EA ha presentato Madden 19
Come tradizione di fine maggio – inizio giugno EA presenta la nuova versione di Madden 19, il più famoso videogioco dedicato al football americano.
Prima novità, da quest’anno il gioco sarà disponibile anche per PC oltre ai soliti PS4 e Xbox One.
Cosa non è stato ancora annunciato? Chi sarà nella copertina del gioco. Dopo Tom Brady nel 2018 non è stato svelato chi lo sostituirà nel 2019.
Brady è riuscito a sopravvivere anche alla maledizione di Madden che ha colpito diversi giocatori che sono stati l’immagine del gioco nel corso degli anni, malefizione della quale vi avevamo parlato qualche anno fa.
Torniamo al gioco. Madden 19 sarà disponibile dal 10 di agosto, mentre dal 7 agosto sarà disponibile la versione Hall of Fame con Terrell Owens in copertina.
Le novità di Madden 19
Cominciamo col draft personalizzato nel franchise Mode. Si, ritorna il franchise mode con il quale il giocatore sceglierà il playbook che meglio si adatta alla sua concezione del football. Il draft personalizzato permetterà di creare una vera e propria classe potendo scegliere da giocatori del presente e del passato.
Migliorato il movimento dei giocatori in campo aperto, rendendo il più realistico possibile il taglio durante le traiettorie.
Miglioramento dell’intelligenza artificiale sulla copertura a zona in difesa.
Nuova funzionalità che permetterà ai giocatori di avere più potenza nel contatto quando si tratterà di guadagnare poche yard per il primo down.
Migliorata l’intelligenza artificiale nella lettura delle difese per la ricerca del miglior buco da colpire nelle azioni di corsa.
Celebrazioni post touchdown simili a quelle viste nella scorsa stagione
Vengono introdotte nuove posizioni in attacco e in difesa:
This year for Madden 19, there’ll be brand new positions in depth charts. The new depth charts will include the following positions for the first time:
Power half back
Rush right defensive end
Rush left defensive end
Rush defensive tackle
Slot cornerback
Slot wide receiver
Sub linebacker
Nel video che segue un riassunto dei miglioramenti presenti in questa versione di Madden.
Longshot
Confermata la modalità Longshot che permette di costruire e seguire la storia di Devin Wade e Colt Cruise nella loro carriera. In Madden 19 Wade inizierà la stagione nel training camp dei Dallas Cowboys, mentre Cruise dovrà dimostrare di potersela ancora giocare nella NFL.