[NFL] Week 5: Huddle Magazine Power Ranking

Con colpevole ritardo siamo a domenica, Week 5 è alle spalle ed è tempo dei bilanci, delle sorprese e delle conferme nello sport più frenetico del mondo.

In questo appuntamento settimanale dedicato al Power Ranking targato Huddle Magazine faremo il punto della situazione sulla Lega utilizzando complessi algoritmi matematici che non stiamo qui a dirvi ma che ci invidiano persino alla NASA.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

Pubblicità
# Team +/- Motivazione
32 ARIZONA CARDINALS 0 La difesa dei Cardellini patisce molto le corse degli avversari faticano ad opporsi efficacemente, restano uno dei peggiori team della Lega in termini di statistiche pure ma i loro avversari non scherzano in quanto a mediocrità su tutta la linea e Rosen, pur faticando, alla fine riesce a portare a casa la sua prima vittoria. Su su che la strada è lunga.
31 SAN FRANCISCO 49ERS -4 Dopo aver perso Garoppolo i 49ers perdono anche contro i Cardinals, non che con Jimmy G avessero fatto meglio ma qualcosa deve essersi rotto a livello mentale. Beathard poi non è nemmeno lontanamente sufficiente, magari migliorerà con il tempo, magari. Nel frattempo molte sconfitte sono destinate ad arrivare per la franchigia della baia.
30 OAKLAND RAIDERS -4 Scontro tra mediocri a LA dove i Riders incappano in un’altra sconfitta stagionale, manca la consistenza dell’attacco, solo dieci punti segnat e generale sterilità di Carr. La secondaria lascia ampi spazi e Rivers ne approfitta, si candidano stabilmente a fare il fanalino di coda della Afc West a meno che i Broncos non si impegnino a fare pena.
29 BUFFALO BILLS +2 Seconda vittoria stagionale per Allen e i suoi Buffalo Bills, più di altre squadre decisamente più quotate e con molti meno problemi. Hanno la meglio grazie ad un field goal arrivato quasi allo scadere ma la secondaria torna a casa con una grande prestazione. Tre intercetti a Mariota. A livello di gioco sono già spacciati ma distano solo una vittoria dalla testa della division, sognare è gratuito.
28 NEW YORK GIANTS +1 Lo steccato dell’olio cuore sarebbe più efficace della loro Oline mentre invece la loro pass rush spaventa Newton quanto un paio di gattini. Se ci aggiungiamo flag a volontà e perdere con sei secondi sul cronometro ne esce un cocktail molto amaro. Vittoria che sfugge per un soffio dopo una gran bella rimonta, è la strada giusta ma devono ancora lavorare parecchio.
27 INDIANAPOLIS COLTS -2 Luck se potesse passarsi la palla da solo, credetemi, lo farebbe. Colts sconfitti contro dei Patriots forti ma tutt’altro che privi di difetti. Magari se Luck avesse delle ‘armi’ migliori a sua disposizione potrebbe anche vincerne qualcun’altra anche per sbaglio. Con i magari ed i se non si vince nulla, ad Indianapolis dovrebbero iniziare a pensare di fare qualche aggiustamento, magari anche all’interno della dirigenza.
26 DALLAS COWBOYS -4 Riescono a farsi uccellare anche dai Texans, Prescott che l’anno scorso era il messia per i tifosi di Dallas mette a segno una prestazione imbarazzante: 18 su 29 per 208 yards, un touchdown e due intercetti. La sua squadra non lo aiuta di certo, Elliott con 20 carries porta a casa 54 yards per una media di 2.7, un po’ pochino per un tipo come lui. A Dallas hanno uno degli attacchi più sterili della lega sarà dura vincerne qualcun’altra ma nella Nfc East si stanno impegnando a giocare male, mai dire mai.
25 NEW YORK JETS +5 Sam Darnold porta alla vittoria la squadra con una solida prestazione personale, 10 su 22 al passaggio, 198 yards per tre td pass e solo un intercetto bastano per domaere dei non irresistibili Broncos. Segnale positivo per tutto il team, Crowell è il vero valore aggiunto, corre per 219 yards, inarrestabile. Sono una squadra giovane e con potenziale, in un paio d’anni potrebbero fare bene, molto dipende dal percorso di crescita del giovane da USC, Per adesso salgono nel PR e basta questo.
24 DENVER BRONCOS -8 Avevamo detto che Case Keenum era una situazione temporanea e per Denver ma è il meglio che son riusciti a trovare in quel di Denver. Non fa nemmeno troppo male, lancia per 377 yards ma viene poco protetto dalla sua linea e subisce troppa pressione. Scendono giù dopo aver perso contro dei buoni Jets. Con Kansas in Division le speranze di rimontare la classifica sono davvero basse già a questo punto, rebuild è la parola chiave !
