Top giocatori difensivi di week 15

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un edge rusher dei Vikings, un edge rusher dei Panthers e un linebacker dei Colts. 

D.J. Wonnum – Minnesota Vikings (edge rusher)

Una partita fondamentale quella tra Vikings e i Bears, che oltre ad essere una rivalità storica, fungeva da crocevia per la squadra di Zimmer: una sconfitta avrebbe tolto anche le ultime speranze di arrivare ai playoff. La partita è stata vinta grazie ad una solida prestazione difensiva, guidata da una sorprendente gara di D.J. Wonnum autore di otto tackle, tre sack e un fumble forzato. Tutti i sack sono stati fondamentali perché hanno tolto il ritmo all’attacco: D.J. riesce a fiondarsi a tutta velocità sul Quarterback, impedendo uno screen pass e danneggiando tutto il drive.

Lo stop sul quarto down è altrettanto fondamentale: qui è tutta la linea che riesce a capire la corsa di Fields. È poi Wonnum a fermare del tutto la corsa.

Il terzo sack avviene su una play action: D.J. si ritrova contro il tight end, che batte facilmente. Poi è bravissimo a non farsi sorprendere dalle gambe di Fields.

Una grandissima prestazione, anche considerando le grandi assenze in linea difensiva di Minnesota, Wonnum sta diventando sempre di più un giocatore fondamentale per la squadra. Nelle ultime gare ha dimostrato di essere un pezzo talentuoso e futuribile per tutta la difesa, sia in questa che nelle prossime stagioni.

Yetur Gross-Matos – Carolina Panthers (edge rusher)

Partita senza troppa storia quella tra i Bills e i Panthers, nonostante il punteggio però, la difesa di Carolina non ha concesso poi così tante yard alla fine. Troppi punti sicuramente. L’attacco non gira, ormai è chiaro, un po’ per le assenze, un po’ per uno schema che non sta funzionando come si sperava. In difesa buone partite le hanno fatte sia Chinn che Reddick. Gross-Matos, però, è stato il mattatore della linea: cinque tackle, due sack e mezzo e un fumble forzato. Fin dal primo tempo Yetur è riuscito a far sentire la sua presenta nel backfield avversario: qui Reddick distrugge lo screen pass, ma è anche bravo Gross-Matos a chiudere subito su Josh Allen.

Nel quarto quarto, con la partita ancora recuperabile, Gross-Matos riesce a battere il tackle di destra e a buttare giù Allen, su un terzo down che sarebbe potuto essere fondamentale per il proseguimento della gara.

Pubblicità

https://twitter.com/Panthers/status/1472667628904882189

Carolina non ha più molto da dire in questa stagione, ci sono stati troppi problemi con il coaching staff e con il Quarterback. Per questo è importante sviluppare e far giocare il più possibile i giovani talenti scelti negli ultimi Draft, specialmente nella zona difensiva del campo.

Darius Leonard – Indianapolis Colts (linebacker)

Una grande vittoria quella dei Colts contro i Patriots, dove Indy ha dimostrato tutto il suo talento di squadra: oltre alla linea offensiva e al running back, che sono chiaramente il punto forte della squadra, la difesa sta giocando ad un livello veramente buono. Sia sulla linea difensiva, dove la presenza centrale di Buckner è fondamentale, sia sulle secondarie, dove molti giocatori stanno giocando benissimo, esempio massimo Moore. Nel ruolo di linebacker c’è il solito Darius Leonard: otto tackle, un intercetto e un fumble forzato. Leonard è il leader della difesa da anni ormai e continua costantemente a produrre giocate per la propria squadra. Qui non viene per nulla bloccato dalla linea, uscendo come una palla di cannone contro il running back.

Oltre ad essere un placcatore eccezionale, Darius è un linebacker bravissimo nel blitzzare e in copertura: qui è bravissimo a leggere la traccia del ricevitore, riuscendo a intercettare il lancio di Mac Jones.

Leonard è un giocatore eccezionale ed è il cuore pulsante della squadra che, finalmente, quest’anno ha delle serie velleità, anche ai playoff.

Miglior difesa della settimana – New Orleans Saints

Settimana davvero ricca di prove difensive di livello: Minnesota ha giocato benissimo contro Fields e i Bears, neutralizzando completamente l’attacco avversario. Detroit ha concesso solamente 12 punti a una delle squadre più forti della lega, come Arizona. I Cowboys hanno fatto quel che volevano contro dei Giants mal messi a causa di infortuni vari. Non possiamo, però, non evidenziare la splendida prestazione dei Saints contro i Buccaneers guidati da Tom Brady: zero i punti concessi. Quattro sack messi a segno contro una delle linee più forti della NFL. Nonostante le yard concesse non siano state poche, la difesa ha tenuto alla grande, portando anche l’attacco a una vittoria divisionale pesantissima. New Orleans è ancora in corsa playoff, nonostante il ruolo del Quarterback, grazie soprattutto alla sua difesa.

Pubblicità

32 squadre, 32 storie, 32 ricette – Football a Morsi, il nostro nuovo libro

[ad id=’92590′]

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.