[NFL] Week 3: Bentornato Carson (Indianapolis Colts vs Philadelphia Eagles 16-20)

Philadelphia Eagles vs Indianapolis Colts era una partita attesa, perché si sarebbero trovati di fronte Carson Wentz, ritornato dall’infortunio al ginocchio che gli precluse la possibilità di guidare Philadelphia al Super Bowl passato, e Andrew Luck, giocatore tanto imprescindibile per i suoi Colts quanto sfortunato nelle ultime stagioni con gli infortuni ma ritornato sui suoi standard di livello.

A spuntarla sul rettangolo verde del Lincoln Financial Field, è stato il rosso di North Dakota State, con il punteggio finale che ha recitato 20-16 per la franchigia della Pennsylvania.

Per Wentz il tabellino  ha registrato 255 yards con 25 passaggi riusciti sui 37 tentati, un touchdown ed un intercetto. Insomma, mica male per un giocatore fermo da tempo per un infortunio brutto al ginocchio.

Pubblicità

Primo quarto che si chiude col 7-7. Al touchdown di Wentz (13 yard per il TE Dallas Goedert) risponde Luck in chiusura di tempo, con un lancio da 5 yard per Ryan Grant e alla fine per il QB di Indianapolis si conteranno 164 yard è 25 passaggi andati a bersaglio su 40. Nel mezzo field goal sbagliato dagli Eagles.

[clear]

Field goal che viene però segnato nel secondo quarto, permettendo alle aquile di portarsi in vantaggio 10-7.

Il vantaggio dura però poco perché dopo un drive terminato in meno di due minuti, in apertura di terzo quarto, la palla passa ai Colts che agguantano il pareggio con il field goal trasformato dall’intramontabile Adam Vinatieri. A questo punto la partita si accende. Nel drive successivo Wentz si fa intercettare malamente da Walker restituendo l’ovale alla franchigia dell’Indiana che completa il drive con un altro field goal di Vinatieri.

Gli Eagles non demordono e pareggiano i conti con un altro calcio da tre punti nel loro drive successivo.

Nel momento in cui ricevono nuovamente il pallone Wentz subisce un sack con tanto di fumble forzato dal defensive men Hunt di Indy, che riesce pure a ricoprire la palla.

A questo punto i Colts allungano a più 3 con un altro field goal di Vinatieri. Il kicker proveniente da South Dakota, pronipote di Felice Vinatieri, uno dei pochi scampati alla battaglia di Little Big Horn, entra nella leggenda del football agguantando con questo calcio a 565 field goal trasformati Morten Andersen da cui rimane distaccato solo 33 punti per diventare il giocatore più prolifico di questo sport.

vinatieri_colts_eagles

Wentz e gli Eagles però non demordono. Il  QB trascina infatti  i suoi in un drive infinito da 11 minuti e 65 yard totali, terminato in endzone con la corsa di Wendell Smallwood.

Indianapolis allora carica a testa bassa, ma sul 4th e goal Derek Barnett placca Andrew Luck ponendo de facto fine alla contesa, anche sei i Colts avranno ancora un drive risultato però inconcludente.

Pubblicità

Partita molto maschia dove le difese hanno giocato un ruolo dominante, paradossalmente ha giocato molto bene quella dei Colts, che, nonostante il risultato finale ha raccolto un intercetto, un fumble forzato e ricoperto e 5 sack su Wentz.

Gli Eagles in Week 4 se la vedranno coi Titans (2-1) di coach Vabrel (i tifosi di Philly se lo ricorderanno molto bene nel superbowl del 2004..) mentre i Colts affronteranno in casa i Texans (0-3)in una sfida di division che si preannuncia intensa e determinante per entrambe le franchigie.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.