Championship 2021: Rookie Watch

Cari lettori di Huddle Magazine siamo ormai giunti alla partita che tutti aspettiamo dalla fine della scorsa stagione: il Super Bowl del 13 Febbraio di Los Angeles, che vedrà ancora una volta una squadra “di casa” a giocarselo, con i Rams di Stafford pronti a giocarsi il tutto per tutto contro i Cincinnati Bengals del temibile duo Burrow-Chase; il duo dei Bengals è stato però “salvato” ancora una volta da McPherson, rookie K dei Bengals che finisce per la seconda volta consecutiva nel nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che si occupa dei giocatori alla prima stagione fra i professionisti e che nel corso dei playoff si occuperà delle migliori prestazioni dei rookie NFL. A fare compagnia al K dei Bengals c’è ancora una volta Nick Bolton, LB dei Chiefs che proprio nella partita contro Cincinnati ha ancora giocato da assoluto protagonista, nonostante la sconfitta di KC, e Ambry Thomas, CB dei 49ers, assoluta macchina da tackle nella sconfitta patita contro i Rams.

Evan McPherson
4/4 field goal – 1/1 extra point – winning FG

Ci sono dei momenti, nel corso di una stagione, in cui alcuni giocatori NFL sembrano essere invincibili: WR che non drappano un pallone, QB che lanciano TD su TD, RB infermabili per le linee difensive avversarie; Evan McPherson sta probabilmente vivendo il suo personale momento di invincibilità: il rookie dei Bengals, chiamato con la pick al 5° round da Cincinnati, ha trascinato la sua squadra per la seconda settimana consecutiva con un field goal allo scadere, questa volta da  31 yard, messo a segno dal kicker ex Florida che ha permesso così alla franchigia dell’Ohio di arrivare a giocarsi il terzo Super Bowl della sua storia, con i tifosi che sperano che il risultato possa essere diverso dai primi due, in cui in entrambe le occasioni i Bengals uscirono sconfitti, magari proprio grazie ad un altro calcio del menomale kicker rookie McPherson.

Pubblicità

Ambry Thomas
13 tackles – 10 solo – 3 ast

San Francisco è stata eliminata dalla corsa ai playoff in seguito alla sconfitta arrivata contro i Los Angeles Rams guidati da Matthew Stafford, nonostante una partita più combattuta del previsto; nonostante la sconfitta i 49ers hanno dato comunque segnali positivi, incoraggianti per la prossima stagione, quando il QB titolare sarà probabilmente Trey Lance, rookie QB chiamato con la terza scelta assoluta nell’ultimo draft NFL dai Niners.
In attesa di vedere le qualità del rookie QB però, un altro rookie si è messo in mostra nel corso della partita contro i Rams: parliamo di Ambry Thomas, CB scelto con la 102° pick assoluta da SF nell’ultimo draft dopo aver giocato al college per i Michigan Wolverines; Thomas nelle ultime settimane di regular season si è sempre più messo in mostra, trovando anche l’INT nell’ultima partita di RS contro i Rams, che si sono rivelati essere l’avversario preferito da Ambry Thomas, che ha chiuso la sua partita domenica con ben 13 tackle messi a segno, di cui 10 in solo e 3 ast.

Nick Bolton
4 tackle – 4 solo – 2 sack

I Chiefs sono arrivati per la seconda volta consecutiva all’overtime, e questa volta, pur avendo vinto il lancio della monetine, sono usciti sconfitti dalla partita, perdendo così la possibilità di arrivare per il terzo anno consecutivo al Super Bowl, cosa successa solamente ad altre tre squadre finora nella storia della NFL.
Nonostante la sconfitta arrivata domenica però, Nick Bolton, LB di Kansas City arrivato ai Chiefs dopo aver giocato per Missouri al college e scelto con la pick n° 58 dal front seven di KC all’ultimo draft NFL, è stato ancora una volta uno dei protagonisti della partita, chiudendo con 4 tackle, tutti effettuati in solo, e ben 2 sack su Joe Burrow, e mancando di un niente l’intercetto sul QB dei Bengals, mettendo in mostra ancora una volta le sue doti anche in copertura.
I Chiefs non sono arrivati nuovamente al Super Bowl ma per il futuro hanno trovato sicuramente uno dei giocatori su cui fondare la ricostruzione della difesa, spesso anello debole di KC nella prima parte della stagione.

The Playbook Endgame – Guida ai playoff 2021
[ad id=’93883′]
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.