[NFL] Week 15: Houston ipoteca la division (Houston Texans vs New York Jets 29-22)

Ennesima sconfitta, la decima stagionale, per i New York Jets che escono dal Metlife Stadium a testa altissima senza aver demeritato, venendo fermati da una franchigia banalmente più forte.

Il primo quarto termina senza grande spettacolo 3-6 per i Texans  complici tre field goal realizzati tra entrambe le squadre. Nel secondo quarto la partita si accende diventando decisamente divertente da vedere. Pronti via e il running back dei Jets Elija McGuire subisce un fumble ricoperto dalla difesa texana. Deshaun Watson parte quindi dalle 46 yard di New York e con un lancio perfetto da 45 yard manda in touchdown DeAndre Hopkins che concluderà la partita con ben 170 yard ricevute e due touchdown. Dopo un drive concluso in punt dai Jets, Houston allunga grazie al field goal di Fairbairn, ma Darnold e compagni non sbandano e nel possesso successivo accorciano grazie al lancio da 5 yard del Qb newyorchese per Robby Anderson. Myers però sbaglia il primo dei due extra point della serata ed il primo tempo si chiude 9-16 per gli ospiti rossoblu.

Il terzo quarto inizia come era finito il precedente, con i Jets che caricano a testa bassa e  segnano con Sam Darnold che lancia per 15 yard Andre Roberts. Anche in questo caso però Myers sbaglia l’extra point lasciando i suoi sotto di un punto. Dopo due drive per parte terminati in un nulla di fatto, Houston riesce ad allungare con un field goal da 49 yard portandosi sul 15-19.

Pubblicità

darnold jets texans

Nell’ultimo quarto New York si porta avanti subito, grazie al touchdown su corsa di McGuire da 2 yard. L’illusione dell’impresa dura poco, perché nel drive successivo gli ospiti si riportano in vantaggio grazie al tandem Watson Hopkins che combina il touchdown da 14 yard. De facto la partita finisce qui. C’e Spazio infatti per due turnover of downs dei Jets intervallati da un altro field goal di Fairbairn che stabilisce il 22-29 finale.

La partita è stata segnata dal fumble di McGuire che ha permesso a Houston di tagliare in due l’incontro. Per i Texans ottima prova di Watson che si porta a casa 292 yard e due touchdown con 22 passaggi completi su 28. New York invece si gode un ottimo Darnold che ha mostrato qualità e coraggio, confezionando la migliore prestazione stagionale con 253 yard, 2 touchdown, 23 completi su 38 ma soprattutto nessun intercetto. Male invece le corse, ma l’assenza di Crowell è senz’altro pesante, come male è stata la prestazione della secondaria difensiva. Buona invece la pressione portata al Qb avversario con ben sei sack di cui tre di Anderson.

Oramai New York pensa per ovvie ragioni alla prossima stagione mentre Houston si gode un momento ottimo e si prepara ad affrontare i playoff. Il prossimo appuntamento  vedrà i Jets at Metlife Stadium contro i Packers, ed i Texans  in trasferta a Philadelphia.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.