Conferenza stampa di presentazione dei Campionati FIDAF

Si è tenuta questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione dei campionati FIDAF. Prima di passare alla IFL (ex Prima Divisione) qualche nota sulla Seconda Divisione e sul CIF9. Il campionato a 11 all italian inizierà nel weekend per concludersi dopo 10 giornate e playoff con il Silverbowl del 26 giugno. Se per quella data il Vigorelli sarà completamente agibile sarà la sede della finale. Il campionato a nove giocatori inizierà invece settimana prossima per chiudersi dopo 10 giornate e playoff il 24 luglio in sede da definire. Seconda Divisione e CIF9 potranno contare sul contributo di Domusport, Media Partner della Fidaf, che offre la possibilità di portare il football anche in TV, sui tanti canali del digitale terrestre a sua disposizione.

Veniamo adesso alla Italian Football League, il campionato di eccellenza di FIDAF che inizierà sabato con la partita tra Guelfi Firenze e i Campioni in carica Panthers Parma. Italian Bowl previsto per il 2 luglio in sede ancora da definire.

Come scritto l’altro giorno le partite saranno visibili live e on demand, in esclusiva, su Eleven Sports insieme a rubriche di approfondimento e speciali. L’abbonamento alla piattaforma costa 7,99 euro per un mese e 24,99 euro fino al 30 giugno, in questo caso l’Italian Bowl sarà incluso nel pacchetto. Da quanto detto in conferenza stampa non ci sono limiti di dispositivi associabili al proprio account, sul quale è possibile vedere non solo la IFL ma tutti i contenuti di Eleven Sports, ma con uno solo collegato in contemporanea. Una partita a settimana sarà il Game of the Week (in week 1 Guelfi – Panthers) che vedrà la presenza di più telecamere tra spalti e sideline e interviste pre e post partita.

Pubblicità

La grande novità è l’accordo di collaborazione con Buckeye Broadband che da aprile trasmetterà il Game of The Week negli Stati Uniti con commento in lingua inglese. A questo si unisce anche la volontà di disputare l’Italian Bowl 2023 a Toledo (Ohio) grazie alla collaborazione con Nick Eyde, ex giocatore dei Marines Lazio, adesso imprenditore negli States.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.