La Strada verso il Draft: Darron Lee

Ruolo: Linebacker – College: Ohio State – Classe: Sophomore
Età: 21 – Altezza: 6’1 (188 cm) – Peso: 232 (107 kg)

Nella NFL moderna, ricoprire il ruolo di linebacker è sempre più difficile. Il pacchetto di abilità che un giocatore deve avere, tocca ogni aspetto dell’abilità difensiva, dal fermare le corse, al correre insieme ai ricevitori, senza dimenticare la leadership che serve per comandare il reparto. Trovare al Draft giocatori dotati di queste qualità non è facile, ma quando si presentano talenti come Darron Lee non si può non rimanerne abbagliati.

Lee è un giocatore straordinario dal punto di vista atletico: elevazione, forza fisica, accelerazione e velocità sono eccellenti. Copre porzioni di campo enormi grazie alla sua esplosività, i cambi di direzione sono fluidi ed è molto agile nel girarsi per seguire il ricevitore. Si inserisce bene all’interno della linea di scrimmage, grazie ad un ottimo equilibrio. Ai Buckeyes si è distinto anche come un valido blitzer.

Pubblicità

È un tackler deciso e senza fronzoli. Colpisce basso ed incassa le spalle per assicurare il placcaggio. È un grande analista del gioco, diagnostica velocemente le azioni e reagisce immediatamente alle situazioni di gioco. Oltre che fisicamente, è anche molto veloce mentalmente. Nello schema dei Buckeyes ha svolto ogni compito e ha già una buona esperienza. Sempre titolare negli ultimi due anni, non si è mai infortunato ed è un leader dentro e fuori dal campo.

darrone lee

Darron Lee ha un fisico un po’ leggere per i professionisti. Le spalle sono strette e non sembra avere molto margine per diventare più possente. Deve migliorare la tecnica per liberarsi dai blocchi, poiché a volte viene bloccato ed annullato. Come pass rusher è troppo istintivo e tende ad uscire dall’azione, cercando traiettorie troppo arcuate che lo mandano lontano dal quarterback. Commette molte penalità evitabili e deve ancora imparare tutte le sfumature del ruolo.

Atletismo, velocità e mentalità proiettano Lee come sicuro three down linebacker. Quando la pressione aumenta, si alza anche il suo livello di gioco. Ama la competizione e si esalta nei momenti più importanti. Sia in una 4-3 che in una 3-4 riuscirebbe ad emergere. Sa fare tutto, è un leader responsabile, lavora sodo e ha enormi margini di miglioramento.

Lee è un profilo fantastico per tante squadre, sia per quelle che stanno provando a costruire la loro fama sia per quelle costantemente ai playoff. Tra qualche anno potrebbe diventare una star e non uscirà dal primo round. Dalla 10 alla 20 sarà un nome bollente.

I Giants si trovano in una posizione privilegiata per assicurarsi le prestazioni di Darron Lee. Hanno speso molto in free agency per rafforzare la difesa, ma ciò che manca è un linebacker versatile, con ampi margini di miglioramento, che possa diventare il cuore del reparto. Inserire Lee all’interno del roster permetterebbe ai G-Men di volare ai playoff. Qualche posizione più indietro, saranno attenti spettatori gli Atlanta Falcons. Dan Quinn, lo scorso anno, ha piantato il seme di una nuova era difensiva, ma il reparto linebacker manca completamente di talento e velocità. Caratteristiche che Lee ha, invece, in abbondanza e che permetterebbero ai Falcons di potenziarsi immediatamente.

https://youtube.com/watch?v=%3DkrStj_YvdQ0

[ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.