[NFL] Week 3: Huddle Magazine Power Ranking

Siamo a giovedì, Week 3 e alle spalle ed è tempo dei bilanci, delle sorprese e delle conferme nello sport più frenetico del mondo.

In questo appuntamento settimanale dedicato al Power Ranking targato Huddle Magazine faremo il punto della situazione sulla Lega utilizzando complessi algoritmi matematici che non stiamo qui a dirvi ma che ci invidiano persino alla NASA.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

Pubblicità

Tre, due, uno. Pronti via!

# Team +/- Motivazione
32 ARIZONA CARDINALS -1 Fanalino di coda della settimana, quasi per consenso interplanetario. Avevano dato segni di vita nel primo tempo ma per confermare chi li vedeva in caduta libera, hanno pensato bene di mangiarsi un vantaggio di due possessi contro Chicago, lanciando peraltro i Bears alla riscossa dopo aver forzato 4 turnover. Doppio orrore.
31 HOUSTON TEXANS -5 Perdono contro i Giants e riescono a far sembrare la loro difesa migliore di quel che sia in realtà, riescono in una impresa impossibile, ovvero resuscitare la pass rush avversaria. Avrebbe potuto finire in un bagno di sangue se non fosse che Watson è davvero bravo a correre e ad evitare i colpi. JJ Watt un monumento vivente, 3 sack porta avanti la difesa quasi da solo
30 OAKLAND RAIDERS -1 Che ad Oakland lo ammettino, vogliono proprio perderle tutte ! Perché per buttare via una partita così nel finale deve esserci proprio la volontà di perdere. Così non va, la strenght schedule dei Riders è a .473, una delle più facili ma se continuano così arriverà solamente la first overall. Sembrano proprio un team in smantellamento totale per un ipotetico e potenziale rebuild. Beh Gruden di tempo ne avrà.
28 BUFFALO BILLS +4 Sussulto del moribondo o riscossa? Non si sa, ma una prestigiosissima vittoria come quella contro i Vikings farà passare una settimana serena ai Bills che sono attesi ad una interessante prova contro Green Bay, altra squadra che ha mostrato problemi assortiti. Per lo meno, nel compilare le previsioni, smetteremo di darli spacciati prima ancora di leggere l’avversario di turno.
28 DALLAS COWBOYS -5 Dallas è già da ultima spiaggia sebbene non sia a chilometri dalle battistrada di division, anche loro alle prese con problemi e problemini. Per i Cowboys però il quadro è piuttosto fosco e l’attacco non ha argomenti, non ingannino le statistiche della gara contro Seattle dove molto è stato ammassato quando i fan stavano già disattivando gli allarmi delle macchine nel parcheggio. Dallas fa undici punti a gara, con questi numeri presto il front office inizierà a guardare i film dei prospetti (e quelli dei coach?)
27 SAN FRANCISCO 49ERS -7 I 49ers più che per la sconfitta piangono per la rottura del crociato anteriore di Jimmy Garoppolo, lapidario il responso, fuori per la stagione. Può una squadra senza il qb attorno al quale aveva costruito una ricca stagione sperare ancora di andare ai playoff? Forse ma sognare costa poco. Out for the season sembra più un responso sulla stagione che su Jimmy G. Torna presto campione.
26 NEW YORK GIANTS +1 Interrompono la serie di sconfitte portandosi 1-2 nel record. La pass rush riesce finalmente a portare pressione e a produrre risultati complice una non irresistibile linea avversaria. Barkley è davvero sorprendente, conferma il suo trend positivo. Manning meglio delle scorse settimane, anche se la NFC East è ancora aperta i Giants non possono andare molto avanti con questo gioco
25 NEW YORK JETS -3 Scendono i Jets perché farsi rimontare sul 14-0 dopo che si ha procurato una concussion allo starting quarterback è da fessacchiotti. Darnold non gioca particolarmente bene ma la squadra non lo aiuta. Crowell resta un punto fermo dell’attacco, due rushing td per lui che si becca i fischi della sua ex tifoseria. Contro i Jaguars arriveranno botte dure.
23 DETROIT LIONS +7 Uhuu Matt Patricia batte Bill Belichick nel primo scontro tra i due ex-colleghi a New England. Avevamo prospettato una possibile carneficina invece i Lions si risollevano da un inizio stagione confuso, forse frutto di un rapporto non perfetto tra il nuovo coach ed i “vecchi”. Ovviamente non è come in SOS Tata in cui in una settimana si aggiusta tutto, ma per lo meno i Lions rimettono in carreggiata una stagione sul punto di deragliare a week 3
