It’s QB Time, i migliori e i peggiori quarterback di week 9 2022

Week 9 della NFL segna il definitivo giro di boa della stagione della National Football League ed a partire dalla prossima settimana si potrà iniziare a tirare le prime somme ed i primi verdetti su questa regular season che continua a regalare upset inaspettati, protagonisti imprevedibili e partite giocate fino all’ultimo drive.
Con la NFL giunge alla sua nona puntata anche il nostro “It’s QB Time”, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana eleggerà i migliori ed i peggiori quarterback dell’ultimo turno NFL. La maggior parte delle sorprese questa settimana la troviamo fra i “flop”, dove abbiamo come peggiore di giornata Josh Allen, QB dei Bills, accompagnato da un Aaron Rodgers nel pieno della sua peggior stagione in carriera, e Sam Ehlinger, QB dei Colts a dir poco maltrattato dalla difesa dei Patriots; qualche sorpresa anche fra i top, dove abbiamo Tua Tagovailoa come migliore di giornata, accompagnato da un Jalen Hurts ancora imbattuto e da un Derek Carr autore di un’ottima prestazione ma uscito ancora una volta sconfitto con i suoi Las Vegas Raiders.

Il migliore di giornata
Tua Tagovailoa

21/30 – 302 yard – 3 TD – 0 INT

Non si ferma più Tua Tagovailoa, con il quarterback ex Alabama che, tornato dal concussionaria protocol si è caricato l’attacco sulle spalle, e con la prestazione messa in piedi contro i Bears si guadagna il premio di migliore di giornata del nostro “It’s QB Time”; Tua chiude con 21 completi su 30 pass tentati, per 302 yard e 3 TD, non subendo nemmeno un intercetto e continuando sulla scia delle ultime tre partite, dove ha segnato 7 TD totali non lanciando nemmeno un INT e portando così MIA a tre W di fila che fanno sognare i tifosi della franchigia della Florida.
Tua anche contro i Bears ha dato dimostrazione della sua ottima lettura del gioco e della sua capacità di liberarsi dalla pressione avversaria grazie anche ad un playbook magistrale messo in piedi dal suo coaching staff, come in occasione del TD lanciato per Waddle.

https://twitter.com/kingofphinland/status/1589761593508007937?s=61&t=jDouJBmSMXdjvCP3-xOI2w

Pubblicità

Jalen Hurts
21/27 – 243 yard – 2 TD – 0 INT

Otto partite giocate, otto vittorie consecutive, e chi se non Jalen Hurts come assoluto protagonista di questo inizio di stagione da record da parte degli Eagles? Il QB ex Alabama riprende da dove aveva lasciato, chiudendo il proprio TNF con una prestazione “immacolata”, con 21 pass completati su 27 tentati, 243 yard lanciate e 2 TD, che valgono l’ottava W consecutiva per Philadelphia che, vedendo le prossime partite in calendario, potrebbe provare a portare avanti la propria imbattibilità, soprattutto se Hurts e l’attacco dovessero continuare con prestazioni come quelle delle ultime settimane, in cui sono apparsi a dir poco infermabili per le difese avversarie, come nel corso di questa azione contro i Texans di giovedì scorso.

Derek Carr
21/36 – 259 yard – 2 TD – 0 INT

Non è stato semplice scegliere il terzo miglior quarterback di giornata di questo turno NFL viste le molte prestazioni “incolori” in giro per la lega ma questa settimana ad averla vinta è stato Derek Carr, premiato per l’inversione di tendenza dopo essere stato eletto come peggiore di giornata in week 8. Carr ha chiuso la partita contro i Jaguars lanciando per 259 yard, non subendo nessun INT, e lanciando invece due TD, che non sono bastati però a Las Vegas per ottenere la vittoria contro i Jaguars, autori di un’ottima rimonta dopo essere andati negli spogliatoi sotto 20-10.
I Raiders si ritrovano così ad un record di 2-6, ma se Carr riuscisse finalmente a sfruttare le molteplici armi a disposizione del suo attacco, Davante Adams su tutti, Las Vegas potrebbe togliersi qualche soddisfazione da qui alla fine della stagione, nonostante le reali possibilità di arrivare ai playoff siano ridotte, quasi, al lumicino. 

Pubblicità

Il peggiore di giornata
Josh Allen

18/34 – 205 yard – 0 TD – 2 INT – 5 sack

Difficilmente sarebbe stato pronosticatile avere come peggiore QB di giornata Josh Allen che con i suoi Bills faceva visita al MetLife Stadium ai New York Jets, ma la realtà dei fatti è che il quarterback ex Wyoming in week 9 incappa nella sua peggior prestazione stagionale, chiudendo con poco più del 50% di pass completati, per 205 yard lanciate, senza nemmeno un TD pass ma con ben due INT lanciati a favore della secondaria dei Jets, ed in entrambi gli intercetti gran parte delle colpe sono da addossare a Allen, come in occasione dell’INT lanciato nelle mani di Sauce Gardener, rookie CB dei Jets.

Aaron Rodgers 
23/43 – 291 yard – 1 TD – 3 INT – 1 sack

Viste le prestazioni dei Packers ed il record della franchigia del Wisconsin sorprende vedere Rodgers fra i peggiori QB di giornata per la prima volta solamente in week 9, ma fino a questa giornata il quarterback ex Cal era riuscito a “mascherare” le sue prestazioni a dir poco sottotono, frutto anche di una OL non all’altezza delle aspettative ed un corpo di WR assolutamente non all’altezza di quanto visto negli ultimi anni a Green Bay; contro i Lions però Rodgers gioca probabilmente la peggior partita della sua stagione, sbagliando troppo per un giocatore del suo calibro, come in occasione dei due INT lanciati in redzone (3 totali nel corso della partita), con cui Rodgers condanna i suoi alla 6 sconfitta stagionale, che difficilmente può far sperare i tifosi dei Packers, abituati a tutt’altre situazioni, e con la partita contro i Cowboys, e contro l’ex Mike McCarthy, che potrebbe risultare come decisiva per la stagione dei Packers, del Coaching staff, e di Rodgers stesso, forte di un contratto dalle cifre folli firmato in offseason ma probabilmente ai ferri corti con la dirigenza visti i trascorsi delle ultime stagioni.

Sam Ehlinger
15/29 – 103 yard – 0 TD – 1 INT – 9 sack

Salvate il soldato Sam; così potrebbe essere riassunta la partita del rookie QB dei Colts contro i New England Patriots che chiude la sua partita con appena 103 yard lanciate su 15 completi, 1 INT lanciato, e ben nove sack subiti dalla difesa dei Patriots che non lascia respirare il giovane quarterback dei Colts che dopo due partite in NFL deve ancora lanciare un TD pass ma ha già subito 11 sack, che fanno ben capire il livello della OL dei Colts.
Non tutte le colpe possono però essere addossate alla linea offensiva di Indianapolis che deve sì difendere meglio il proprio QB, ma che nulla può sugli errori commessi direttamente dallo stesso, come i lanci sbagliati contro New England che hanno portato il QB ex Texas University a lanciare il proprio primo INT in carriera in NFL.

Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.