[NFL] Wild Card preview: Tennessee Titans vs Kansas City Chiefs

La prima Wild Card di questa stagione vede protagoniste due squadre abbastanza diverse: Kansas City era vista ad inizio stagione come una delle pretendenti al trono dei Patriots a patto che Alex Smith avesse compiuto quel passo in più mai fatto nella ormai sua lunga carriera in NFL.

Durante l’off season a causa di un infortunio al PCL, i Chiefs hanno perso il loro running back titolare Spencer Ware, con la conseguente promozione del rookie Kareem Hunt.

Come sono arrivati alla wild card i Chiefs

[clear]

Prima partita stagionale, subito il migliore dei test contro Tom Brady e New England: una prestazione a dir poco straordinaria di Alex Smith (368 yard e 4 td) e di Kareem Hunt (246 scrimmage yard e 3 td totali) portarono alla vittoria sui Pats per 42 a 27. Con il vento nelle vele sono arrivate ben 5 vittorie consecutive, rendendo Kansas City la squadra più in forma dell’inizio stagione, tutte e 5 le partite corrispondono a grandi prestazioni di Kareem Hunt, mentre gli aggiustamenti difensivi delle altre squadre su di lui e il calo dei suoi numeri portarono a 4 sconfitte consecutive anche contro squadre non certo ottimo (dicasi i Giants). Nel finale di stagione sono arrivate 4 vittorie consecutive chiudendo la stagione con 10 vittorie, 6 sconfitte e il seed numero 4 nella AFC.

Pubblicità

Stagione comunque piuttosto positiva specialmente per Alex Smith, molto probabilmente la sua migliore stagione in carriera sotto tutti gli aspetti.

I Titans provenivano da una off season promettente: tante pick al draft tra cui la quinta chiamata assoluta Corey Davis e il cornerback Adoree’ Jackson e la sensazione che la AFC South fosse una questione tra Tennessee e Jacksonville. Il quarterback Marcus Mariota aveva grandi aspettative dopo una buonissima stagione personale.

Come sono arrivati alla wild card i Titans

[clear]

Il fulcro offensivo rimaneva comunque la forte coppia di running back Demarco Murray e Derrick Henry che hanno corso durante la stagione per un totale di 1403 yard e 11 td, comunque ottimi numeri. Il vero problema sono state le prestazioni non esaltanti di Mariota: una stagione da 3232 yard, 13 td e ben 15 intercetti, decisamente la sua peggiore stagione nella lega, nonostante ciò i Titans sono riusciti a vincere 9 partite e a conquistare il quinto seed nella AFC.

I Chiefs arrivano alla partita come favoriti, senza infortuni e in streak positiva, mentre i Titans hanno preso il posto grazie ad una vittoria al cardiopalma contro i Jaguars e non avranno una pedina fondamentale come Demarco Murray, vedremo come giocherà Derrick Henry che avrà sulle sue spalle tutto il gioco di corsa di Tennessee.

Le statistiche

chiefs titans stats

chiefs titans stats

La “vera” partita si giocherà tra l’attacco dei Chiefs e la difesa dei Titans: troppe armi, seconde me, a disposizione di Alex Smith, ma se la difesa guidata dalla sorprendente safety Kevin Byard (leader negli intercetti con 8) riuscirà a contenere i vari Hunt, Hill e Kelce allora la squadra guidata da Mike Mularkey avrà una chance, altrimenti prevedo una vittoria piuttosto agevole per Andy Reid e i suoi, in quanto ritengo l’attacco di Mariota non in grado di preoccupare particolarmente la difesa di Kansas City.

Il mio pronostico è una vittoria di Kansas City con un paio di touchdown di vantaggio, magari guidati da un Kareem Hunt stellare.

Il preview NFL

[clear] [ad id=”29259″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.