23 SEATTLE SEAHAWKS +4 Inmprovvisamente Seattle si trasforma da groviera a linea offesniva senza mostruosità e, complice un Wilson meno impreciso, vince la sua prima gara dell’anno. Il power ranking potrebbe metterli più in alto ma le voci che continuano inarrestabili su trade varie per Earl Thomas, autore di un intercetto contro Dallas, impediscono di alzare gli stock di una squadra tutt’altro che guarita ma sicuramente “in via di guarigione”.
22 INDIANAPOLIS COLTS -3 Dura vincere a Phildalphia ma Luck ci prova dando prova del fatto che Indianapolis non è ancora spacciata. Grazie ad una schedule più facile di molte altre (.484) ed una division che non brilla in quanto a costanza forse riusciranno a dire ancora la loro, forse.
21 DENVER BRONCOS -9 Che qualcosa non andasse nell’attacco dei Broncos già si sapeva, contro Baltimora la squadra resta in partita solo il primo quarto non certo grazie alla pessima prestazione di Case Keenum ma solo grazie a Sanders e Freeman. Manca proprio la continuità a livello di ricezione e si è visto. La difesa invece c’è ma a giocare una partita da soli contro Flacco e senza rifiatare è stancante e si vede.
20 CLEVELAND BROWNS +5 1-1-1 e che record per i Browns ! Dopo la scorsa stagione senza vittorie a Cleveland è festa grande grazie alla vittoria sui Jets. Mayfield entra e vincono, è il futuro ma bisogna conservarlo bene e stare attenti a non sciuparlo. Bellissima la trick play del 2pt conversion che porta Landry a lanciare proprio su Mayfield che riceve in endzone. La strada è segnata, e la strada settimana prossima porta ad Oakland dai Raiders, sicuramente abbordabile come partita.
19 TENNESSEE TITANS +2 Hanno vinto due gare che non si capisce come, di cui una, divisionale, contro un avversario ostico difensivamente come Jacksonville. A volte però è sintomo di grande scuadra essere in grado di mettere a frutto situazioni non proprio favorevoli, in questo Tennessee sta facendo veramente bene, vedremo se con il tempo arriverà anche il gioco
18 WASHINGTON REDSKINS +6 Vanno sul 2-1 i Redskins dopo una solida prova corale contro GB, vista la situazione in NFC East possono pensare di insidiare il primo posto agli Eagles anche se sulla carta restano leggermente indietro. Settimana prossima Il buon Peterson, autore di due rushing td si riposerà sfruttando la Bye week, raccoglieranno le energie per la week 5 contro i Saints
17 LOS ANGELES CHARGERS -6 Rivers perde il derby ma negli Stati Uniti esiste il concetto di derby? Rivers è come il vino, non invecchia ma stagiona, sempre preciso ed efficiente ma non basta per avere la meglio sui Rams, sarebbe bello vederlo una ultima volta ai playoff prima del ritiro ma forse dovranno pensare alla prossima stagione perché questo anno Kansas è inarrestabile.
16 BALTIMORE RAVENS +1 A parte un enorme svarione iniziale sulla corsa di Sanders la difesa di Baltimore tiene bene, non insuperabile ma non ha grossi problemi a risolvere la pratica Keenum. Flacco è il solito, senza troppa fatica o impegno si accontenta del risultato. 25 su 40 al tiro, un td e zero int, normale amministrazione. Restano appaiati ai Bengals in divisione con gli Steelers che annaspano in fondo, settimana prossima avranno l’occasione di affossare completamente i loro storici rivali.
15 NEW ENGLAND PATRIOTS -9 Belichick perde contro il suo vecchio sottoposto Patricia, ma soprattutto, udite udite, New England perde contro Detroit, cosa che sembrava quanto meno impossibile non più tardi di una settimana fa. Poniamo il caso che l’ex coordinatore dei Patriots abbia aiutato con il suo sapere la preparazione della gara, ma l’Impero del Male quest’anno sembra essere oggettivamente in difficoltà
14 CHICAGO BEARS -1 Batte in rimonta Arizona e questo dovrebbe farla salire nel ranking, ma l’Arizona di quest’anno è una sorta di squadra materasso che nella prima parte ha seriamente messo in difficoltà Chicago e nella seconda l’ha agevolata con quattro turnover. I Bears sono diventati una bella squadra ma esigiamo conferme al più presto
13 GREEN BAY PACKERS -8 Molti tifosi dei Packs dovrebbero farsi un esame di coscienza perché va bene la chiamata su Matthews ma dovrebbero riconoscere che questa squadra ha dei problemi di continuità, non possono fare affidamento sull’estro di Rodgers e le rimonte al quarto quarto seppur spettacolari, non riescono sempre. GB fuori dalla top ten questa settimana per manifesta inferiorità
12 CINCINNATI BENGALS -2 Perdono contro i Panthers ma non malissimo. Un po’ sottotono Dalton, tira quattro intercetti, non una gran serata ma complice anche un po’ di sfortuna o bravura degli avversari in un paio di occasioni. Sottotono anche la difesa tigrata che non riesce a portare pressione su Newton. Peccato per aver interrotto la loro striscia di vittorie, non li aspetta una prova semplice contro i Falcons.
