[NFL] Week 8: Non c’è trippa per Leoni (Seattle Seahawks vs Detroit Lions 28-14)

Vittoria semplice per i giocatori di Pete Carrol che dopo aver comandato la partita per tre quarti lasciano la palla per la remuntada nelle mani di Matthew Stafford, che a discapito di una buona difesa e una dose di sfortuna, non riesce a compiere l’impresa. I Seahawks, in slancio, settimana prossima torneranno tra le mura amiche del Century Link Field per sfidare i Los Angeles Chargers e rimanere nel limbo della NFC West. I Lions affronteranno i Minnesota Vikings, in una ardua partita divisionale della NFC North ancora tutta da decidere.

Riassunto

I padroni di casa tentano subito di giostrare la partita a proprio vantaggio e verso lo scadere del primo quarto segnano l’unico vantaggio della partita con un’ottima ricezione di Marvin Jones Jr. per 39 yard: 7-0.

https://twitter.com/Lions/status/1056598447904583681

Pubblicità

Il quarto termina e i Seahawks trovano immediatamente il pareggio dopo appena 45 secondi dall’inizio del quarto. A siglare il sette pari è Tyler Lockett con un ferrea ricezione ai lati della endzone.

La palla non rimane tra le mani del ritornatore Ameer Abdullah e Barkevious Mingo ne approfitta per riportare il proprio attacco in campo. I Seahawks macinano 34 yard in qualche minuto e sorpassano gli avversari con il quarto TD stagionale di David Moore su una ricezione da circo: 7-14.

https://twitter.com/Seahawks/status/1056602415732994049

I Seahawks non vogliono andare nello spogliatoio con solo una segnatura di vantaggio e al possesso successivo, in un drive firmato quasi interamente da Chris Carson, aumentano il vantaggio di ulteriori sette punti con il primo TD in maglia Seattleites del TE Ed Dickson su una ricezione simile a quella precedente di Tyler Lockett.

Al ritorno dagli spogliatoi i Lions vengono nuovamente costretti al punt, Russell Wilson riporta la squadra a 1 yard dal TD ma la difesa blocca i sogni. Su un 4&1 i Seahawks tentano l’avanzata ma sulla ricezione di Nick Vannett l’arbitro segnala un’uscita dal campo del ricevitore, di conseguenza Illegal Touch Pass e palla a Detroit. Difficile scalare tutto il campo, infatti i Lions puntano nuovamente dopo 46 yard di guadagno. Questa volta Carson non porta solo guadagni nel drive ma firma anche il quarto TD su una semplice corsa di 7 yard.

L’unica gioia del quarto quarto per giocatori di Matt Patricia succede nel primo drive: dopo un lungo drive quasi interamente no huddleMarvin Jones Jr si fa trovare un’altra volta pronto in End Zone e accorcia le distanze di altri sette punti: 14-28. I Seahawks fanno scorrere il tempo per soli 3 minuti e restituiscono immediatamente la palla.
Stafford arriva nella metacampo in quattro e quattr’otto ma non riesce a liberarsi della palla e Jarran Reed gliela fa sfilare dalle mani e Frank Clark la recupera: palla agli ospiti!
Nonostante la posizione ravvicinata i Seahawks retrocedono di 10 yard per un sack e ridanno la palla alla offense opposta.
Non è affatto giornata per Stafford, prima raggiunge la Red Zone avversaria poi trova pronto Justin Coleman per l’intercetto.

Pubblicità

https://twitter.com/Seahawks/status/1056634158200565760

I Seahawks riprendono palla e vogliono dare spettacolo per i propri tifosi presenti a Detroit che nonostante la distanza sono presenti e si fanno sentire. Sulle proprie 3 yard, su un 4&8 chi non punterebbe? Sicuramente tutti, ma domenica sera Pete Carrol ha deciso di provare a sperimentare Dickinson nelle finte. Il risultato?

https://twitter.com/Seahawks/status/1056635170697015298

La palla ritorna comunque sia ai Lions ma in 6 secondi non riescono a fare nient’altro che un tentativo sbagliato.
La partita termina dunque sul risultato di 28-14.

Analisi

Seattle Seahawks

Il quarterback dei Seahawks Russell Wilson ha lasciato pochi dubbi su chi fosse il miglior giocatore in campo. La superstar di Seattle ha continuato la sua striscia di giocate con un’altra prestazione di qualità contro i Lions. Statisticamente parlando, Wilson è stato perfetto: ha iniziato la giornata con 10 completi consecutivi, la striscia più lunga della sua carriera. A fine partita Russell ha completato 14 passaggi su 17 tentativi per 248 yard e tre touchdown, con un rating perfetto di 158,3. Il primo TD di Wilson è stato su un passaggio impeccabile di 24 yard al WR Tyler Lockett per aiutare i Seahawks a pareggiare. Da lì, non c’era modo di fermare il quarterback veterano.

Un altra partita, un’altra prestazione dominante per Chris Carson. Il forte impegno di Seattle per le corse continua a offrire incredibili dividendi per la squadra, visto che il loro attacco sembra più efficiente che mai. Carson sta dimostrando settimana dopo settimana che è più che capace di trasportare la maggior parte del carico di Seattle sul terreno. Domenica sera, Carson ha registrato 105 yard su corsa su 25 tentativi e un altro TD. Il suo stile e la sua visione da bulldozer stanno dando ai Seahawks la necessaria presenza sul terreno che hanno tanto desiderato da quando Marshawn Lynch ha lasciato la squadra.

Non spesso un Rookie è un fenomeno, ma Michael Dickson lo è. L’ex Longhorn di Texas si è fatto un nome in questa stagione con i suoi punt esplosivi che attraversano il campo, ma domenica, Dickson ha mostrato un lato diverso: in vantaggio 28-14 allo scadere dei minuti, i Seahawks sono all’interno delle loro cinque yard, ma al posto di puntare la palla Dickson ha corso a destra per perdere tempo per poi partire a correre per prendere il primo down.
Dickson ha sicuramente ottenuto il riconoscimento dai suoi compagni di squadra e dai fan dei Seahawks in tutto il mondo scegliendo di rischiare con grande successo.

Detroit Lions

Marvin Jones ha concluso la giornata con sette ricezioni per 117 yard e due touchdown, la sua miglior partita della stagione fino ad ora. Nel quarto quarto ha anche guadagnato un’interferenza di 56 yard che avrebbe aiutato i Lions di più se Stafford non avesse lanciato un intercetto sconcertante. L’offense ha avuto un brutto giorno, ma Jones si è costantemente liberato e guadagnato yard. Marvin Jones ha fatto tutto il necessario ed è indubbiamente l’uomo partita della sua squadra.

Probabilmente è il momento per Bob Quinn e i Lions di rivedere la posizione di secondo cornerback.
Tabor è stato preso di mira per tutto il match e ha permesso un touchdown, una facile ricezione da 45 yard e ha avuto una penalità su un terzo down che ha dato ai Seahawks un nuovo set di downs. Le squadre stanno iniziando a capire come attaccare questo secondario, e in particolare Tabor. Che si tratti di una trade prima di martedì o di una scelta al draft in offseason, questa secondaria ha bisogno di aiuto.

Lo special team dei Lions le ha viste tutte! Un anno dopo essere stati uno dei migliori special team del campionato, i Lions sono semplicemente atroci nel 2018. Ameer Abdullah ha perso la palla su una zona delicata del campo. Al di fuori di quella grande gaffe, il resto del team non è stato affatto migliore. Caso in questione: sul primo punt di Seattle del giorno, c’è stato un fallo contro gli Hawks che li ha costretti al re-kick. I Lions hanno immediatamente sperperato una migliore posizione sul campo commettendo una penalità propria, e in realtà hanno perso yard rispetto a prima. Ci sono stati altri tre falli da parte dell’unità, insieme a un punt di 28 yard vicino a centrocampo di Sam Martin e un altro che è andato nella endzone per un touchback. Non è del tutto chiaro chi sia il responsabile di questo caos, ma al momento c’è sicuramente più di un problema.

Pubblicità

Per Ridere

Ecco a voi la simpatica esultanza di Tyler Lockett e company.

https://twitter.com/Seahawks/status/1056614637112778752

Articolo a cura di Filippo Menghi

[ad id=”29259″]

 

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

4 Commenti

    1. Nico dopo la sfida di week 2 tra Seahawks e Bears avevo scritto un articolo per Huddle in cui parlavo di Wilson come una sorta di LeBron che aveva l’intero team sulle spalle. Ora non mi sembra più così solo, Carson e il reparto dei ricevitori si è svegliato.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.