[NFL] Week 1: Unnecessary roughness – pensieri non richiesti in libertà

Partite viste parecchie. Impressioni da alcune migliaia di chilometri di distanza.

Un abisso tra le prime tre squadre attuali e il resto della concorrenza. Un discreto margine tra la prima e le altre due. Seattle ha un’aggressività e una ferocia nell’interpretare i sessanta minuti che nessuno eguaglia. Denver e San Francisco sono ancora le più attrezzate per provare a fargli lo sgambetto. Green Bay era la mia potenziale sorpresa, per quanto possa considerarsi tale una squadra con Aaron Rodgers a distribuire l’ovale, ma il faccia a faccia con i Seahawks è stato sconcertante.
Imbarazzante è invece il numero di placcaggi sbagliati che ho segnato sul taccuino con cui amo seguire le partite. Se siano le nuove regole o meno non lo so, di certo si vedono troppi difensori andare a vuoto. Quanti guadagni regalati nella prima giornata.

Cordarelle Patterson vikingsNovità dell’anno mi sembra essere l’impiego dei ricevitori da running back. La tendenza avviata da Percy Harvin ai Vikings alcuni anni fa e poi ben perfezionata dai Seahawks l’anno passato sta dilagando. Declinate in ogni loro forma, reverse, end-around o che altro, se ne vedono a bizzeffe e sempre piuttosto efficaci. Dopo la wildcat e la read option la moda 2014 sembra essere palla al ricevitore, facciamolo correre. Del resto se sa ritornare i calci saprà pure correre verso la sideline, no? Staremo a vedere quanto durerà. Secondo me presto tornano di moda i running back. Serve solo un’infornata di talento. Che sia quella degli Hyde, dei Sankey, dei West è presto per dirlo.

Pubblicità

I ricevitori piccoli non mi piacciono troppo. Salvo qualche eccezione (da ultimo Antonio Brown, in precedenza gli Steve Smith e gli Hines Ward) preferisco wr alti e fisici. Tavon Austin è l’incarnazione di quel che non mi garba. Brandin Cooks temevo fosse della stessa pasta. Errore. È più solido ed efficace.

robert griffin iii jj watt redskins texansRagionamento globale sulle division. Ce ne sono un paio in cui non sarà facile trovare un vincitore. Per demeriti. Due a caso. Afc East: Patriots in vistoso declino, Dolphins in rincorsa affannosa, Bills con troppe incognite, Jets… what?
Nfc East: Eagles che dovranno essere sempre sul pezzo per non subire gli adeguamenti, Cowboys che oltre a essere schiacciati dalle aspettative sono anche parecchio scarsi, Redskins con numerose falle, la prima è il messia Robert Griffin III, Giants più in declino dei Patriots. Mediocri a una prima occhiata pure Afc South, Nfc North e Afc North. Terra di conquista Broncos la Afc West. Una tonnara la Nfc West. Interessante la Nfc South, anche se squadroni completi non se ne vedono e Carolina qualche voragine la presenta.

Forza, la seconda giornata è già alle porte per smentirmi.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

8 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.