Top giocatori difensivi di week 16

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un edge rusher dei Buccaneers, una safety dei Bills e un linebacker dei Vikings.

William Gholston – Tampa Bay Buccaneers (edge rusher)

Altra partita divisionale tra i Bucs e i Panthers. Dopo la scottante sconfitta contro i Saints, Tom Brady si è subito rialzato, con una splendida prestazione. Anche se l’avversario non era dei più forti, ogni settimana della NFL e a parte. Per questo la vittoria, era tutt’altro che scontata. La difesa ha giocato veramente bene, dominando la linea di scrimmage. Un grande fautore di questa prova, oltre al solito Vita Vea, è stato William Gholston: il veterano edge rusher ha chiuso nettamente la sua miglior partita stagionale con tre tackle e due sack e mezzo. La presenza di Gholston è stata determinate perché è un edge in grado di ruotare e far rifiatare i titolari come Pierre Paul e Barrett. Con lo stesso Barrett che starà fuori probabilmente per le ultime due settimane, William diventa ancora più fondamentale. Si è visto infatti contro i Panthers quanto possa essere ancora forte e devastante, nonostante la stagione con soli due sack prima di questa partita. Con una prova del genere, sicuramente la difesa è in grado di aiutare un attacco che sta perdendo pezzi, un po’ per il COVID un po’ per infortuni del campo.

Pubblicità

Micah Hyde – Buffalo Bills (safety)

Una partita importante quella tra i Bills e i Patriots che ha visto brillare la stella di Josh Allen: il Quarterback ha giocato una gara spettacolare, con lanci fuori equilibrio propri di pochi giocatori, anche in NFL. Anche la difesa ha dato il suo, riuscendo a rallentare l’attacco di New England che stava macinando yard su yard. Grande partita, a mio avviso, di entrambe le safety dei Bills: Poyer e Hyde sono stati veramente impenetrabili e utili su tutti e tre i piani della difesa. Micah Hyde ha chiuso con sei tackle e due intercetti. Qui Hyde viene mandato in blitz, riuscendo a confondere tutti, partendo da lontanissimo e arrivando a Mac Jones completamente libero.

Sul primo intercetto Hyde è bravissimo a non perdere di vista la palla: anche dopo due tocchi della difesa, Micah è in perfetta posizione per intercettare comodamente il pallone.

Pubblicità

Il secondo intercetto è su un hail mary pass di Mac Jones che, chiaramente, non ha il braccio per arrivare in end zone. Sia Hyde che Poyer coprono benissimo con il numero 23 che intercetta facilmente la palla.

Una vittoria importantissima per i Bills che battono una squadra veramente forte e sempre ben allenata. La difesa torna ai livelli visti ad inizio stagione e questo non può far che bene in vista dei playoff.

Anthony Barr – Minnesota Vikings (linebacker)

Contro i Rams, i Vikings erano chiamati a vincere, per avere ancora delle speranze playoff. Purtroppo per i tifosi di Minnesota, i Rams si sono rivelati troppi forti per Cousins e i suoi. Nonostante ciò, la difesa ha concesso sì tanto, ma è riuscita anche a mettere in difficoltà Stafford, producendo vari turnover. Anthony Barr è stato il cuore della difesa, riuscendo a intercettare Stafford due volte, conditi con sette tackle. Sul primo intercetto, Barr copre bene la zona, riuscendo ad anticipare il lancio di Stafford verso il running back.

Pubblicità

Sul secondo, Barr è bravissimo a guardare e a seguire la traiettoria della palla, dopo la deviazione della linea difensiva.

Entrambi gli intercetti sono stati fondamentali, perché hanno tolto ritmo all’attacco di LA e hanno regalato palla a Cousins in due posizioni di campo ottime. L’attacco, poi, non è stato in grado di dare il massimo. Barr rimane uno dei giocatori più importanti della difesa di Mike Zimmer, che ha avuto e che ha ancora, molti infortunati, tra cui lo stesso linebacker, che è stato fuori per molto ad inizio stagione.

Miglior difesa della settimana – Miami Dolphins

Settimana davvero ricca di prove difensive di livello: gli Eagles hanno tenuto facilmente a bada i New York Giants. La linea difensiva dei Buccaneers ha prodotto ben sette sack ed è riuscita, facilmente, a bloccare l’attacco dei Panthers. Gli Steelers non hanno avuto nessuna chance contro la solida difesa dei Chiefs. Miami, però, è stata in grado di demolire l’attacco dei Saints: vero è che New Orleans giocava con il quarto Quarterback di quest’anno, ovvero il rookie Ian Book. La vera differenza, però, l’ha fatta la pressione messa nel backfield: ben otto i sack messi a segno per i Dolphins che hanno anche bloccato Kamara e le sue gambe, togliendo chiaramente il miglior giocatore dell’altra squadra. Miami è l’unica squadra della storia ad avere una striscia di sette sconfitte e una striscia di sette vittorie consecutive nella stessa stagione ed ora ha il controllo del proprio destino.

32 squadre, 32 storie, 32 ricette – Football a Morsi, il nostro nuovo libro
[ad id=’92590′]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.