[NFL] Power Rankings – week 15

Squadra Valutazione Commento
1 Broncos Dominano i Ravens nel primo vero test di questa stagione. Chris Harris li guida ad una vittoria che promette bene in ottica Playoff. Che riescano ad avere un bel bye al primo turno?
2 Patriots Non devono dimostrare resistenza, sappiamo che ce l’hanno. Potrebbero mostrare un playmaker in più in attacco per essere davvero imbattibili. Egli non c’è e perdono, in una strana notte al Gillette Stadium.
3 Falcons   In quello che è sembrato un passaggio di consegne hanno sotterrato i Giants. Eccellenti, ma non ce la sentiamo di sbilanciarci sul futuro in Post Season.
4 49ers Colin Kapernick guida i suoi tra un errore degli avversari ed una sua intelligente giocata. Ora l’entusiasmo è a mille. Basterà a portarli a New Orleans?
5 Texans Per quanto J.J. Watt abbia dominato la linea di scrimmage, i Colts hanno resistito a lungo. Il divisionale è arrivato ma i Texans impressionano meno di qualche tempo fa.
6 Seahawks La “Legion of Boom” e Russell Wilson li conducono all’ennesima facile vittoria. Due partite in casa per confermarsi ai Playoff, e chissà che il dodicesimo uomo di Seattle non abbia anche un ruolo in Post Season.
7 Packers Partita ordinata contro i Bears, di cui soffrono soprattutto le corse. Cercano di buttare tutto all’aria con una trick play ridicola, ma gli va bene. Arriva il titolo divisionali ed i Playoff.
8 Redskins Un paio di giocate per acclimatarsi, e Kirk Cousins ha umiliato i Browns. RGIII sarà spesso in infermeria? Si spera di no, ma nel caso Washington ha il suo sostituto. In caso contrario una grossa pietra di scambio, New England – style.
9 Giants Battuti dai Falcons, si ritrovano a dover lottare con altre due squadre per l’accesso alla Post Season. Brutto affare, vedremo se sapranno rimediare a quella che domenica è stata la peggiore prestazione di una squadra campione del Mondo in carica.
10 Cowboys Hanno la meglio sugli Steelers alla lunga. E’ proprio questa resistenza che giustifica le aspirazioni di una squadra a tratti davvero inguardabile in regular season.
11 Vikings Quando si corre per più di 200 yard contro una delle migliori difese NFL, si merita probabilmente anche l’accesso ai Playoff. Adrian Peterson è inarrestabile, i Rams sono travolti, nonostante tentino di rimanere in partita.
12 Bengals Ravens e Steelers per concludere la stagione. Solo dopo queste due contese sapremo se ci sono e quali sono le loro vere ambizioni. Per ora vanno come un treno, almeno a risultati.
13 Colts Ancora ad un passettino dalle grandi a causa di qualche errore di troppo. Andrew Luck mostra un fisico notevole resistendo ai colpi dei Texans, che vincono la division ma raccolgono la sifda per l’anno venturo.
14 Saints Pomeriggio magico, 41 a 0 sui Bucs. Peccato sia troppo tardi, ma i Saints si presenteranno da contender nel 2013.
15 Ravens Mai in partita contro i Broncos. Pagano l’inefficienza del loro quarterback ed un approccio alla partita pressapochistico come da settimane a questa parte. Riusciranno ad emergere da vincitori nella AFC North?
16 Bears Matt Forte aveva cominciato bene, ma poi Jay Cutler è stato talmente orribile da non dar manforte al suo RB. Sconfitta e stagione compromessa. Era iniziata bene, peccato!
17 Steelers Big Ben è forse ora il più spettacolare giocatore in NFL. Non gli basta per essere anche decisivo, ma molti dovrebbero imparare dalla sua tenacia. Perdono in Overtime, non male per una squadra ancora data per spacciata. La vetta della division è lontana, probabilmente vedranno i Playoff dalla poltrona.
18 Dolphins Fortunati prima dell’intervallo, tornano in campo migliori. Ryan Tannehill supera il suo rookie wall e forse farà vedere oltre ottime cose nelle ultime due.
19 Panthers Iniziano a giocare quando ormai non ce n’è bisogno. Se la difesa rende, Cam Newton è libero di inventare gioco. L’Off Season dovrà consegnare qualche rinforzo decente alla retroguardia.
20 Bills C.J. Spiller manda avanti la carretta mentre la squadra si arrende ai 50 punti dei Seahawks. Il suo QB molto presto sarà un altro, visto che Ryan Fitzpatrick non ha saputo dare nulla  ai suoi.
21 Buccaneers Fuori dai Playoff, rovinano molto di una bella stagione cadendo per mano dei Saints. Un Josh Freeman impreciso a dir poco denuncia i suoi limiti.
22 Rams Disperati, tentano di tornare in partita contro Minnesota. Non ci riescano, e Jeff Fisher raccoglie una amarissima sconfitta che mette fine a qualsiasi speranza. La stagione è comunque positiva, ma in attacco serve qualcosa di difficilmente identificabile ora.
23 Browns Poca reazione al vantaggio dei Redskins ed in generale una prova opaca, tranne per Trent Richardson. Sconfitta da fine stagione in un anno di rinnovamento.
24 Lions Stanno ridicoleggiando una stagione che doveva essere su ben altre note. La sconfitta cocente con i Cardinals riassume bene quanto i Lions abbiano sofferto le loro imprecisioni. Calvin Johnson il record lo farà.
25 Chargers 7 punti contro i Panthers? 60 yard nel primo tempo? Troppo poco, la stagione si chiuderà in modo amaro. Non andiamo troppo lontani dalla realtà dicendo che ci sarà una qualche rivoluzione. Forse è l’unica speranza per loro.
26 Eagles La sconfitta contro i Bengals è migliore di quanto dica il punteggio. Il che sorprende visto il personale rimasto ad Andy Reid. Sceglieranno altissimi al draft, probabilmente un uomo di linea.
27 Titans Conta poco la vittoria su dei Jets inguardabili. Chris Johnson fa un touchdown quasi storico, ma non c’è molto altro in una W molto facile.
28 Jets Mark Sanchez affossa le ultime sperazne di Playoff dei suoi. Che abbia giocato gli ultimi down in maglia verde? Possibile, visto che Rex Ryan auspica grossi cambiamenti.
29 Cardinals Si riprendono con una bella vittoria sfruttando le amnesie avversarie. La partita comunque vuol dire poco, la stagione è finita tempo fa.
30 Jaguars Sopravvalutano i Dolphins, e ne escono malconci. Chad Henne non ha la sua rivincita, ma certo la sconfitta non è delle proporzioni date dal punteggio.
31 Raiders Vincono grazie a Darren McFadden una partita che avrebbe vinto anche una squadra collegiale. Certo non è battere 15 a 0 i Chiefs che ridarà slancio alla loro stagione
32 Chiefs Da attacco temibile a barzelletta. In 4, confusionari, mesi. Incredibile.
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.