Il Preview di week 9 NFL 2022

Roquan Smith, T.J. Hockenson, Chase Claypool, Bradley Chubb, Calvin Ridley e Nyheim Hines sono i nomi di punta che hanno mosso le ultime ore di mercato NFL. Esclusi i movimenti di free agency, i roster ormai sono fatti, e decreteranno il successo o il fallimento delle trentadue franchigie in competizione. Quale sarà l’impatto di queste nuove pedine? Si sposteranno gli equilibri? Alcuni elementi che ancora possono fare le fortune di alcune franchigie sono però ancora a piede libero, basti pensare a Odell Beckham Jr o al veterano Ndamukong Suh. Chi per primo premerà il grilletto e si affiderà alla free agency? Il focus torna però sul gridiron, dove sicuramente anche questa settimana ci attendono altre spettacolari partite.

Le partite della settimana

Tennessee Titans @ Kansas City Chiefs

Tennessee Titans (5-2)
Statement game

Pubblicità

Nonostante le cinque vittorie di fila e il secondo posto in AFC, è difficile pensare ai Titans come una squadra allo stesso livello dell’avversario di questa domenica. Buona parte di questi dubbi arrivano da un calendario che è stato particolarmente favorevole. Tennessee infatti incontrerà il primo vero ostacolo dopo la sconfitta contro i Bills in week 2. Lo scorso anno la vittoria contro i Chiefs è stata il momento in cui abbiamo cominciato a credere nei Titans, Vrabel si ripeterà anche quest’anno? Buona parte del destino di questa squadra ricadrà ancora sulle spalle di Henry, reduce da una partita strabiliante da 219 yard e due TD contro i Texans. Rivedremo probabilmente Tannehill al centro dell’attacco, con Willis che dopo minuti di utile esperienza si riaccomoderà in panchina.

Kansas City Chiefs (5-2)
Dove eravamo rimasti?

Prima della settimana di riposo, Mahomes e compagni hanno sconfitto una delle difese migliori della lega (Niners) segnando più di 40 punti per la terza volta in stagione. Affrontano questa settimana l’unica squadra che negli ultimi due anni è riuscita a contenere il loro attacco sotto le due cifre. Il livello delle prestazioni di questo inizio campionato non è paragonabile alla partenza del 2021, ma sicuramente Andy Reid dovrà fare i conti contro la difesa di Vrabel che sa come limitarli. Anche la difesa dei Chiefs sembra però attrezzata per limitare l’attacco avversario: è la terza miglior difesa per yard concesse a partita su corsa (92).

Los Angeles Rams @ Tampa Bay Buccaneers

Los Angeles Rams (3-4)
Missed opportunities

I campioni in carica sono tra le squadre che più hanno da rimpiangere la chiusura del mercato. La squadra di McVay ha cercato di aggiudicarsi prima McCaffrey per dare vita ad un gioco di corse ora inesistente, poi ha puntato Brian Burns per dimenticare Von Miller. Anche in uscita, poco successo. Il separato in casa Cam Akers non è riuscito a trovare un’altra casa e dovrà dunque essere reintegrato nel backfield. La sconfitta della scorsa settimana contro i 49ers ha allontanato ancora di più i Rams dalle posizioni dei playoff, e aumenta il senso di urgenza di questa squadra. Los Angeles affronta un’altra squadra in difficoltà, e potrebbe quindi sprofondare in una stagione sempre più deludente, o affondare l’avversario verso quello stesso destino.

Tampa Bay Buccaneers (3-5)
Cambio di rotta

Tom Brady con i Buccaneers non ha mai vinto contro i Rams, e domenica è un’ottima occasione per rompere questa striscia negativa. Occhio al matchup tra Mike Evans ed un Jalen Ramsey che non fa così paura come lo scorso anno. In ogni caso Evans storicamente contro LA ha sempre portato il suo contributo, con una media di 100 yard ricevute nelle sette partite giocate in carriera contro i Rams. Il suo apporto sarà anche quest’anno assolutamente necessario, considerate le fatiche del gioco di corse, che affronterà una difesa da top 10 in termini di rush defense.

Baltimore Ravens @ New Orleans Saints

Pubblicità

Baltimore Ravens (5-3)
Big addition

L’acquisto di Roquan Smith dai Bears è davvero importante per la difesa dei Ravens. Il linebacker avrà un occasione importante di esordire ed avere subito un grande impatto contro un attacco che è sostanzialmente una macchina da turnover (-9 il differenziale per i Saints). Se in difesa spiccano gli acquisti, in attacco spiccano le perdite. La squadra di Harbaugh dovrà infatti affrontare i Saints probabilmente senza pezzi importanti dell’attacco, quindi senza Rashod Bateman (fuori per la stagione), Mark Andrews e Gus Edwards.

