[NFL] Power rankings – week 0

Squadra Valutazione Commento
1 Packers Rimane una squadra da 15-1 la truppa di McCarthy. Se Cedric Benson saprà essere quantomeno sufficiente in questa sua nuova maglia, l’attacco non dovrebbe avere problemi a confermarsi un rullo compressore.
2 Giants I campioni del Mondo sono una dinastia, ed ora lo sanno anche loro. Non esiste squadra che non possano battere. Curiosità per Victor Cruz: saprà confermarsi il migliore slot receiver della lega?
3 Ravens   Hanno adottato la no-huddle offense, e se ciò non influirà nella fiducia a Ray Rice siamo ottimisti riguardo al titolo divisionale. Vecchietti in difesa? E’ più una motivazione per eccellere che una pecca!
4 Texans Troppo forti in molte zone del campo. Tornano anche Matt Schaub e Andre Johnson in una franchigia che l’anno scorso quasi arriva in finale di conference con molti backup in campo. Se J.J. Watt si confermerà, anche la difesa è da temere.
5 Patriots Finita la sete di vittorie? Forse, ma rimangono una squadra implacabile. Brandon Lloyd chiamato a guidarli in attacco al fianco di Tom Brady. La difesa ha un anno in più, farà meglio degli ultimi due anni.
6 Bears Hanno preso Brandon Marshall per Jay Cutler. Si salvi chi può. In difesa rimangono terribili, con Julius Peppers e ottimi cornerback. Desta preoccupazioni l’interno della linea difensiva, vedremo fino a che punto.
7 Lions Problemi nel backfield, ma a parte questo i Lions sono ormai una squadra solida. Con un anno di maturità in più per Ndamukong Suh ed il loro quarterback, si preparano a fare grandi cose. Come arrivare in post season ed imporsi anche lì.
8 Eagles E diamo fiducia agli Eagles! Scherzi a parte, offseason tragica per Andy Reid sul piano personale, mentre la squadra riceveva altri rinforzi (DeMeco Ryans) e Michael Vick subiva l’ennesimo infortunio alle costole. Sistemato quello, Philly minaccia le migliori, ormai ha poco da perdere.
9 Steelers Acciaccati come e più del solito, hanno bisogno di un runningback. La situazione di Mike Wallace inietta ulteriore instabilità in una squadra che ha bisogno di un reboot deciso. Le sue colonne rimangono e i giovani ci sono. Per questi motivi si batteranno fino all’ultimo.
10 Broncos Ecco la squadra più attesa di questo 2012. Peyton Manning è guarito? La linea offensiva terrà? Troppi punti di domanda dipendenti tra loro. La difesa li farà sicuramente galleggiare in testa alla division, poi la differenza la farà il 18 (o la sua scarsa forma per lui).
11 Falcons Siamo un po’ ingenerosi con i Falcons, che probabilmente meritavano una posizione più nobile. Ma non ci fidiamo dopo la figuraccia negli scorsi Playoff. La NFC South, depotenziata, dovrebbe essere facile terreno di conquista comunque.
12 Saints Dopo la peggiore estate nella storia della franchigia, senza un allenatore e con il loro quarterback per lunghi tratti lontano dal campo, i Saints si apprestano ad affrontare il 2012 come un anno anormale. Improbabile siano nel loro stadio ad inizio febbraio.
13 49ers La loro impossibile schedule li penalizzerà. Il talento c’è eccome, ma non saranno più una sorpresa per nessuno. Molti riusciranno ad attaccarli. Detto questo, i Playoff sono una possibilità reale.
14 Chargers Ormai una nobile decaduta, i Chargers si affideranno ai soliti Philip Rivers e Antonio Gates. Possibile mina vagante ma poco più, San Diego ci sembra più candidata a deludere, come i segni del fato (infortunio a Ryan Mattews) sembrano suggerirci.
15 Titans E’ una nuova alba per i Titans. Hanno preso la migliore guardia sulla piazza (Steve Hutchinson) col quale proteggere il giovane Jake Locker, ed un buon receiver al draft. Tra un anno saranno tra i favoriti, per ora entusiasma poterli seguire nei loro progressi.
16 Cowboys Alzi la mano chi crede ancora in Tony Romo. Nonostante sia in costante miglioramento, il QB di origine ispanica ha davvero bisogno che New York o Philadelphia buchi stagione per poter evitare scontri decisivi (che affornta male) a dicembre. La squadra è ottima, darà fastidio a tutti ma probabilmente non ce ne ricorderemo per decenni.
17 Bengals Senza troppe valvole di sfogo, Andy Dalton potrebbe vedere ridimensionata la sua campagna da rookie che quasi quasi lo portava ai Playoff. La chimica con A.J. Green non è ottimale, ed a Cincinnati sperano che Leon Hall sia nella forma giusta per tenere in piedi la difesa.
18 Panthers Il secondo anno di Cam Newton vivrà ancora sulle spalle di una difesa che l’anno scorso fu una delle peggiori. Anche in attacco i Panthers saranno più prevedibili, ma non li daremo mai per spacciati.
19 Chiefs Le loro chance iniziali saranno poche: troppi infortunati o squalificati in difesa, compresi Tamba Hali e Brandon Flowers. Un buon attacco esplorerà i limiti di Matt Cassel. Non partono certo favoriti ma non stupiamoci di vederli molto più in alto a stagione in corso.
