[NFL] Super Bowl LI: Simulazione della finale

Abbiamo voluto giocare il Super Bowl LI in anticipo e quello che vedete è il risultato medio tra quelli proposti dal programma di simulazione.  Come potete vedere il report è molto dettagliato, con marcatori, statistiche e assegna anche l’MVP della partita.

Per farlo abbiamo utilizzato WhatIfSports, sito che permette di simulare delle partite di molti sport americani, tra cui ovviamente la NFL. La simulazione è molto realistica perchè squadre, roster (modificabili in base agli infortuni) e tendenze sono aggiornati e si possono inserire anche parametri come temperatura, precipitazioni e vento. Non ci siamo accontentati del primo risultato proposto e abbiamo simulato la partita undici volte.

Vediamo come è andata nei turni passati:

Pubblicità
  • Wild card 1 su 4
  • Divisional 2 su 4
  • Conference 2 su 2

Un 5 su 10 pari al 50% che possiamo definire un risultato più che onorevole per un software.

Veniamo alla finale: nelle nostre undici simulazioni i New England Patriots sono risultati vincenti in sette con scarti sempre molto bassi, mentre le quattro vittorie degli Atlanta Falcons sono con una differenza tra i sette e i venti punti.

Vi proponiamo il risultato medio tra quelli che hanno predetto la vittoria dei Patriots.

what if super bowl li

[ad id=”29269″]

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio