
Squadre e giocatori NFL con più penalità dopo 8 giornate
Siamo arrivati alla ottava giornata della stagione regolare e possiamo fare qualche ragionamento sul numero di penalità commesse da squadre e giocatori in queste otto settimane di gioco.
Cominciamo con le squadre.
Primo posto con i Pittsburgh Steelers che staccano Kansas City Chiefs e Cleveland Browns come squadra che ha commesso più falli con 66. Gli Steelers sono la squadra che ha preso il più alto numero di yard per penalità con 588. La squadra meno penalizzata sono i Tennessee Titans sia per numero di penalità che per yard subite a causa di un fallo con i Chicago Bears molto vicini.
Il fallo, tra le tipologie raccolte, più commesso è la falsa partenza, seguito dall’holding in attacco.
Nella tabella potete divertirvi ad ordinare la classifica per il parametro scelto. La legenda:
DG = Delay of Game, FS = False Start, OH = Offensive Holding, OPI = Offensive Pass Interference, OFF = Offside, DH = Defensive Holding, IC = Illegal Contact, DPI = Defensive Pass Interference, RP = Roughing the Passer, PF = Personal Foul, UR = Unnecessary Roughness (violenza non necessaria), UC = Unsportsmanlike Conduct (comportamento antisportivo)
[table id=169 /]Nella seconda tabella invece mostriamo qualche paragone tra penalità commesse e subite aggiungendo anche le penalità si annullano e quelle declinate.
I New England Patriots sono la squadra con il differenziale più alto di yard a favore con 155 yard, mentre la squadra col saldo peggiore sono i Green Bay Packers con -190 yard.
Le prime colonne sono relative alle penalità commesse, le altre a quelle a favore.
[table id=170 /]Passiamo ai falli commessi dai giocatori.
L’elenco è ovviamente lunghissimo e abbiamo preso in considerazione solo giocatori che hanno commesso da 5 penalità in su.
Al primo posto della classifica con 8 falli commessi troviamo Desmond Harrison tackle d’attacco dei Browns, mentre la classifica per yard vede al primo posto B.W. Webb, defensive back dei Giants con 77 yard di penalità sulla coscienza. La legenda:
FS = False Start, HLD = Holding, OFF = Offside, IC = Illegal Contact, PI = Pass Interference, RP = Roughing the Passer, PF = Personal Foul, UR = Unnecessary Roughness (violenza non necessaria), UC = Unsportsmanlike Conduct (comportamento antisportivo).
[table id=171 /] [clear]