10 PITTSBURGH STEELERS +8 Gli Steelers tornano in Top10 sebbene in comproprietà con i Dolphins. Sono una squadra che da segni di ripresa, l’aver battuto Fitzmagic ed i suoi Bucs lo dimostrano, ma da qui a considerarla una squadra contender ne passa di acqua sotto i ponti, sempre con la storia di Bell in sospeso. Tuttavia ci sta l’inserimento tra le migliori dato il potenziale che pensiamo possa esprimere in condizioni faorevoli
10 MIAMI DOLPHINS +6 Miami che va sul 3-0 e trova la testa della AFC East distanziando le rivali di ben due vittorie. A dire il vero Miami non è una gran corazzata dal punto di vista del gioco ma fa il suo e ha sempre portato il risultato a casa che alla fine è l’unica cosa che conta. Settimana prossima avranno la possibilità di scavare un solco tra le rivali affrontando dei non irresistibili Patriots.
9 MINNESOTA VIKINGS -5 Calano e di molto nel PR perché perdere ci può stare, non essere pervenuti assolutamente no. Specialmente se si è un team completo e che ha ben figurato in altre occasioni. Dopo questa pietosa prestazione forse dovremmo ridimensionare le nostre aspettative riguardo a Minnie. Cousins se ci sei batti un colpo !
8 ATLANTA FALCONS +1 Si può giocare bene e comunque perdere? Chiedetelo a Matt Ryan, contro i Saints 5 td pass, 26 su 35 per 369 yards e comunque non è bastato. Grande match conclusosi solo all’overtime davanti a Brees e soci, il ranking non è veritiero della loro reale potenzialità, non li aiuta un calendario impegnativo
6 CAROLINA PANTHERS +7 Newton detiene il record per rushing td segnati da un QB, vuole scavare un solco per le generazioni a venire. Due td per lui alla solita maniera, non si impegna nemmeno troppo. Bel bottino per la secondaria Panthers, quattro intercetti di cui uno ormai a partita terminata, fan comunque statistica. Si godono il meritato riposo e guardano alle sorelle di divisione per quella che si preannuncia come una delle più combattute.
6 TAMPA BAY BUCCANEERS +2 Tampa Bay esce sconfitta dalla gara con gli Steelers ma guadagna qualche posizione perchè onestamente continua ad essere una rivelazione, sta diventando la squadra-simpatia dell’anno e non ce ne voglia il povero Winston che sta guardando le gare in poltrona che le sue chele di granchio tanto amate.
5 JACKSONVILLE JAGUARS -4 Jacksonville, come in altre occasioni, inciampa sul suo stesso entusiasmo finendo imbavagliata da Tennessee. Per la prima volta quest’anno l’attacco che muoveva la catena è rimasto all’asciutto di TD. Tra le fila delle contender è quella che ha rimediato la gara più indisponente ed è giusto che veda allontanarsi il top della classifica, c’è molto da lavorare di testa per Marrone
4 NEW ORLEANS SAINTS +11 Sua maestà Drew Brees supera il record di Favre in completion (6301) e segna due rushing td come se fosse un ragazzino fresco di college. Futuro Hall of Famer. I Saints quando sono in giornata non si possono battere, unico neo la secondaria non eccelsa che comunque concede cinque td ma si sa che loro puntano a farne uno in più piuttosto che subirne uno meno, partite spettacolari ma difficilmente si alzano i trofei
3 PHILADELPHIA EAGLES +4 Rientra Carson Wentz ed è subito magia, riprende esattamente da dove aveva lasciato la scorsa stagione conducendo gli Eagles ad una vittoria. A far la differenza però per le Aquile è la secondaria che chiude bene su Ebron ed Hilton dando poche chances a Luck. Sono da top 5
2 KANSAS CITY CHIEFS +1 E chi li ferma più? I Broncos settimana prossima potrebbero diventare carne in scatola se non presteranno attenzione. Sono la squadra con il miglior gioco mostrato sino ad oggi, Mahomes è uno spettacolo per gli occhi, 314 yards e 3 td bastano per liquidare i 49ers. Hunt sugli scudi con un doppio rushing td, sono in assoluto, la squadra più accreditata per arrivare in fondo, sono una contender al titolo.
1 LOS ANGELES RAMS +1 Va ai Rams il derby di Los Angeles, la squadra di Goff va sul 3-0 senza troppe difficoltà. E con la division di scappati di casa che si ritrovano possono già ipotecare il biglietto per i playoff senza nemmeno sudare più di tanto. Il duo Woods e Cooks risulta sempre affidabile e Gurley nel backfield è una certezza in quanto a yards prodotte.
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.