New Orleans Saints (3-5)
Risvegli

Finalmente abbiamo visto la difesa di New Orleans. Gli zero punti concessi ai Raiders e Davante Adams danno ulteriore carica alla squadra di Allen, che si appresta ad affrontare il secondo attacco nella lega per DVOA. Ulteriori segnali positivi arrivano dal quarterback, Dalton, che ha condotto una pulitissima partita da 229 yard, 2 TD e 0 intercetti. La NFC South è apertissima, e tutto è ancora aperto per questa squadra. Pessime notizie sul fronte Thomas, che ancora una volta è costretto ad interrompere la propria stagione in grande anticipo.

Buffalo Bills @ New York Jets

Buffalo Bills (6-1)
Different game

In questa partita gli occhi saranno puntati sulla difesa di Buffalo. La difesa avversaria è infatti molto diversa da quella vista lo scorso anno, la peggiore della lega. La difesa dei Jets, soprattutto grazie ad una secondaria rivoluzionata, è assolutamente temibile. Questo mette dunque la pressione alla difesa di McDermott nel mettere Allen nella miglior condizione per vincere, anche con pochi punti. Compito assolutamente alla portata della difesa che ha concesso meno punti agli avversari in tutta la lega (98, contro i 132 del secondo posto). La linea difensiva presserà certamente Wilson, QB che difficilmente riesce a uscire brillantemente dalla pressione avversaria.

New York Jets (5-3)
Regression

La sconfitta contro i Patriots è stato un grosso passo indietro per i Jets, dopo una striscia positiva di quattro partite vinte consecutivamente. Zach Wilson è caduto ancora nelle trappole della difesa avversaria con errori da rookie. I tre intercetti lanciati sono duri da accettare. Il nuovo acquisto James Robinson non ha sicuramente sostituito degnamente l’infortunato Breece Hall, con sole 17 yard corse. I grandi progressi della squadra di Saleh di quest’anno non sono da trascurare, ma contro i Bills ci si aspetta un ulteriore passo indietro nei rapporti di forza della AFC East.

Seguici sul nostro nuovo profilo Instagram 🙂

Pubblicità

instagram banner

Le altre partite

Los Angeles Chargers @ Atlanta Falcons

Los Angeles Chargers (4-3)
Ricarica

La squadra si è ricaricata con una settimana di bye dopo la brutta sconfitta contro i Seahawks. La ricarica non è però bastata per avere un attacco al completo. Il talento di Herbert sarà infatti ancora una volta limitato dagli infortuni, in questo caso di Mike Williams e Keenan Allen, le due primissime scelte nel gioco d’attacco dei Chargers. Buona parte del successo di questa partita passerà dunque dalla capacità della difesa di contenere le corse degli avversari.

Atlanta Falcons (4-4)
Primo posto

I Falcons occupano sorprendentemente, e meritatamente, il primo posto della NFC South in solitaria. Il divorzio con Calvin Ridley non preoccupa questa squadra che corre sopra ogni l’avversario. La difesa dei Chargers è tra le peggiori in termini di run defense, e lascerà sicuramente abbastanza spazi per questi Falcons che voleranno sull’entusiasmo dei propri tifosi davanti ai quali hanno vinto tre partite consecutive.

Miami Dolphins @ Chicago Bears

Miami Dolphins (5-3)
Big investments

L’ingresso di Bradley Chubb e del suo costoso rinnovo di contratto rafforza ulteriormente una squadra che sembra aver trovato la via giusta. Tutti gli investimenti sembrano fruttare in attacco, da Hill a Waddle a Tua. In difesa mancava qualcosa e Miami pensa di averlo trovato in Chubb. Prima di questa trade i Dolphins si piazzavano al 25esimo posto per Defensive DVOA. Vedremo come reagiranno contro un attacco che sembra aver trovato degli spunti interessanti nelle scorse settimane.

Chicago Bears (3-5)
Porte girevoli

Difensori escono, ricevitori entrano. Le uscite di Quinn e Smith sono il chiaro segno della rivoluzione che Chicago si appresta a fare nel lato difensivo della propria franchigia. In attacco Chicago ha provato invece ad investire per cercare di innescare il braccio di Fields, che finora si è fatto notare solo sulle corse. Chase Claypool diventerà certamente in poco tempo il primo bersaglio del quarterback al secondo anno.

Minnesota Vikings @ Washington Commanders

Minnesota Vikings (6-1)
Pronti

Pubblicità

I Vikings si sono fatti trovare pronti sul mercato dopo l’infortunio del tight end Irv Smith Jr, strappando ai rivali di divisione (Lions) T.J. Hockenson. Questa trade dimostra che nonostante il recente cambio di allenatore, a Minnesota non c’è la minima intenzione di ricostruire, ma di ottimizzare le risorse per essere ancora più competitivi. Se guardo i risultati, ci stanno riuscendo.

Washington Commanders (4-4)
Rumors

Negli ultimi anni dei Commanders si è parlato più di vicende esterne che di football giocato. Anche questa settimana i rumor distraggono l’ambiente. Il campo dà segnali positivi. La striscia di tre vittorie consecutive, e il solito Heinicke hanno tenuto a galla la stagione dei Commanders riportandoli al perfetto bilanciamento tra vittorie e sconfitte. Sulla carta l’avversario è di maggiore spessore, ma sul campo il pronostico è pronto per essere ribaltato.