20 Bills Anche a loro non manca niente per eccellere. Un bel runningback, un eccellente primo receiver, e finalmente un aiuto da 100 milioni di dollari in difesa (Mario Williams). Devono però cambiare registro soprattutto mentalmente, e chissà se Ryan Fitzpatrick è l’uomo giusto in regia per farlo. Vale la stessa conclusione fatta per i Chiefs.
21 Redskins L’era RGIII inizia giovandosi della collaborazione di una difesa fantastica e giovane. Come impatto, la seconda assoluta potrebbe scalzare addirittura Newton, ma solo se Pierre Garçon saprà dar manforte al suo attacco. Partono sfavoriti in una division molto difficile in ogni caso.
22 Seahawks Troppi punti di domanda per Seattle. Matt Flynn se la sarà presa per il posto rubatogli con merito da Russell Wilson? Quest’ultimo si farà valere quando la palla scotterà? Marshawn Lynch è in salute? E Sidney Rice ha voglia di giocare? Troppo per sbilanciarsi in positività per una squadra dall’immenso potenziale.
23 Jets Problemi , e grossi, in attacco. Poca profondità nel corpo ricevitori e situazione QB compromessa a dir poco, con Mark Sanchez depredato di qualsiasi fiducia dopo la firma di Tim Tebow. Rex Ryan avrà il suo bel da fare per tenere unito un gruppo che è esploso, come il suo carattere suggeriva, in questa estate. La difesa rimane almeno buona, ma i Jets perderanno tante partite.
24 Cardinals John Skelton e Kevin Kolb sembrano sempre più carne da macello, dietro una linea imbarazzante. Per il resto la squadra è attrezzata, ma le ragioni di cui sopra ci fanno propendere per una stagione assolutamente negativa. Serviva un big in OL, che si sarebbe forse portato dietro il Manning più anziano. Non è arrivato nè uno nè l’altro.
25 Raiders C’è chi dice abbiano possibilità di arrivare ai Playoff, e c’è chi prospetta un 1-15 estremo. Nella nostra opinione non possono arrivare troppo lontano a causa della discontinuità dei loro giocatori. Ciò non esclude possano fare exploit improbabili quanto tonfi clamorosi
26 Vikings Lo scorso anno ricostruirono e a tratti non riuscirono a sfruttare situazioni di punteggio favorevoli. Quest’anno poco cambierà, soprattutto se forzeranno Adrian Peterson a tornare per averlo a mezzo servizio tutta la stagione. La schedule li assiste, ma ci vorrà ancora un annetto prima che le loro quotazioni si impennino
27 Buccaneers Nonostante il talento accorso in Florida in offseason, i Bucs hanno una serie di difetti troppo evidenti. Prima cosa, il loro QB non fa salti di qualità. Poi, molte posizioni sono coperte da giocatori inesperti, cosa che dovrebbe far perdere loro molte partite decise all’ultimo o quasi. L’anno scorso si sono ammutinati, chissà cosa ci riservano in questa stagione
28 Colts I Colts si rifiutano di essere una squadra del tutto in ricostruzione: qualche partita vogliono vincerla! Andrew Luck sta migliorando velocemente, il resto della squadra è stata un po’ rattoppata sul mercato e con il draft. Obiettivo? Flirtare con il .500, ma a questo punto non è ancora realistico supporre che succeda.
29 Browns Niente receiver, niente linea, un QB di 28 anni appena uscito dal college. Non promette bene la stagione di Cleveland in attacco. La difesa di arrangia, ma starà talmente tanto sul campo da uscire da questo 2012 con la lingua lunga e poca fiducia.
30 Dolphins Prima o poi i delfini andranno al 32, ne siamo certi. In questa squadra non c’è nulla di buono, tranne Cameron Wake ed un parte di linea offensiva. Dato via Brandon Marshall, le armi di Miami si sono addirittura annullate. La disastrosa preseason ci avvisa che a South Beach si flirterà con le 2/3 vittorie. Massimo.
31 Rams Classifica figlia del fatto che vedremo Sam Bradford correre per la sua vita come al solito. L’attacco, in generale, non è performante. Aspettiamoci partite a basso punteggio tra loro e le rivali, che in ogni caso hanno pochissimo da temere
32 Jaguars Team slegato se ce n’è uno, vivrà sulla paura di Blaine Gabbert e le indecisioni di Maurice Jones-Drew, dopo una offseason attendista (o solo pigra). Avranno la prima scelta l’anno prossimo? Se sì, si libereranno di Gabbert – e non induca in tentazione l’ottima preseason dello stesso – e ricominceranno da un nucleo di talento.
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

2 Commenti

  1. Un po’ di refusi in questo articolo.
    Packers da 16-1 e Raiders da 1-16… ma le partite sono 16 in tutto, non 17… Le giornate sono 17 ma comprensive del Bye.
    Il Quarterback Starter dei Cardinals è John Skelton e non Tom…
    Complimenti comunque a questo articolo.

  2. Hai ragione Bruno. Il ritorno all’attività dopo l’estate è duro per tutti!
    Grazie delle segnalazioni e dei complimenti.
    Modifico!

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.