Heisman Watch 2019: Joe Burrow

Ogni settimana vi proponiamo l’Heisman Watch a cura di ESPN a cui aggiungeremo la scheda di uno dei giocatori che ne fanno parte.

Dopo week quattro ecco la TOP 8:

1. Jalen Hurts, QB, Oklahoma
2. Tua Tagovailoa, QB, Alabama
3. Joe Burrow, QB, LSU
4. Justin Fields, QB, Ohio State
5. Jonathan Taylor, RB, Wisconsin
6. Chuba Hubbard, QB, Oklahoma State
7. Sam Ehlinger, QB, Texas
8. Chase Young, DE, Ohio State

Pubblicità

Il quinto giocatore “schedato” è Joe Burrow, quarterback di LSU.

Ex recruit 4 stelle da Athens HC in Ohio sceglie di “restare a casa” accettando le avances dei Buckeyes. Nel suo primo anno a Columbus è stato subito “redshirtato” per la mancanza di spazio dietro il centro (ricordiamo quella stagione il duello tra Cardale Jones e JT Barrett per il posto da titolare). Nel 2016, nella sua prima vera stagione gioca soltanto spezzoni di partita fungendo da backup di Barrett, chiudendo con 226 yard lanciate e 2 TD. Nel 2017 succede la stessa cosa. A termine della stagione capendo che con i Buckeyes non avrà mai la possibilità di dimostrare il proprio valore decide di entrare nel famoso transfer portal. Tra le tante offerte ricevute spiccava certamente quella di LSU che dopo la perdita di Etling e dei recruit non all’altezza decide di dare fiducia a Burrow.

Ricevuto l’ok dalla Ncaa per poter giocare subito, nel 2018 Burrow gioca 13 partite chiudendo con 2894 yard 16 TD e 5 intercetti più 399 yard e 7 TD guadagnati su corsa (stagione poi conclusa con la vittoria del Fiesta Bowl sui fino ad allora imbattuti UCF per 40-32). Dopo tre stagioni nessuno nominava Joe Burrow come uno dei possibili protagonisti di questa stagione, invece lui parte in questo inizio stagione nel modo più spettacolare possibile: nelle prime 4 partite lancia la bellezza di 1520 yard 17 TD e solo 2 intercetti segnando pure 1 TD su corsa.
E’ la partita ad Austin contro i Longhorns che inserisce Burrow nei top 3 dei favoriti nella corsa al Heisman Trophy, trascina i Tigers con la bellezza di 471 yard 4 TD e 1 intercetto.

Se vogliamo fare un paragone, Burrow mi ricorda un altro altro ex-transfer QB che attualmente gioca in NFL: l’ex Michigan State e Arizona Nick Foles, attualmente ai Jacksonville Jaguars. Entrambi hanno dei grandi fisici con più atletismo di quanto ti aspetteresti, entrambi non hanno la forza del braccio ultraterrena ma hanno un rilascio rapido della palla e una parabola pulita.

Se continua a produrre i numeri fatti fino ad adesso, se continuerà ad essere aiutato dalla propria OL e dall’ottimo corpo WR come fatto fino ad ora, Burrow può seriamente impensierire il duo Jalen Hurts e Justin Fields per la vittoria del Heisman Trophy.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.