
[NFL] Conference: spettatori tv in diminuzione
Neanche le finali di Conference riescono a far felice la NFL, quantomeno per quanto riguarda i rating televisivi. L’andamento delle partite non ha di certo aiutato visto sia lo scarto finale che quello alla fine del primo tempo e il -4 di rating (la media di spettatori davanti alla televisione) rispetto all’anno scorso dovrà far per forza riflettere sia la lega che i network televisivi.
Cominciamo con Packers vs Falcons trasmessa dalla FOX.
27.4 è il rating della partita in calo del 14% rispetto a Patriots vs Broncos dello scorso anno e del 6% rispetto a Packers vs Seahawks del 2015 ed è il rating più basso rispetto a tutte le finali di Conference disputate per prima dal 2013.
La partita tra Steelers e Patriots è stata trasmetta dalla CBS.
27.6 il rating della finale AFC in salita del 3% rispetto a Cardinals vs Packers dell’anno scorso e del 14% rispetto a Colts vs Patriots del 2015.
Questi dati e quelli degli altri turni playoff ci dicono che otto partite su dieci disputate hanno avuto rating inferiori rispetto a quelle dell’anno scorso, nonostante le squadre presenti siano di città con un mercato televisivo molto più “grande” rispetto a un anno fa.
[ad id=”29269″]