[NFL] Week 11: Questione di punti (Carolina Panthers vs Detroit Lions 19-20)

La sfida della week 11 in quel del Michigan vedeva opposte due squadre in stato di forma completamente opposto, Detroit si affacciava alla partita con un record di sole tre vittorie con speranze di playoff ridotte al lumicino, mentre Carolina poteva fregiarsi di 6 vittorie e un posto nella wild card per ora quasi assicurato, con i Saints chiari padroni della Division.

Il primo drive è dei Panthers ed è praticamente perfetto, parte dalle 10 yard e grazie soprattutto a due passaggi superiori alle 20 yard di Newton per Funchess e per Moore arriva a una yard dal touchdown che viene segnato da Olsen. La risposta di Stafford arriva immediatamente e grazie ad un drive di quasi 7 minuti porta tutto in parità grazie alla corsa di Johnson. Dopo ben 5 drive chiusi con un nulla di fatto, finalmente si rivedono un po’ di punti sul tabellino grazie al field goal di Prater da ben 54 yard. La risposta di Newton non è delle migliori, lanciando subito un intercetto cercando sul profondo Samuel in doppia copertura, recapitando il pallone nelle mani di Walker. Il primo tempo finisce praticamente qui sul punteggio di 7 a 10.

Pubblicità

Il terzo quarto inizia con un drive finito in punt dei Lions, susseguito da un field goal sbagliato da Gano che si rivelerà decisivo a fine gara. Il suo collega Prater invece è infallibile ed inchioda il tabellino sul 7 a 13. Dopo altri due drive finiti in punt, ecco arrivare la risposta di Newton che con un drive di 90 yard pareggia la partita grazie allo spettacolare touchdown di Samuel, peccato che Gano sia in giornata no sbagliando anche extra point del momentaneo sorpasso. Stafford però risponde subito e riporta i suoi avanti grazie al touchdown di Golladay che viene rivisto dagli arbitri e confermato per il 13 a 20.

[ad id=”29259″]

Il drive decisivo dei Panthers è nelle mani di Newton che sul primo e goal lancia verso Moore che riceve e porta il punteggio sul 19 a 20. Qui la decisione di Rivera che decide di affidarsi al suo Quaterback, piuttosto che al suo kicker in giornata chiaramente negativa. La scelta non paga in quanto la conversione da due punti non viene convalidata con Newton che lancia troppo forte su un ricevitore completamente libero. L’on side kick viene recuperato da Detroit che vince sui Panthers per 19 a 20 portandosi a 4 vittorie in stagione e costando a Newton e i suoi la quarta sconfitta stagionale.

La partita dal lato Lions è stata positiva con una linea d’attacco che ha concesso solo un sack quando era reduce da 19 sack in tre partite ed uno Stafford in grado di non perdere nessun pallone. Nota sempre più positiva quella del ricevitore Golladay che sta giustificando la scelta di Detroit di scambiare Golden Tate. La difesa gioca molto bene contro le corse di McCaffrey e soprattutto, ne concede a Newton solo 2. Nota negativa l’infortunio del running back Johnson che dovrà stare al box per almeno una partita.

Golladay Lions Panthers

La partita dal lato Panthers non è stata del tutto negativa anzi, l’attacco sui passaggi è stato ottimo con Samuel e soprattutto il rookie Moore sugli scudi, ma la poca efficacia sulle corse ha influito parecchio sulla partita. La difesa soffre le giocate di Johnson, ma comunque concede pochi punti a Stafford. La nota veramente negativa è stata quella di Gano che ha sbagliando un field goal e un extra point costando la partita i suoi. La scelta di Rivera di andare per la vittoria anziché per il pareggio la trovo giusta, in una partita dove il tuo kicker sta sbagliando tanto, ti affidi al tuo quarterback, avendo comunque l’on side kick come ultima speranza.  

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.