicuro grazie alla protezione, non si può dire lo stesso di Prescott che è stato massacrato dal primo snap. Un lavoro di team, con Armstead e DJ Jones che hanno aperto la linea dall’interno, facilitando terribilmente il compito ai loro compagni. Tra questi è spiccato sicuramente Charles Omenihu: tre tackle, un sack e mezzo, un fumble forzato e cinque pressioni portate al Quarterback. Charles ha avuto l’arduo compito di sostituire la stella della difesa dei 49ers, Nick Bosa, e lo ha fatto al massimo: qui si libera di Smith, con l’uso della forza e delle braccia, arriva nel backfield, butta a terra Prescott causando anche il fumble.

In questa clip, possiamo vedere come sia Willis, sia Omenihu, si siano mangiati Smith per tutta la partita, portando tantissima pressione e anche un holding call sul penultimo drive dei Cowboys.

Charles è arrivato a stagione inoltrata da Houston, per un sesto giro, anche lui sta beneficiando della cura di Kocurek, che trasforma tutto il materiale grezzo degli uomini di linea difensiva, in oro. 

Micah Hyde – Buffalo Bills (safety)

Sfida divisionale tra I Patriots e i Bills: una sfida molto sentita, che in regular season, aveva lasciato le squadre sull’uno a uno, con la celebre gara in cui i Patriots corsero per tutto il tempo. Ai playoff, però, la musica è cambiata. Buffalo ha fatto quello che voleva, giocando una partita, offensivamente parlando, perfetta: tutti touchdown nei drive d’attacco. Belichick non è riuscito a fermare Josh Allen in nessun modo. Ma anche la difesa dei Bills ha mostrato i muscoli. Tra tutti Micah Hyde: due tackle e un intercetto per la safety, ma che intercetto. In svantaggio di un solo possesso, Mac Jones cerca Agholor, che si era liberato grazie a una double move. Hyde non viene ingannato in nessuno modo da Jones e ha il tempo per girarsi, accelerare e intercettare meravigliosamente la palla.

Il resto della partita è stato tranquillo, con lui e Poyer che hanno controllato le secondarie, cercando di far rientrare mai in gara i Patriots, missione riuscita. Micah e Jordan sono una delle coppie di safety più forti della lega e l’hanno, ancora una volta, dimostrato.

Von Miller – Los Angeles Rams (edge rusher)

Altra sfida divisionale, stavolta tra i Cardinals e i Rams: Arizona non arrivava al massimo, con un attacco che non gira da troppo tempo e che, senza Hopkins, ha perso il proprio faro. Los Angeles arrivava carica di rabbia dopo la sconfitta al fotofinish con i 49ers. Beh, non c’è stata partita, con i Rams che hanno dominato in attacco e in difesa, Murray non ha capito nulla ed è stato imbrigliato un po’ dalla difesa, un po’ da sé stesso. In difesa ha brillato il neoarrivato Von Miller: sei tackle e un sack. Nel primo tempo Von si mangia di velocità il left tackle dei Cardinals e butta a terra Murray, che non si accorge del numero 40.

Von è l’ennesima cartuccia inserita in un fucile ben fornito, come quello della difesa dei Rams. Ecco, un plauso a Jalen Ramsey: il cornerback all-pro ha dominato in tutte e tre le sfide contro Arizona quest’anno, il vero incubo di Murray, che lancia su di lui solo se veramente costretto.

Miglior difesa della settimana – Tampa Bay Buccaneers

Settimana davvero ricca di prove difensive di livello: i Bills hanno annichilito Mac Jones e l’attacco dei Patriots. I Rams hanno dominato contro i Cardinals. Tampa Bay, però, è riuscita a devastare gli Eagles, con i punti di Phila che sono arrivati a partita finita. Hurts messo in seria difficoltà per tutta la gara, è stato intercettato due volte, rischiandone almeno tre in più. Le corse sono state fermate benissimo: 95 le yard guadagnate correndo da Phila con Scott che ne ha corse 34 su un touchdown a partita finita. Davvero una prova eccellente, con un unico neo, ovvero la copertura sui tight end: Dallas Goedert ha chiuso con 12 ricezioni per 92 yard. Li dovranno migliorare un po’, perché i Rams hanno armi per poterli bucare al centro del campo (Kupp e Higbee).

The Playbook Endgame – Guida ai playoff 2021
[ad id=’93883′]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.