23 HOUSTON TEXANS 0 Houston gioca male ma sbaglia meno di dei Cowboys, alla fine è una filosofia di vita. Fare un errore in meno del tuo avversario e portarla a casa. Di certo il gioco non è entusiasmante, Watson lancia per 375 yards per un td e un int, comunque meglio di Prescott. Settimana prossima contro i Bills comunque vada se la giocheranno, il loro livello è ugualmente basso.
22 SEATTLE SEAHAWKS -2 Bene ma non basta, nonostante rispondano colpo su colpo ai Rams, Seattle la perde subendo i nove punti nell’ultimo quarto. Sarebbe bastato un field goal ma con cinque ancora sul cronometro non riescono ad avvicinarsi alla zona utile per il calcio. Goff poi conquistando un nuovo possesso sul 4&1 mette fine alla partita con un minuto da giocare avendo le aquile finito i timeout. Per un soffio ma comunque Seattle batte un colpo, settimana prossima contro i Raiders sarà più facile.
21 ATLANTA FALCONS -3 Per Atlanta è praticamente finita questa stagione. Prendono 40 punti dagli Steelers che questo anno stanno trovando parecchie difficoltà ad avere continuità. Hanno problemi su tutto: secondaria inefficace, run stop non adeguata, pass rush inefficiente. Anno da dimenticare per i Falcons, dovranno iniziare a fare i conti e a muoversi bene per la prossima stagione.
20 DETROIT LIONS +8 Li davamo già spacciati ed invece riescono a prendere a bastonate Rodgers and Friends. Riescono a mettere sotto pressione il QB avversario più volte portando a casa tre forced fumbles recuperati. Una bella prestazione del gruppo che porta ossigeno fresco alla classifica della Nfc North.
19 TAMPA BAY BUCCANEERS -2 BYE WEEK
18 CLEVELAND BROWNS +6 C’è chi lo paragona a Elway o a Favre, la realtà è che Mayfield ha le caratteristiche per diventare uno davvero forte e fare bene ma al momento è solo se stesso. Seconda vittoria per Cleveland questa stagione che all’overtime riesce dove pochi minuti prima aveva fallito. Serve più precisione ed allenamento continuo ma è iniziata la risalita da fanalino di coda della divisione.
17 TENNESSEE TITANS -9 Per riuscire a far vincere i Buffalo Bills si pensava occorresse un miracolo, invece son bastati dei pessimi ed imprecisi Tennesse Titans che ce la mettono tutta per uscirne sconfitti. Due intercetti solo nella prima metà per Mariota che prende anche qualche brutto. colpo. Restano in testa alla division con 3-2 insieme a Jax, anche lei sconfitta questa settimana, nella South pare si impegnino a complicarsi le cose.
16 WASHINGTON REDSKINS -2 La suonata presa contro New Orleans non depone certo a loro favore ma i Redskins rimangono comunque in lotta per conquistare una division che va piano piano, della serie “C’è tempo per uscire da questa mediocrità” specialmente se continueranno le difficoltà dei campioni in carica, nello specifico.
15 MIAMI DOLPHINS -2 Arrivano le partite importanti e Miami le perde, erano partiti bene ma mollano il colpo al quarto quarto grazie anche al sack su Tannehil, dopo questa mollano completamentel. Il suo inizio sprintoso di stagione era stato frutto del calendario ma con questa arrivano a due sconfitte consecutive che settimana prossima contro i Bears saranno quasi sicuramente tre.
14 PHILADELPHIA EAGLES -2 Un’altra sconfitta per i campioni in carica, cosa succede ? A giocare solo un quarto su quattro questo è il risultato. Wentz suona la carica ma troppo tardi, non basta giocarne bene solo uno, devono migliorare sulla concentrazione. Questa sconfitta complica le cose, ora si ritrovano appaiati al terzo posto con Dallas e Washington, restano i campioni da battere ma sprecare così tanto potrebbe portare a sorprese inaspettate.
13 GREEN BAY PACKERS -4 Farsi massacrare dai Lions: fatto. Grossi guai a Green Bay perché non basta avere un ottimo QB capace di miracoli, serve anche tutto il resto. Specialmente se ti proteggono poco e male costringendoti a lanciare sotto pressione o a correre a destra e sinistra per chiudere i down. Serata da dimenticare per Mason Crosby che sbaglia ben quattro field goal lasciando ben 12 punti per strada. Giù giù giù per i Packs nel Power Ranking.
12 PITTSBURGH STEELERS +9 Non illudetevi tifosi Steelers, aver segnato quaranta punti ad Atlanta è come stravincere contro una squadra di una categoria inferiore. La vittoria di 41 a 17 serve a dare fiducia ed aria fresca per la classifica ma gli Steelers hanno seri problemi. Si susseguono le voci sul ritiro di Big Ben e la situazione Bell continua a non volersi risolvere. Sono ultimi appaiati ai Browns e settimana prossima a Cincinnati è gara da fuori o dentro.
