[NFL] Divisional: Patriots da playoff (Kansas City Chiefs vs New England Patriots, 20-27)

New England Patriots e Kansas City Chiefs era indicato, alla vigilia, come il match più equilibrato tra i quattro divisional. Sul campo, invece, abbiamo assistito ad un dominio assoluto dei Patriots, capaci di essere più incisivi, più agguerriti e, soprattutto, più finalizzatori dei loro avversari. I Chiefs hanno controllato il cronometro (37 minuti di possesso contro 22), ma non sono stati capaci di pungere e il loro gameplan troppo conservativo non ha dato i frutti sperati. I Patriots hanno vinto 27 a 20 dimostrando, ancora una volta, che quando in attacco sono tutti a disposizione, sono una squadra inarrestabile nel muovere la catena con efficacia nel concludere i drive in touchdown.

I Patriots iniziano subito la gara con il motore a pieni giri. Tom Brady (28/42 per 302 yard, 2 TD) lancia undici volte consecutive, trovando nel solito Julian Edelman la chiave per ottenere primi down. Quando, però, c’è bisogno di spingere sull’acceleratore, Brady sa che deve affidarsi a Rob Gronkowski. Il tight end prima fa impazzire la difesa avversaria con una presa da 32 yard, poi conclude il lavoro con un touchdown da 8 yard, in cui oscura completamente il suo marcatore, impedendogli di mettere anche solo un dito sull’ovale. I Chiefs provano subito a controbattere, con Alex Smith (29/50 per 246 yard, 1 TD) che costruisce un drive lunghissimo, ma il risultato è solo un field goal.

Patriots

Pubblicità

I New England Patriots sono molto più incisivi dei rivali e alternano guadagni brevi, a big play con le quali spaccano in due la difesa ospite. Il run game viene quasi dimenticato da coach Bill Belichik, ma è proprio una corsa di Brady a propiziare la seconda marcatura, che avviene con una QB sneak dello stesso quarterback. I Chiefs mettono solo altri tre punti a referto e il punteggio, alla pausa lunga, segna 14 a 6 per i campioni in carica.

Il secondo tempo inizia come peggio non può per i ragazzi di Andy Reid. Dopo l’ennesimo drive molto lungo, Knile Davis si fa sfuggire il pallone per colpa di una manata di Chandler Jones. I Patriots recuperano palla e, in due minuti, sono già in touchdown, grazie all’inarrestabile Gronkowski. Da vedere e rivedere la finta di corpo con cui Gronk elude il cornerback e si apre la strada per la segnatura solitaria.

Essere sotto di 15 punti sveglia i Chiefs, che muovono la catena un po’ più velocemente. I tifosi di Kansas City possono finalmente esultare quando Albert Wilson riceve, a pochi centimetri da terra, il touchdown del 13 a 21. I Patriots, però, non si scompongono e, con due field goal di Stephen Gostkowski, allungano di sei punti. La partita prende la via di New England a 10 minuti dal termine. I Chiefs hanno il possesso, ma si muovono troppo lentamente, utilizzando quasi la metà il tempo a disposizione per poi dover cedere il possesso agli avversari con un nulla di fatto.

Jeremy Maclin - Chiefs vs New England Patriots

I Patriots puntano, ben consci di essere in una situazione favorevole. Ancora una volta, la gestione del tempo di coach Reid è opinabile, perché i suoi ragazzi non spingono sull’acceleratore e, anche se arrivano in touchdown, non hanno più tempo per provare un ultimo assalto.

I New England Patriots sono riusciti a costruire la loro vittoria soprattutto ad inizio partita, mettendo tanti punti tra loro e gli avversari. Kansas City ci ha provato, ma non è stata abbastanza coraggiosa per riuscire ad imporsi. I ragazzi di Reid devono comunque ritenersi soddisfatti per la bella stagione e per la striscia di 11 vittorie consecutive. I Patriots, invece, vanno a giocarsi l’ennesimo AFC Championship della loro storia recente, dimostrando ancora una volta come, ai playoff, siano sempre loro la squadra da battere in questa conference.

Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

6 Commenti

  1. il culo di questa squadra é qualcosa che non si può capire. tutte le altre squadre falcidiate da infortuni pesanti tranne loro. ma se Dio vuole domenica prossima a Denver finisce la festa per Tom Brady e compagni

  2. Forse il sig. Cannavò non è molto informato sugli infortuni di quest’anno….commento carico di invidia contro una squadra da 15 anni protagonista…..Go Pats comunque vada….!!!

  3. la fortuna dei Patriots é che giocano nella peggiore division della storia NFL dal punto di vista competitivo dove ci sono squadre assolutamente ridicole come i Dolphins, i Jets e i Bills che non vinceranno mai più un Super Bowl nemmeno se dovessero giocare un campionato a parte solo loro 3, e quindi così é facile vincere dato che hanno i playoffs assicurati ogni anno

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.