Seattle Seahawks @ Arizona Cardinals

Seattle Seahawks (5-3)
Completi

Le prestazioni dell’attacco di Geno Smith, Kenneth Walker III e del solito duo Lockett-Metcalf non sono più delle sorprese. Ciò che sorprende invece è come Pete Carroll sia riuscito a recuperare una difesa che a inizio stagione sembrava irrecuperabile. Dopo un paio di prestazioni horror contro Lions e Saints, la difesa di Seattle sta viaggiando a una media di soli 15 punti concessi a partita.

Arizona Cardinals (3-5)
Sabbie mobili

I Cardinals sembrano essere intrappolati nelle sabbie mobili. In questa stagione hanno fatto qualche strappo che ha lasciato sperare in una stagione migliore, ma le sabbie mobili hanno subito riportato i Cardinals tra le paure di una stagione mediocre. L’ultima speranza di libertà è stata il rientro di Hopkins, che ha dato ossigeno, ma non ha di certo risolto tutti i problemi di Arizona.  

Carolina Panthers @ Cincinnati Bengals

Carolina Panthers (2-6)
Muro

L’acquisto più importante per i Panthers è la permanenza di Brian Burns. La stella della difesa di Carolina è stata oggetto del desiderio di parecchie squadre, primi fra tutti i Rams, che sono arrivati ad offrire due prime scelte per Burns. La resistenza di Carolina lascia intendere che i Panthers vogliano costruire il futuro di questa squadra sui giovani componenti della difesa, che questa settimana affronteranno un attacco altalenante.

Cincinnati Bengals (4-4)
Respiro

I Bengals affrontano la squadra giusta nel momento giusto. La pessima partita della scorsa settimana ha lasciato scorie pesanti, non solo per la classifica. L’infortunio di Ja’Marr Chase è pesantissimo, data l’importanza del ricevitore nell’attacco di Taylor. Non da poco anche la perdita del cornerback Awuzie che non rientrerà in campo prima della prossima stagione. I Panthers sono assolutamente un avversario abbordabile, che potrebbe far dimenticare per un attimo le difficoltà del momento. 

Green Bay Packers @ Detroit Lions

Green Bay Packers (3-5)
Immobili

Contro ogni aspettativa, i Packers non hanno mosso alcuna pedina prima della trade deadline. Le quattro sconfitte consecutive e la media di soli 18 punti segnati a partita non hanno convinto la squadra ad acquisire nuove armi offensive per Aaron Rodgers. Serve ora quindi un cambio di rotta dal campo, dal coaching staff, dai giocatori. Giocare contro la peggior difesa della lega per yard e punti concessi potrebbe restituire un po’ di autostima.  

Detroit Lions (1-6)
Double face

Detroit mette in campo leoni nel primo tempo, gattini nel secondo. I Lions sono la peggiore squadra della lega dall’intervallo in avanti. Detroit non ha segnato alcun punto negli ultimi due quarti nelle ultime tre partite. Questi blackout sono costati caro, come la sconfitta di settimana scorsa contro i Dolphins. Da capirne le cause. Troppo facile per gli avversari adattarsi al gameplan di Campbell?

Indianapolis Colts @ New England Patriots

Indianapolis Colts (3-4-1)
Clean game

I Colts sono la squadra che perde più turnover della lega con sette fumble e nove intercetti. Se la squadra di Reich vuole avere una qualche speranza questa settimana dovrà concentrarsi sulla pulizia del proprio gioco, per limitare i turnover e lasciare che la difesa contenga il mediocre attacco avversario. L’assenza di Johnatan Taylor rende la gita a Foxborough ancora più complessa.

New England Patriots (4-4)
Belichick game

Questa partita sembra avere tutto in favore di coach Belichick. L’allenatore di New England ha spesso in mano le carte vincenti quando incontra un quarterback dalla poca esperienza come Sam Ehlinger. La difesa dei Patriots confonderà il quarterback avversario come spesso accade e genererà abbastanza turnover per portare a casa la vittoria, anche senza un’eccezionale partita dell’attacco.

Las Vegas Raiders @ Jacksonville Jaguars

Las Vegas Raiders (2-5)
Rialzare la testa

Las Vegas ha un disperato bisogno di tornare a credere nelle proprie potenzialità. La sconfitta della scorsa settimana è stata imbarazzante (parole dell’ HC Josh McDaniels). Credo fermamente che al roster che include giocatori del calibro di Adams, Waller, Jacobs, Crosby, Carr, Jones, basti poco per recuperare l’autostima che serve per raddrizzare la stagione. 

Jacksonville Jaguars (2-6)
Lost in the jungle

Esattamente come l’avversario, Jacksonville ha la necessità di ritrovarsi. La stagione è partita bene con due buone vittorie contro i Colts, dove la difesa non ha concesso neanche un punto agli avversari, e con la vittoria contro i Chargers, caratterizzata dall’attacco e dai 38 punti segnati, cifra che non raggiungevano dal 2019. Dove sono finiti quei Jags?

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.