[NFL] Week 12: Preview Carolina Panthers vs Seattle Seahawks

I Seattle Seahawks festeggeranno il Thanksgiving a Charlotte, in Carolina del Nord, per continuare il sogno Wild Card contro i Carolina Panthers. Sarà uno scontro playoff, nel caso i Seahawks vincano raggiungeranno i Panthers, in caso contrario, consolideranno il loro posto nei Wild Card di NFC.
Le rivalità tra i quarterback Russell Wilson e Cam Newton sono state paragonate a quelle di Tom Brady – Peyton Manning.

https://www.instagram.com/p/BqhsCx9HGzC/

Quando: Domenica 25 Novembre 2018

Pubblicità

Ora: 19:00

Dove: Bank of America Stadium (Charlotte)

Punti Chiave

Mentre le corse a Seattle sono diventate una specialità grazie ai tre RB, i Panthers hanno trovato il successo affidandosi a solamente ad un giocatore, Christian McCaffrey, che sta giocando il 96% degli snap offensivi di Carolina in questa stagione.
McCaffrey è uno dei corridori più redditizi del campionato, registrando 632 yard e quattro touchdown su 136 corse, ma ciò che lo rende particolarmente pericoloso è la sua versatilità. Oltre ad essere il principale runner di Carolina, guida anche i Panthers nelle ricezioni con 60 (22 in più rispetto a Tyler Lockett in questa stagione) e conta 496 yard e quattro touchdown.

Fa di tutto, è un vero punto focale nella Offense. Sarà un problema!

Ha dichiarato l’allenatore dei Seahawks Pete Carroll.

In aggiunta a McCaffrey, c’è anche Cam Newton, un QB abile nelle corse. Per la difesa di Seattle, questo è un test difficile, ma dovranno essere pronti a tutto dopo aver zoppicato nelle ultime settimane, permettendo 309 yard di corsa ai Chargers e Rams prima di limitare Green Bay a 48 la settimana scorsa.

I Panthers hanno vinto tre partite di fila prima di perdere a Pittsburgh e Detroit. Molte cose sono andate male per Carolina in quelle sconfitte, ma avevano tutte un filo conduttore: Cam Newton. Da quando è entrato nella NFL nel 2011 è stato uno dei QB più complicati. Ha corso almeno cinque volte in ciascuna delle prime otto partite per una media di 42 yard. I Panthers si classificano settimi nella NFL nelle corse. L’urgenza nelle corse di questa settimana potrebbe rendere Newton più aggressivo e il resto della squadra dovrà facilitare le condizioni per farlo. Ciò imporrà i linebacker di Seattle, Bobby Wagner nel mezzo e probabilmente Austin Calitro, di contenere Newton quando corre.

[ad id=”29259″]

In questa partita, se non si era ancora capito, il punto focale sono le corse.

Dopo aver parlato dei Panthers, passiamo ai Seahawks. Le corse a Seattle sono alle stelle, dopo aver superato le 150 yard in sette partite consecutive, i Seahawks affrontano una dura prova questa settimana contro una difesa che si classifica ottava nella NFL contro i RB. Ma ci saranno opportunità di grandi giocate contro i Panthers, come è stato evidente la scorsa settimana quando Kerryon Johnson dei Detroit Lions ha corso quattro volte con un guadagno di 11 o più yard.
Complessivamente in questa stagione, i Panthers hanno permesso 28 big play contro le corse (di oltre 12 yard), pari al sesto posto in classifica, di cui otto nelle ultime due partite. I Seahawks sanno che non sarà facile correre contro i Panthers, ma sono sicuri che saranno in grado di continuare a giocare il loro stile di offense.

Pubblicità

Le statistiche dicono che i Seahawks e i Panthers sono tra le migliori squadre nella NFL in termini di turnover: Seattle quinta a +7 e Carolina sesta a +5, ma nessuno delle due ha forzato un turnover nelle ultime due settimane.
I turnover sono sempre fondamentali, probabilmente le due squadre scenderanno in campo con una mentalità diversa per non far continuare il thread delle scorse due settimane.

La pass rush dei Seahawks è stato un fattore determinante nella vittoria della scorsa settimana contro i Packers, con la difesa di Seattle che ha registrato cinque sack su Aaron Rodgers, di cui due per Frank Clark, che ha già raggiunto il record in carriera di 10 sack in questa stagione. Abbinare quel successo contro Newton e l’offense dei Panthers non sarà facile, non solo perché i Panthers fanno un buon lavoro nel proteggere Newton, ma perché la sua rara combinazione di dimensioni ed elusività lo rende difficile da abbattere anche quando la protezione si rompe. Di conseguenza, i Panthers hanno consentito solo 20 sack in questa stagione, che li classifica al sesto posto in campionato.
Un grande motivo per cui i Seahawks sperano di fare pressione su Newton è perché non c’è un fattore più grande nel creare turnover che la pressione su un quarterback, e i Seahawks sono desiderosi di creare alcuni takeaway questa settimana.

Prima di chiudere la preview ecco come hanno festeggiato il Giorno del Ringraziamento le due squadre:

https://twitter.com/Seahawks/status/1065685344853487616

Articolo a cura di Filippo Menghi

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.