Terremonto in classifica

ncaaAlabama approfitta del turno di riposo per mantenere la seconda posizione in classifica mentre tutto intorno è un terremoto. Texas vince il big match contro Oklahoma e si insedia alla prima posizione, mentre al terzo posto sale il nostro amato JoePa con la sua Penn State.

Bellissima partita tra i Sooners e i Longhorns chiusa solo nella seconda parte del quarto quarto con una accellerata finale che ha annichilito Oklahoma. La sfida del fiume rosso è una delle partite piu’ sentite a livello college ed ha visto Oklahoma sempre in vantaggio tranne che nel punteggio finale. Il vantaggio dei Sooners è arrivato anche a undici punti, ma non è stato sufficente per contenere la rimonta di Texas iniziata con una finta di punt e chiusa con una invenzione su corsa di Chris Ogbonnaya che sigilla il 45-35. Colt McCoy ha guidato i Longhorns con una prestazione sontuosa, 28 su 35 per 277 yards e 1 td pass, coadiuvato da Ogbonnaya che ha corso quindici volte per 127 yards!!
Dal’altra parte hanno pesato i 2 intercetti lanciati da Bradford che sbiadiscono una prova da 387 yards, 28 su 39 e 5 td pass; totalmente assente il gioco di corsa che non che arriva alle 50 yards.

Missouri si gioca la stagione perdendo inopinatamente e in casa contro Oklahoma State. Partita anche questa aperta fino alla fine e chiusa da un intercetto di Lavine che non solo spegne le speranze dei Tigers ma anche le ambizioni di Heisman Trophy di Chase Daniel che accompagna le 390 yards lanciate con tre intercetti.
I Cowboys sono riusciti a capitalizzare un vantaggio nato nel terzo quarto grazie ad un bellissimo touchdown su corsa di Hunter e ad un mega lancio di Robinson per Davis. 28-23 il finale per gli ospiti. Missouri precipita fuori dalla top ten all’undicesimo posto mentre Oklahoma State sale all’ottavo.

Pubblicità

Florida sculaccia pesantemente Louisiana State e si gode la rivincita di Tim Tebow dopo la brutta prestazione contro Mississippi. Il punteggio finale, 51-21 per i Gators, non ammette repliche e rilancia le ambizioni della squadra di Gainesville per un posto in un Bowl di prestigio al contrario dei Tigers forse illusi del loro quarto posto raggiunto settimana scorsa.
Tranne che nel secondo quarto, la macchina marchiata con l’alligatore non ha mai smesso di macinare campo e segnare, segnare, segnare. Alla fine sei touchdown sul tabellino di cui due su pass e tre su corsa; Tebow chiude con 14/21 e 210 yards (15 yards di media a pass) e ci aggiunge la ciliegina della segnatura su corsa.

Per la seconda settimana consecutiva Joe Paterno ha dovuto seguire la partita dal press box a causa del problema all’anca, ma la sua assenza non ha pesato sulla prestazione dei Nittany Lions che battono agevolmente Wisconsin 48-7 e salgono sul podio.
Come dice il punteggio non c’e’ stata partita a Madison, tranne forse che nel primo quarto, grazie alla bella prestazione di Clark che ha distribuito palloni a ben otto ricevitori diversi.
Il difficile per Penn State sarà mantenere la posizione e già settimana prossima, contro Michigan .
 
La classifica delle prime 10 secondo l’AP (tra parentesi la posizione di settimana scorsa)
 
1   Texas (5)
2   Alabama (2)
3   Penn State (6)
4   Oklahoma (1)
5   Florida (11)
6   USC (8)
7   Texas Tech (7)
8   Oklahoma State (17)
9   Brigham Young (9)
10 Georgia (10)

 
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.