[Week 9] Houston Texans vs Minnesota Vikings

nflHouston Texans – Minnesota Vikings 14-28video

Houston e Minnesota si affrontano per rimanere a galla in classifica, nelle loro rispettive division, e mantenere qualche velleità di post season o quantomeno dare un senso alle otto partite che rimangono da giocare.

I Vikings vogliono subito far capire chi comanda e nel primo gioco della partita Gus Frerotte lancia una vera e propria sassata per Berrian che riceve 55 yards piu’ lontano in mezzo a due cornerback texani; tempo tre giochi e Adrian Peterson porta in end zone il pallone per il 7-0 iniziale dopo soli 2 minuti di gioco.
Drive successivo in attacco dei Vikings, ancora Frerotte che arretra, lancio nel mezzo, ma questa volta non c’e’ Berrian ma Reeves che intercetta, corre 44 yards e segna il touchdown del pareggio.
petersonL’attacco di Houston fatica a muovere la palla, Shaub e’ obbligato ogni volta a scappare o a subire sack ed anche il gioco di corsa, affidato unicamente a Slaton non riesce ad aprire la difesa avversaria.
La difesa invece cerca di contenere Peterson schierando otto uomini nel box con scarsissimi risultati perche’ il runningback dei Vikings chiuderà con 25 corse per 139 yards.
Nei pressi del cambio di quarto Minnesota decide di giocare un quarto e uno nella metà campo dei Texans, Frerotte si trasforma in serpente e chiude il down che porterà al td pass verso Rice che vale il 14-7.
Shaub non ha sufficente tempo per lanciare e comincia anche a zoppicare e di sicuro non è Slaton l’uomo che può togliere un pò di pressione all’attacco, quindi intercetto seguito da un sack con fumble. Su due palle perse i Vikings ne sfruttano una con l’asse Frerotte to Berrian che elude il difensore con una veronica e si invola in touchdown, 21-7 e tutti a bere un the caldo.
Alla ripresa delle attività non abbiamo Shaub in campo,
a causa di un ginocchio malandato, ma il backup Rosenfels. Il nuovo qb si presenta al pubblico con un drive lungo quasi sei minuti e con un 7 su 8 ai lanci compreso il td pass per un solitario Anderson in end zone, segnatura che riapre la partita e mette i brividi ai tifosi di casa.
L’attacco Vikes si ferma di colpo e non riesce a chiudere down perche’ Frerotte fatica a centrare i bersagli.
Per loro fortuna la difesa vuole vincere la partita e tratta Ronsenfels cosi’ come trattava Shaub, a colpi di sack e di intercetti tenendo lontani i Texans anche solo dai tre punti del field goal.
Nell’ultimo quarto Adrian Peterson ritrova lo smalto, si carica la squadra sulle spalle, sfrutta i blocchi della linea e porta i Vikings da una parte all’altra del campo permettendo a Frerotte di lanciare il suo terzo td pass sul tight end Vincent Shiancoe, dimenticato in mezzo al campo e chiudendo cosi’ i conti: 28-14 e sei minuti alla fine.
Il buon kickoff return di Moats viene vanificato da un attacco farraginoso che impiega tre minuti (una enternità quando manca poco alla fine e devi segnare due volte) per accorciare grazie ad un bel passaggio di Rosenfels su Johnson.
L’onside kick di Josh Brown viene ricoperto da Sharper che consegna palla ai Vikings nella metà campo avversaria. Peterson viene fermato e questo costringe al punt con due minuti da giocare, una eternità.
Per fortuna, come già piu’ volte detto in questa cronaca, la difesa di Minnesota vuole vincere la partita, placca per due volte Rosenfels (5 sacks totali in giornata) e chiude il match che porta al pareggio in classifica i Vikings e rende amara la stagione dei Texans alle prese con l’infortunio di Shaub.

Pubblicità

 

 

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.