[NFL] Week 5: Il ritorno di Darnold e Crowell (Denver Broncos vs New York Jets 16-34)

La partita del Metlife Stadium tra New York Jets e Denver Broncos ha messo davanti due squadre con necessità di vincere. 

I Broncos arrivavano a New York con due vittorie  ed altrettante sconfitte, di cui l’ultima contro i rivali di Division dei Kansas City Chiefs, mentre la Gang Green, con tre sconfitte  di fila dopo il pirotecnico successo alla prima giornata in casa dei Detroit Lions, doveva ottenere la prima vittoria casalinga e cercare di ripartire dopo le deludenti prestazioni. 

Il primo quarto si chiude con gli arancioni blu di Denver in vantaggio 7-0 grazie ad un touchdown di Case Keenum che trova in end zone Courtland Sutton con un lancio da 8 yard. Il drive inizia sulle 20 yard di New York a causa di un fumble di Bilal Powell ricoperto dalla difesa della franchigia del Colorado. I Jets  nel drive successivo avrebbero la possibilità di accorciare, ma Myers non trova lo spazio tra i due montanti della H dalle 30 yard. 

Pubblicità

sutton browns jets

Dopo un possesso inconcludente di Denver che viene costretta al punt, la palla passa ai biancoverdi di New York che con una sola azione da 77 yard pareggiano i conti grazie ad una corsa mostruosa di Isahia Crowell che letteralmente spezza in due la difesa di Denver, e che risulterà il vero mattatore della giornata con 15 corse per ben 219 yard, record personale e di franchigia, con una media di 14.6 a portata, ed un touchdown. 

Denver non riesce a reagire e dopo aver restituito l’ovale ai Jets, subisce il lancio in end zone da 76 yard di Sam Darnold per Robby Anderson. Keenum e compagni provano ad accorciare grazie ad un field goal ma nel drive seguente è ancora l’asse Darnold  Anderson a creare dolori, con un touchdown da 35 yard. 

Il terzo quarto si apre con un intercetto di Darnold. Il prodotto di USC viene intercettato da Derek Wolfe, ma i Broncos non riescono a pungere, con i Jets che allungano ancora grazie ad un field goal dalle 49 yard dopo aver forzato gli avversari al punt. Il quarto e ultimo tempo si apre col terzo field goal di Myers che porta il risultato sul 27-10 per i Jets.  Tutto nasce dal punt return di Andre Roberts da 51 yard, con Darnold che però non riesce a guidare i suoi ad un touchdown dopo due corse della premiata ditta Powell/Crowell ed il sack subito. 

La palla quindi passa a Denver che dopo un drive da 69 yard subisce sul 4th down il turnover on down grazie alla deviazione di Morris Claiborne che evita un touchdown sicuro con una grande copertura. I Jets partono quindi dalle proprie 7 yard e con sei azioni per un totale di 93 yard segnano il touchdown del 34-10 con un pass di Darnold da 20 yard per uno strepitoso Terrelle Pryor che agguanta un pallone decisamente difficile. In precedenza da segnalare una corsa da 36 yard di Crowell ed una da 38 di Powell, con quest’ultimo che chiuderà con 99 yard corse in 20 tentativi. 

powell jets broncos

Il talento californiano, terza scelta all’ultimo draft, invece terminerà il match con 10 passaggi andati a bersaglio sui 22 tentati, 198 yard, 3 touchdown ed 1 intercetto sfoderando quindi una prestazione maiuscola dopo le prime critiche arrivate a seguito delle ultime uscite.

Denver però non demorde e accorcia immediatamente grazie ad un drive da 7 play che termina col passaggio di Keenum per Demaryus Thomas da 42 yard, con la conversione da due punti che viene però fallita, portando il risultato al 34-16 finale.

Il Qb dei Broncos chiuderà la partita con 377 yard lanciate in 35 passaggi riusciti sui 50 tentati, due touchdown ed un intercetto allo scadere a partita oramai persa. 

Pubblicità

Gli arancioni blu provano quindi il tutto per tutto con un onside kick che viene però ricoperto dallo speciale team di New York che si limita a gestire il possesso con 3 corse infruttuose che permettono a Denver di ricevere l’ovale un’ultima volta per limitare almeno per le statistiche i danni, ma Keenum si fa intercettare dal rientrante Marcus Maye che potrebbe portare il pallone nella endzone avversaria ma viene fermato ad una yard dal traguardo. 

Ottima prestazione dei bianco verdi della grande mela la cui difesa placca Keenum dietro la linea di scrimmage ben 4 volte, riuscendo a tenere pure Denver con sole 92 yard corse, a cui si aggiunge una o-Line per una volta in grande spolvero che riesce a proteggere il proprio Qb, solo 1 sack subito, e ad aprire i varchi per i runningback con ottimi blocchi che frutteranno un totale di 323 yard corse. Insomma, buone idee, buon gioco ed una buona iniezione di fiducia in vista del match casalingo contro gli Indianapolis colts di domenica prossima.

Per Denver invece una brutta battuta d’arresto,nonostante la prestazione maiuscola di Keenum, con la partita con la macchina da guerra dei Los Angeles Rams del prossimo weekend che mette decisamente paura.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.