Cerimonia di inizio lavori per lo stadio dei Las Vegas Raiders
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Lunedì sera a Las Vegas si è tenuta la cerimonia per l’inizio dei lavori di costruzione del nuovo stadio dei Raiders.
Ovviamente essendo a Vegas non si è trattato del solito “photo-op” con qualche foto e via, ma di un vero e proprio spettacolo come ha evidenziato nel suo discorso il Commissioner della NFL Roger Goodell: “Only in Las Vegas do you turn a groundbreaking into a show“.
Dobbiamo dire che non è ancora finito l’iter burocratico, sembra serva ancora qualche mese, ma i Raiders hanno voluto dare una accelerazione soprattutto mediatica con una cerimonia a cui sono state invitate circa 600 persone e che si è tenuta proprio nel luogo su cui nascerà il nuovo stadio con vista sullo skyline di Las Vegas.
Durante la cerimonia sono stare ricordate le 58 vittime della strage del 1° ottobre con l’accensione di 58 fari che puntavano verso il cielo, nelle parole di Mark Davis, proprietario della franchigia e nei diversi inserti musicali e video della cerimonia.
Nel suo discorso Mark Davis si è detto orgoglioso di diventare parte della comunità di Las Vegas e di voler fare gioco di squadra per far crescere ancora di più la città così come hanno fatto i soccorritori ad ottobre per evitare danni peggiori durante l’eccidio.
Brian Sandoval, Governatore dello Stato, nel suo discorso si è rivolto a Goodell chiedendo l’organizzazione del Super Bowl del 2025.
Un breve video riassunto della cerimonia.
Lo stadio dovrebbe essere pronto, anzi deve, visto che scadrà l’affitto col Coliseum di Oakland, per l’inizio della stagione 2020 e ovviamente oltre alle partite dei Raiders ospiterà concerti e tanti altri eventi sportivi per ammortizzare il costo per la costruzione stimato in quasi 2 milioni di dollari.
[clear][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gmaps link=”#E-8_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” size=”” title=”Dove sarà il nuovo stadio”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_images_carousel images=”48729,48726,48728,48727,48715″ img_size=”medium” speed=”4000″ autoplay=”yes” css_animation=”fadeIn” title=”Qualche foto dell’evento”][/vc_column][/vc_row] [ad id=”29269″]