Svelata la copertina di Madden 17
EA Sports ha svelato quale giocatore sarà sulla copertina di Madden 17, il più famoso videogioco dedicato al football americano.
L’onore per la prossima uscita sarà di Rob Gronkowski, tight end dei New England Patriots. Per la prima volta dal 2009 il protagonista della copertina non è stato scelto dai tifosi mediante voto online, ma direttamente da EA. L’anno scorso Gronko era arrivato al ballottaggio finale poi vinto da Odell Beckham Jr.
Il videogioco sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3 e Xbox 360 e in vendita dal 23 agosto. Le modifiche rispetto all’anno scorso saranno su tutti e quattro gli aspetti del gioco, attacco, difesa, special team e franchise mode. In attacco sono state aggiunte e migliorate le “mosse speciali” di ogni giocatore che in base alle sua caratteristiche potrà liberarsi del difensore. In difesa è stata migliorata l’intelligenza artificiale che permetterà di avere un gioco più autentico e vicino a quanto accade sui campi NFL. Negli special team vedremo un nuovo kicker meter per rendere più simile alla realtà calciare il pallone e la difesa avrà a disposizione anche il famigerato “ice the kicker” per mettere pressione prima di un calcio decisivo. Il franchise mode è stato rinnovato dopo diversi anni per renderlo più appetibile anche ai giocatori più esperti.
Il trailer video
Gronkowski in azione nel videogioco
Madden NFL 17 highlight footage of cover athlete Rob Gronkowski pic.twitter.com/iYr4ViTfT8
— bryan wiedey (@pastapadre) May 12, 2016
Il tweet di Gronko, felice per essere stato scelto
A honor to be on the cover! I’M THE NEW #MADDEN17 COVER ATHLETE!!! Thanks @easportsinsider! #GRONKCOVER pic.twitter.com/z5M3IqxYmt
— Rob Gronkowski (@RobGronkowski) May 12, 2016
Il video del dietro le quinte
Le copertine di Madden 17 per XBOX e PS4
Tre immagini di Madden 17
Tutte le copertine
Bene, bene, il 23 agosto l’ho già segnato sul calendario anche perché Madden NFL della EA Sports è quanto di più divertente ci sia… Lo devo a questo gioco se ho imparato molte regole del football, poi forse sarà una delle ultime occasioni di vederlo per PS3, se poi ci mettiamo che sono tifoso dei Patriots, allora non posso non averlo. Unica cosa, speriamo bene, la copertina di questo gioco è nota nel portare una sfiga immensa…