Tight End National Party (Atlanta Falcons vs Miami Dolphins 30-28)

Casca a pennello per i Miami Dolphins e gli Atlanta Falcons il National Tight End Day. Mike Gesicki, 21.5 punti al fantasy football, 7/8, 85 yds pass, 1 td. Kyle Pitts, 23.3 punti al fantasy, 7/8, 163 yds, 1 one hand catch da sogno. Con i numeri da sogno dei due spettacolari TE, introduciamo una partita sulla carta scarsa di contenuto ma che sul finale ci ha tenuti col fiato sospeso. Merito dei 2 QB in campo che sbagliano, poi risolvono e concludono la gara con numeri importanti.
Partiamo dal vincitore di giornata, tal Matt Ryan, veterano 36enne della lega che mette sul taccuino 25 completi su 40 (62.5%), 336 yds pass, 2 td e 1 int. Con una OL un po’ più forte l’ex MVP 2016 potrebbe aspirare a ben più alte stats. Dall’altra parte Tua Tagovailoa, sotto i riflettori questa week, (le voci di un interessamento di Miami per Watson sono forti) non riesce nell’ardua impresa di regalare una W ai Dolphins. Eppure Tua lancia bene, 32 su 40 e una bellissima 80% spaccata di percentuale di completi, 291 yds lanciate, 29 corse e ben 4 td e 2 int. Difficile da digerire una sconfitta dopo numeri così belli. Anche i 2 intercetti sono segno che il ragazzo, lancia, accetta il rischio e mette l’anima in ogni drive.

La gara per Miami inizia senza Parker WR infortunato e continua con Waddle che deve abbandonare la sideline all’inizio del secondo tempo. Dura, giocare senza target naturali e così ecco che spunta per i Dolphins tal TE Gesicki che tiene a galla i suoi fino alla fine. Insieme a lui a segno vanno Gaskin RB, che segna su passaggio e conclude la gara con 67 yds rush su 15 portate e un 4 su 4 di rec, Hollins, per lui 2/3 e 13 yds pass e Ford. Quest’ultimo con un eccezionale 1/1, 1 td e 10 yds pass. Nota a parte il miglior giocatore dei Dolphins: Xavier Howard, il 28enne CB disputa una gara di tutto rispetto con 2 tackle all’attivo, 2 solo e 1 intercetto. L’unico di giornata per Miami. Nota dolente il quasi infallibile K Sanders che sbaglia l’unico FG di giornata. Ah quanto peserà quel field goal a fine gara.

Dalla sponda rossonera dei Falcons invece il kicker Koo mette a segno un 3/3 con il FG finale che regalerà di fatto la gara agli Atlanta Falcons. Per lui 12 punti pesanti al fantasy football. Mentre i running back Patterson (14 att, 60 yds, 1 td) e Davis (4 att, 10 yds) provano ad infilare la difesa di Miami ecco che spunta la gara perfetta del TE rookie che chiunque vorrebbe in franchigia. Un WR aggiunto, 2 mani d’oro e la corsa costante, week dopo week, verso l’OROY finale. Quando i 2 WR Gage (4/6, 67 yds, 1 td) e Ridley (4/10, 26 yds, 1td) non riescono a chiudere il down ecco spuntare il 21enne numero 8 a risolvere la situazione e a muovere la catena d’attacco. Con questi protagonisti si arriva al quarto finale sul 20-14 per gli ospiti. Gara aperta quindi che vedrà ben 3 TD negli ultimi 15 minuti e il FG risolutore di Koo sopra citato.

Pubblicità

Il 30-28 finale regala aria ai Falcons che si portano sul 3-3 e si potranno preparare al meglio per la gara di week 8 contro i Panthers. Gara di Division quindi, sentita da entrambe le franchigie. Il brutto 1-6 dei Dolphins è figlio di un FG sbagliato e di 2 seri infortuni (Parker e Waddle) che hanno inciso sul risultato finale. Per l’HC Flores la week 8 lo vedrà contro una delle squadre più in forma della AFC e della loro Division, i Bills di Josh Allen and company, forse non la migliore occasione per tirare su una stagione iniziata male.

Merchandising Merchandising

Giorgio Bianchini

Ideatore de “Le storie della NFL” e amministratore di Tutto Football NFL, ritengo che il football sia talmente bello da dover andare aldilà dell’appartenenza ad una franchigia. Papà fiero di un giovane wide receiver, con il quale vivo e mi nutro di football americano.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.