Salary Cap 2024 e Franchise Tag

Negli scorsi giorni è arrivata la tanto attesa comunicazione ufficiale della NFL sul valore del Salary Cap per il 2024: 255,4 milioni di dollari, una crescita di 30 milioni pari al 12%.

 

Continua quindi a salire il tetto del salary cap in maniera superiore  a quella che era la crescita pre-pandemia. Le squadre hanno tempo fino al 13 marzo, ore 22 italiane, per scendere sotto il valore del salary cap, anche di un solo dollaro, e nel momento in cui scriviamo questo articolo ci sono 8 squadre che devono trovare il modo di ristrutturare contratti o tagliare giocatori) per ridurre la spesa in stipendi (fonte Spotrac). Dall’inizio della stagione ufficiale NFL le squadre potranno tornare sopra il Salary Cap per essere poi obbligate a rispettarlo alla prossima scadenza di fine agosto. Su Twitter proviamo a tenere il passo delle varie notizie che arrivano su tagli e ristrutturazioni, seguiteci se già non lo fate🙂

Pubblicità

Al termine del periodo dedicato a poter mettere il franchise tag su un proprio free agent sono 9 i giocatori che le squadre hanno scelto di “proteggere” (contro i 6 dell’anno scorso e gli 8 di due anni fa). Vi ricordiamo che le squadre hanno tempo fino al 15 luglio per trovare un accordo con i giocatori per un contratto pluriennale. Ecco l’elenco con giocatore, ruolo, squadra, valore del tag più qualche considerazione veloce.

Cincinnati Bengals > WR Tee Higgins – 21,8 milioni di dollari

Higgins ha chiuso la scorsa stagione con 42 ricezioni per 656 yard e 5 touchdown, ma in sole 12 partite disputate causa infortunio (nel 2021 e 2022 aveva passato quota 1000).

Carolina Panthers > LB Brian Burns – 24 milioni di dollari

Burns ha giocato 16 partite nella scorsa stagione con 43 tackle di cui 25 da solo e 8 sack. La squadra è il giocatore cercano da molto tempo una estensione contrattuale, senza trovare un compromesso economico visti i 30 milioni annui chiesti da Burns. La speranza per la società è che il periodo del tag possa portare ad un accordo.

Tampa Bay Buccaneers > S Antoine Winfield Jr – 17,1 milioni di dollari

L’anno scorso ha capeggiato la NFL con sei fumble forzati e quattro recuperati. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di arrivare ad un rinnovo pluriennale vista l’importanza di Winfield nella difesa dei Buccaneers.

Jacksonville Jaguars > LB Josh Allen – 24 milioni di dollari

17,5 sack in stagione per Allen, record di franchigia e secondo in stagione nella NFL, che certificano il suo alto rendimento negli ultimi tre anni. Vista l’importanza del giocatore un rinnovo è imprescindibile per i Jaguars, ma dovranno mettere sul piatto un’offerta congrua, altrimenti rischiano di perdere il giocatore.

Pubblicità

Chicago Beras > CB Jaylon Johnson – 19,8 milioni di dollari

La trattativa per il rinnovo si sono arenate e quindi i Bears hanno voluto proteggere il loro giocatore dalle attenzioni delle altre squadre e potersi così rimettere al lavoro per l’estensione. Johnson è reduce da una’ottima stagione: 31 il rating dei qb sui passaggi ai ricevitori da lui marcati, 36 tackle, seconda squadra All Pro e convocazione al Pro Bowl.

Baltimore Ravens > DT Justin Madubuike – 22,1 milioni di dollari

13 sack per Justin nella scorsa stagione insieme a 56 tackle, di cui 12 con perdita di yard, e 33 colpi al qb. Questi numeri gli sono valsi la e, seconda squadra All Pro e la convocazione al Pro Bowl. I Ravens sono noti per usare il tag come prolungamento del periodo di discussione contrattuale, per sei degli ultimi otto giocatori taggati sono stati poi rinnovati.

Indianapolis Colts > WR Micheal Pittman – 21,8 milioni di dollari

99 ricezioni e 1053 yard di media per lui nelle ultime tre stagioni nonostante i diversi quarterback che si sono alternati nei Colts. Le parti sono in trattativa per il rinnovo, non essendo riusciti a trovare l’accordo il tag è stata la soluzione migliore.

Kansas City Chiefs > CB L’Jarius Sneed – 19,8 milioni di dollari

L’Jarius ha messo a segno 70 tackle, si cui 52 da solo più 14 passaggi difesi e 2 intercetti nelle 16 partite giocate nella scorsa stagione. Le indiscrezioni dicono che Chiefs e Snead sono già in trattativa per il rinnovo del contratto.

New England Patriots > S Kyle Dugger – 13,8 milioni di dollari

Dugger ha avuto il transition tag, la forma più leggera di tag, erano 4 anni che un giocatore non veniva taggato con il transition. I Patriots hanno deciso di risparmiare 3 milioni di dollari consci del rischio di non avere compensazioni nel caso Dugger accettasse le offerte di un’altra squadra.

Pubblicità

Cos’è e come funziona il Salary Cap NFL

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.