11 MINNESOTA VIKINGS +4 Tornano a vincere e a scalare la classifica del Power Ranking i Vichinghi che mettono a dura prova Wentz. Cousins gioca bene, bello il suo dodge sul difensore dei Philadelphia. Rischiano molto nel finale, hanno evidenti problemi di continuità, prendere 15 punti all’ultimo quarto non è il massimo. Nella North la classifica è contratta, ne vedremo delle belle per chi la spunterà.
10 CHICAGO BEARS +1 BYE WEEK
9 BALTIMORE RAVENS +1 Cosa dovrebbe essere ? Un punteggio di ping pong ? Brutta prestazione dei Corvi che perdono contro Cleveland, loro rivale divisionale. Corrono poco e male. Intercetti vari e secondo field goal bloccato questa stagione. Forse qualcosa non va, ma dai ?
8 LOS ANGELES CHARGERS +11 Vittoria facile per Los Angeles contro dei Riders imbarazzanti. Nonno Rivers fa il compitino a memoria e porta un 22/27 per 339 yards e 2 td, semplice, pulito e preciso come al solito. Peccato che la sua franchigia non sia il massimo, contro i Riders è stato facile ma settimana prossima volano in Ohio dai Browns, vincere è fondamentale se vogliono puntare ad una wildcard, perché con Kansas davanti è la loro unica possibilità.
7 JACKSONVILLE JAGUARS -3 Perdono la sfida ai vertici del nostro Power Ranking immaginario e non riescono a staccarsi dalle inseguitrici. Come al solito difesa meglio dell’attacco, Bortles risulta impreciso e pasticcione (33/61 e 4 int). Gli unici veri rivali in divisione restano i Titans, sarà una sfida in negativo, chi farà meno peggio riuscirà ad andare ai playoff.
6 NEW ENGLAND PATRIOTS -3 Brady trova il suo 500esimo td pass indovinate su chi? Proprio Gordon, saranno felici i tifosi dei Browns. A parte il merito di aver giocato una bella partita ed aver resuscitato un giocatore dato per finito, i Patriots arrivano all’halftime sul 24-3 staccano la spina e ne prendono altri 21, fortuna che i Colts non sono irresistibili. Patriots forti ma inizia a scricchiolare il castello, non sono più la squadra dall’aura invincibile che conoscevamo, piano piano si avvicina il cambio generazionale, vediamo quanto dureranno ancora.
5 CINCINNATI BENGALS 0 Probabilmente Dalton ama rimontare le partite, è una ipotesi, gli riesce piuttosto bene. La difesa è il miglior attacco, due intercetti ed un forced fumble recuperato sin dentro la endzone. La vittoria sui Dolphins vale a Cincinnati il 4-1 ed il dominio solitario della Afc North, sono il miglior team della division e contro gli Steelers lo dimostreranno ampiamente.
4 CAROLINA PANTHERS +3 McCafrey macina iarde e tritura la difesa di New York, proprio non riescono a fermarlo, rompe tackles e taglia la Dline avversaria nemmeno fosse il tonno RioMare. Erano partiti bene ma si spengono dopo l’halftime e si fanno sorpassare, i Panthers devono ringraziare Gano, il loro kicker che porta la vittoria a casa all’ultimo istante con un piazzato da 63 yards. Rischiano parecchio ma comunque vincono e aspettano il risultato di New Orleans.
3 NEW ORLEANS SAINTS +3 Appena si ritirerà, Drew Brees convolerà a nozze con Sean Payton perche è giusto così. Un coppia di fatto che permette a New Orleans di essere perennemente considerata una contender anche negli anni più difficili, quando la division sembra essere diventata una giungla pericolosissima. La difesa quest’anno sta dando pure una mano e quindi non diciamo altro.
2 KANSAS CITY CHIEFS -1 Patrick Mahomes ne fa cinque di fila ! Ancora non hanno vinto nulla a Kansas ma la squadra è interessante, il QB al secondo anno è uno spettacolo da vedere nonostante e i margini di miglioramento ci sono tutti. Hanno una Offense che fa tremare le gambe, Kelce, Hill, Hunte e Watkins, se ci aggiungiamo una difesa particolarmente ispirata, i Jags non potevano che perdere.
1 LOS ANGELES RAMS +1 In redazione avevamo pronosticato una vittoria che alla fine è arrivata, di poco ma è arrivata. Per la squadra che dovrebbero essere i Rams hanno fin troppo faticato contro quei mezzi derelitti dei Seahawks. I Rams sono in una delle divisioni più ‘semplici’ della lega, se giocano così ai playoff usciranno al primo turno, sveglia LA !
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.