Greg Zuerlein ha finito la stagione!

I tifosi europei dei Los Angeles Rams si sono svegliati con una brutta notizia: stagione finita per Greg Zuerlein AKA Legatron a causa di un’ernia!
 
La decisione apparentemente improvvisa arriva dopo una partita, quella di Seattle, nella quale Zuerlein aveva brillato meno del solito, sbagliando un extra point, mandando un kickoff fuori dal campo e calciando nettamente più corto del solito. Ad un certo punto, poi, i Rams si erano giocati un quarto down verso la fine della partita, pur in territorio da field goal, sulle 32 avversarie. Ora sappiamo perchè: Zuerlein ha avuto un improvviso riacutizzarsi di un problema alla schiena che lo perseguita da inizio stagione. Johnny Hekker era già preallertato per fare il kicker e Pharoh Cooper l’holder, se fosse servito durante l’incontro.
 
Da quanto si è saputo, nella notte tra sabato e domenica l’ernia discale è notevolmente ed improvvisamente peggiorata, al punto che, nonostante gli antidolorifici in dosi più che massicce, Zuerlein stava a stento in piedi per i dolori alla schiena.
McVay ha rivelato che il coaching staff era al corrente dei problemi di Zuerlein ma confidavano tutti quanti, giocatore compreso, di riuscire ad arrivare a fine stagione.
 
Zuerlein finirà sotto i ferri già oggi, ed è previsto un periodo di riabilitazione non inferiore alle 12 settimane.
Per oviare alla sua assenza, i Rams hanno portato al campo di allenamento ben dieci kicker, tra cui nomi noti come Aguayo, Coons e Bailey, ma la scelta di John Fassell è ricaduta sull’ex kicker di Penn State Sam Ficken, esordiente assoluto in NFL nonostante due brevi apparizioni in preseason con Chiefs e Jaguars.
 
E’ un vero peccato che Zuerlein debba interrompere qui, a soli 8 punti dal record NFL di punti in stagione per un kicker, un’annata eccezionale che lo ha portato alla prima convocazione al Pro Bowl in carriera.
 
Fonte: Ramsitalia
 
[ad id=”29269″]
 
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.